31 gennaio 05, 19:52 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
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Se un tuo amico vuole tuffarsi in piscina e tu gli dici che non c'é l' acqua e lui insiste .... o lo leghi o chiami subito l' ambulanza. Se proprio vuole adoperare 'sto prato, digli di farci un pic-nic o un sonnellino.
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
31 gennaio 05, 20:18 | #12 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Citazione:
A questo punto gli lascierei rompersi le corna sulle piastrelle del fondo
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
31 gennaio 05, 23:25 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2004 Residenza: viterbo (provincia)
Messaggi: 270
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dai ragzzi quale areomodello è consiglliabile a questo punto? allora le caratteristiche: elettrico rtf 4 ch in epp o materiali espansi con carello per decolli e atterragi su manto erboso! per favore ve l'ho detto interesserebbe anche a me! esisono insomma modelli con quelle caratteristiche? |
01 febbraio 05, 16:55 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 817
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Fagli vedere il Ready della ARC, è molto adatto ad un principiante, vagamente simile al Cardinal, motorizzabile con 7.5 cc., facile e veloce da costruire (6 ore ed è pronto al volo), ha gli alettoni ed è anche molto robusto |
01 febbraio 05, 18:13 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2004 Residenza: Como
Messaggi: 57
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Capisco che con i modelli che propone oggi il mercato (vedi easy star) può sembrare stupido iniziare con un trainer "classico".. xò se ci si pensa bene, molti di noi hanno cominciato senza ARF senza motori elettrici senza polistirolo ed epp. Il mio primo modello era uno strano "coso" tutto compensato e balsa fatto da disegno consigliatomi da un amico conosciuto al campo, doveva pesare sui 2,5 kg e alla fine ne pesava ben 1 in più eppure ci ho fatto il primo volo (solo il primo xkè non ci ho mai fatto il primo atterraggio ), eppure, a furia di rompere, rappezzare, costruire, rirompere, a distanza di 15 anni volo ancora ed ho anche imparato qualcosa. In fondo qualcuno di noi trova divertente anche questo... Lasciategli volare con il mezzo che più preferisce!!! l'importante che abbia vicino qualcuno che possa consigliarlo e rincuorarli dopo gli, inevitabili, crash...!! |
01 febbraio 05, 20:58 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2004 Residenza: viterbo (provincia)
Messaggi: 270
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ok il redy è molto carino ma aio cercavo un modello elettrico a 4 ch nn a scoppio ma poi mi chiedevo visto che nn l'ho mai presa in considerazione l'idea di cominciae con lo scoppio che difficolta implica in più dell'elettrico? cmq sn ancora alla ricerca di un modello elettrico in materiali espansi vari a 4ch trainer con carello! risposte plese! |
03 febbraio 05, 07:28 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
beh, lo scoppio e l'elettrico (e qui non scannatemi) secondo me si equivalgono in pregi e difetti. per lo scoppio i motori costano di più, così come gli accessori (candelette, avviatore, cassetta da campo...). anche l'elettrico non scherza (CB, pacchi batterie, regolatori...) se solo vuoi iniziare con BL e lipo... i vaini volano! in quanto a difficoltà iniziali... boh...
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
15 febbraio 05, 01:18 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2005
Messaggi: 174
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Ragazzi io ho il robbe cardinal, nn è male ma ti dico come primo modello, ti conviene dirgli di farsi le ossa su un oggettino + piccolo + leggero e + semplice...io ho usato il minipiper della groupner...alla fine ho dovuto buttarlo via perchè aveo messo su tanta di quella colla che pesava troppo. cmq il cardinal x atterrare su un manto erboso (bata che nn ci siano buche) ce la fa benissimo, xò se è il primo aereo no..xkè devi atterrare un pò inclinato, se tocchi con la ruota davanti subito si cappotta (anche se nn si fa molto) il problema è il decollo, lì si da un prato nn ce la fa(a meno che sia modello golf), o a mano o su pista cmq x il resto nn è male, e digli che x gli alettoni ha tempo, adesso nn gli è utile |
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