31 gennaio 05, 10:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
|
Salve a tutti, vorrei impiegare il monokote per ricoprire un'ala in polistirolo ma non ne conosco in maniera approfondita le sue caratteristiche e la metodologia di applicazione. Qualcuno gentilmente può spiegarmi?? Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio |
31 gennaio 05, 11:13 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Un'ala in polistirolo "nudo" o rivestito in balsa o pialicciatura ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
31 gennaio 05, 11:36 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
E vorrei rivestirlo con qualcosa che gli dia un pò di consistenza. In verità avevo intenzione di "imbalsificarlo", ma non ho i controstampi e la vedo dura per cui ho rinunciato. Se però esiste un metodo SICURO per rivestirlo in balsa senza i controstampi sono tutt'orecchie, anche perchè così potrei pure optare per la verniciatura in alternativa ad una delle tante pellicole light.... Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
31 gennaio 05, 12:01 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Le controsagome alcuni le usano comunque anche con il vuoto...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
31 gennaio 05, 12:21 | #5 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Non avere le controsagome per tenere il tutto è un guaio. Potresti però creare dei supporti in tutta lunghezza per appoggio del bordo di uscita e del bordo d'entrata, logicamente il maggior spessore appoggerebbe sul piano di lavoro. Rivesti cosi prima da un lato mantenendo in forma e distribuendo il carico interponendo uno strato di gomma piuma fra l'ala ed un piano su cui metterai il carico e poi, dopo asciutto, sull'altro lato.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
31 gennaio 05, 12:36 | #7 (permalink) Top |
|
.......aspetta.....vuoi dire che devo fare una specie di controsagoma del bordo di entrata e del bordo di uscita?? Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio |
31 gennaio 05, 12:51 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Che so, un listello triangolare per appoggiarci il bu, uno rettangolare sagomato a trapezio per il be. Sui quali adagiare l'ala perchè non si muova e deformi sotto carico. mannaggia non poter fare un disegnino
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
31 gennaio 05, 13:24 | #10 (permalink) Top |
UserPlus |
La Bottega Creativa vende delle pellicole adesive apposite da mettere sul poli nudo; prova a chiedere a Fabio che li ha contattati.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
Bookmarks |
| |