31 gennaio 05, 17:20 | #21 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Otterrai una superficie liscia liscia con solo poca necessità di tappabuchi.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
31 gennaio 05, 17:20 | #22 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
e poi lo sai che scherzo...
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | |
31 gennaio 05, 18:54 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
31 gennaio 05, 19:15 | #24 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
io ho ricoperto le ali del mio pilatus in obece usando come colla uno strato di fibbra resinato, doppio alla radicea mo di longherone ed irrobustimento, e adeguato peso per tenerle in forma, ma avevo i controstampi, percio' è venuto un bel lavoro. sono diventate due tavole dure. peccato mi sia fermato con la costruzione. ma appena mi girano la riprendo. ricordati di metterci un longherone, aggiungi peso ma vengono piu' robuste.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
31 gennaio 05, 19:30 | #25 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Cosa intendi per longherone?
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
31 gennaio 05, 19:42 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
|
sul polistirolo nudo la resinatura é il sistema migliore. supporta l' ala con una scatola di cartone, piccola in modo che non sporga in pianta. stendi il tessuto ( leggero) sull' ala e attacca delle mollette da bucato (piú ce ne metti, meglio é) su tutto il bordo del telo. spennella o rulla la resina prima sui bordi, poi nel centro e quando il tessuto é tutto bagnato passa una vecchia carta telefonica o simile, per togliere l' eccesso di resina (incredibile quanta ne viene via). L' ho fatto su un Driver (Benfa) tuttopolistirolo, che poi, per romperlo, ho faticato parecchio.
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
Bookmarks |
| |