Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 07, 20:11   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Messaggi: 10
Lightbulb richiesta un po strana...

Salve a tutti, sono nuovo del forum e sono un completo ignorante dell'aereomodellismo. Ho fatto una scommessa con mio fratello: devo costruire una massa capace di volare almeno 20 cm in modo rettilineo livellato con un motore elettrico. Ho pensato fosse un gioco da ragazzi e invece ho capito che mi sbagliavo. Ciò che mi serve è costruire questo "oggetto" con pezzi rimediati in casa o al massimo comprati in un negozio di elettricità. Mi rendo conto che la richiesta è molto strana e non so nemmeno se sia il luogo adatto dove porre questa domanda, ma spero ci sia qualcuno che mi possa aiutare (apparte uno strizzacervelli ) a vincere questa scommessa. Se vi dovessero servire ulteriori dettagli potete chiedere ovviamente... Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno in questa impresa. Ciao!
nzallo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 07, 20:39   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 788
solo con pezzi rimediati in casa?
non puoi prendere altre cose?
dimmi quello che hai dentro casa che materiale senno mica e facile...
ciaoooooooooo
tottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 07, 20:50   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Messaggi: 10
allora, dispongo di un motore di quelli che trovi nelle apparecchiature elettriche a batterie, le batterie, polistirolo, legno, un negozio di materiale elettrico sotto casa, nastro isolante, un saldatore di stagno, una flessibile, una forbice, cacciaviti, chiavi e attrezzi vari, macchinine (per un eventuale carrello), colla a caldo e un miriade di altre cose di poca utilità suppongo... Dimmi ciò che serve e lo procuro. Grazie del tuo aiuto! Ciao!
nzallo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 07, 21:00   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2007
Messaggi: 73
Citazione:
Originalmente inviato da nzallo
allora, dispongo di un motore di quelli che trovi nelle apparecchiature elettriche a batterie, le batterie, polistirolo, legno, un negozio di materiale elettrico sotto casa, nastro isolante, un saldatore di stagno, una flessibile, una forbice, cacciaviti, chiavi e attrezzi vari, macchinine (per un eventuale carrello), colla a caldo e un miriade di altre cose di poca utilità suppongo... Dimmi ciò che serve e lo procuro. Grazie del tuo aiuto! Ciao!
cacchio non è per ninete facile...

se hai del polistirolo forse qualcosa potresti fare...
ma comunque la vedo difficile se non hai nessuna esperienza di aeromodelli...
alex8787 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 07, 21:09   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2006
Residenza: ascoli piceno
Messaggi: 580
mission impossible...nanananna
__________________
meglio un volo oggi che uno schianto domani
nardicofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 07, 21:21   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Messaggi: 10
aspetto fiducioso....
nzallo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 07, 22:59   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 788
behhhhhhhhhhhhh allora perche non vai su questo sito spetta eh
http://www.alisei.it/html/polistirali.htm

o senno metti tazgi step by step su google e ti fai uno di questi due
forse ho sparato grosso però ti serve anche qualche cosetta in piu...
guarda queste due cose e poi mi dici
tottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 07, 02:48   #8 (permalink)  Top
_sync_
Guest
 
Messaggi: n/a
E' l'ipotesi a muovere il quesito non viceversa.(non so di chi è)

Devi sapere cosa fare; non puoi semplicemente elencare oggetti più o meno domestici e richiedere un'invenzione..No? ...altrimenti fai come facevo io tempo fà, vagavo nel pseudo-modellismo-virtuale ma senza ne meta ne risultati gustosi...e poi non ci sarebbe gusto no?

Io penso che la cosa deve partire da te. prendi una lastra di depron per esempio, studia un pò di teorie, tagliala, incolla, ficca e vedi cosa hai fatto. Gira nei siti. Sicuramente la prima sarà una cagata ma è un punto di partenza. Poi lo fai di nuovo e inizi a capire e via via. Ti dico così perchè anche io, quando voglio fare una cosa ma non l'ho mai fatta, utilizzo + o - lo stesso metodo astratto cioè prove su prove. Ti devi un pò sbattere all'inizio, "nessuno nasce imparato". Il modellismo sembra un gioco...diciamo che non è proprio così.

Se poi ti basta solo far volare una massa per 20cm in modo rettilineo, usa la forza dell'elica e cabretta un po magari usando una rampa ma cmq non ti basterà un saldatore e del nastro. Cmq posta se ti piace quet'Hobby, e vedrai che qualcuno ti seguirà sempre.Ciao
  Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 07, 06:57   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francescocharlie
 
Data registr.: 27-05-2006
Residenza: Vazzano (Vibo Valentia)
Messaggi: 202
Citazione:
Originalmente inviato da nzallo
aspetto fiducioso....
Almeno un'elica ce l'hai ? deve essere una massa a volo libero spero!Puoi usare della vinavil ? quanto tempo hai a disposizione ?? Dovrei avere il numero di telefono di Mec Gyver da qualche parte......
francescocharlie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 07, 08:03   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da francescocharlie
Almeno un'elica ce l'hai ? deve essere una massa a volo libero spero!Puoi usare della vinavil ? quanto tempo hai a disposizione ?? Dovrei avere il numero di telefono di Mec Gyver da qualche parte......
Altro che McGyver qui ci vuole Chuck Norris a parte gli scherzi se reperisci del depron da 3 ce la fai. Un certo Gianmaria Aghem all'inziodegli anni 80 ha ragiunto la quota di 2200 mt con un modello propulso da abtterie alcaline... qundi come vedi non è una cosa imposibile, ma bisogna avere delle buone conscenze di aerodinamica e tanta esperienza costruttiva. volare ad una quota di 20 cm non è difficile, basta realizzare un aliante in grado di portarsi dietro la roba che hai in casa già di per sé senza propulsione, una spinta ridicola basterà a tenerlo in aria. Dovresti darmi diemensioni e pesi del motore e delle batterie che intendi usare, così capisco quanto deve envire grosso il catafalco
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
esc con retro strana carlobrescianino Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 05 dicembre 07 18:18
MC 24 -strana miscelazione Ehstìkatzi Aeromodellismo 16 04 agosto 07 20:16
cosa strana.. kayo- Elimodellismo in Generale 4 13 luglio 07 17:25
una cosa strana... racerman Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 09 marzo 07 22:48
Strana ricevente doctorwho Aeromodellismo Volo Elettrico 3 04 gennaio 05 08:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002