Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 07, 19:13   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francescocharlie
 
Data registr.: 27-05-2006
Residenza: Vazzano (Vibo Valentia)
Messaggi: 202
Citazione:
Originalmente inviato da alex8787
la batteria è una lipo 3celle da 1800
L'elica ancora non l'ho cambiata, sono rimasto con quella originale...
per quanto riguarda il decollo purtroppo non ho spazi di cemento o erba fina fina dove l'aereo potrebbe scorrere bene...
infatti lo lancio sempre a mano...
e per l'atterraggio uguale...dove vado io non scorre bene quindi spesso l'aereo si storce quando è praticamente atterrato...cmq sta quasi fermo quando succede questo...

cmq ineffetti non appena mi sono inpratichito ben bene cambierò motore ed elica...cmq secondo me è un ottimo aereo...
si governa molto bene...mi da propio soddisfazione questo!
Ringrazia il tuo amico, ha fatto la differenza tra un buon ed un cattivo inizio !!Comunque non abbassare mai la guardia, occhio alle manovre a bassa quota, generalmente non si ha piu' il tempo di correggere un errore fatto a pochi metri dal suolo ,soprattutto quando il modello ti viene incontro ed i comandi del timone e alettoni risultano invertiti.
-------------------------------------------------------------------------
Perseverate gente, perseverate!!
francescocharlie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 07, 19:45   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2007
Messaggi: 73
e rieccomi di nuovo!!
sono riuscito a caricare la batteria prima che facesse buio e sono riandato a svolazzare un altro quarto d'ora...questa volta ho scelto un prato come si deve,dove poter far atterrare come si deve il mio minimag!

tutto bene anche questa volta...già sento la differenza tra ieri ed oggi!

ho anche provato a farlo decollare da terra, ma non ci riesce.. allora l'ho lanciato a mano...ho fatto un po di virate e ho anche vesto bene quanto motore gli serve per potersi sostenere in volo correttamente, ho fatto gli ultimi trimmaggi che andavano fatti, e poi dopo un po di divertimento sono atterrato...
piano piano, mi sono avvicinato al terreno a motore competamente al minimo e a tirarlo dolcemente per raggiungere quasi lo stallo, a quel punto ho toccato terra!
fantastico! un gran bell'atterraggio...mi sono propio divertito...
ora comunque devo assolutamente prendere almeno un'altra batteria per allungare i miei voletti e domani appena torno dall'aeroporto vedo se riesco a farlgi fare un altro voletto...

OT: orami mia madre è impazzita!!

oggi appena tornato mi ha detto:

"non se ne puo più di questi aerei!!: hai decine e decine di modellini in camera!!!! ;a cena con tuo padre parlate solo di aerei!!!; stai tutti i giorni in aeroporto per prendere quei brevetti; e ora!?!?
Pure l'aeromodello te mancava!!! questa casa sta diventando Un'aeroporto e io sto diventando un aereo!!

io sono scoppiato a ridere!!!!

ineffetti ha ragione!!! sono troppo malato per tutto ciò che riguarda gli aerei!! sia io che mio padre!!!
alex8787 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 07, 23:07   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 788
bravo alex complimenti sono felice per te..
comunque quano hai tempo vieni anche a torvergata di sabato pomeriggio o domenica mattina vedrai che qualcuno di sicuro ci sara li ed anche io...
beh la passione per gli aerei penso da piccoli ce l'hanno tutti ma non e da tutti continuarla ad approfondire ed ammirare da vicino..
w l'aeromodellismo
tottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 07, 08:57   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da tottino
bravo alex complimenti sono felice per te..
comunque quano hai tempo vieni anche a torvergata di sabato pomeriggio o domenica mattina vedrai che qualcuno di sicuro ci sara li ed anche io...
beh la passione per gli aerei penso da piccoli ce l'hanno tutti ma non e da tutti continuarla ad approfondire ed ammirare da vicino..
w l'aeromodellismo
se non mi ricordo male te sei di roma, giusto? A roma ci sono almenodue campi uno a selciatella e uno santa marinella. ti consiglio viamente di andare in uno di questi due, non tanto per imparare il pilotaggio mna per poter evitare spiacevoli situazioni. Ti consgilio di iscriverti ad un campo di volo, dove sarai coperto da assicurzione a danni a terzi (anche un MM può far male) e potrai essere aiutato più direttamente da chi mastica polistirolo da molto tempo.
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 07, 20:16   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2007
Messaggi: 73
Oggi giornata per niente buona, ma ho trovato un buco nel pomeriggio e aveva smesso appena appena di piovere, cosi sono andato a volare ocn il mio minimag...
oggi per la mia prima volta ho volato con il vento...non era forte ma comunque per un principiante come me non era certo poco...
comunque è andato tutto bene, oggi ho provato a fare qualche touch and go...me ne è riuscito solo uno dei due che ne ho provati...
il primo è andato bene, ma il secondo andavo troppo piano e cosi non abbena ho toccato l'aereo si è praticamente quasi fermato e nonostante ho dato tutta potenza non si è riuscito ad alzare...in poche parole è venuto fuori un grande atterraggio!!

comunque mi sono divertito, appena ho sentito una gocciolina di pioggia me ne sono subito tornato a casa...e li a ricominciato a piovere di brutto...
in poche parole giusto giusto un quarto d'ora di tempo fatto apposta per svolazzare ben benino!

ciaooooo!!
alex8787 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 07, 20:33   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di felix80
 
Data registr.: 20-12-2005
Messaggi: 105
Citazione:
Originalmente inviato da alex8787
comunque mi sono divertito, appena ho sentito una gocciolina di pioggia me ne sono subito tornato a casa...e li a ricominciato a piovere di brutto...
in poche parole giusto giusto un quarto d'ora di tempo fatto apposta per svolazzare ben benino!

ciaooooo!!
ma daiii lo battezzavi sul serio!!
anche io ho fatto il primo volo...ci sto ancora pensando peccato che al primo non è subito un secondo causa troppo vento
felix80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 07, 15:10   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.971
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
se non mi ricordo male te sei di roma, giusto? A roma ci sono almenodue campi uno a selciatella e uno santa marinella. ti consiglio viamente di andare in uno di questi due, non tanto per imparare il pilotaggio mna per poter evitare spiacevoli situazioni. Ti consgilio di iscriverti ad un campo di volo, dove sarai coperto da assicurzione a danni a terzi (anche un MM può far male) e potrai essere aiutato più direttamente da chi mastica polistirolo da molto tempo.
Ultra quoto!!!!!!!!
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 07, 21:56   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 788
beh io volo in un campo a torvergata dove ci sono altre persone sempre aeromodellisti e ho la mia assicurazione che paga anche i danni a terzi ovviamente non e solo per il modellismo visto che la ho per la casa ed infortuni e diciamo quidni posso volare tranquillo anche li...certo sempre con le dovute precauzioni
a roma ce ne anche un altro campo di volo che all infernetto...e poi all incenitore finocchio da quelle parti però penso se ti fai un assicurazione a parte puoi volare anche in grandi campi verdi estesi
tottino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ho fatto il primo volo felix80 Aeromodellismo Principianti 7 06 febbraio 07 16:31
Oggi Il Mio Primo Volo!tutto Ok!! Spirit LI Paolo Elimodellismo Principianti 11 12 dicembre 06 00:33
Oggi ho fatto il primo volo con lo skioppo! rafpigna Aeromodellismo 41 17 ottobre 06 13:25
Oggi il primo volo.... MAD FORCE Elimodellismo Principianti 4 26 maggio 06 20:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002