30 gennaio 05, 21:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2005 Residenza: Pola (Istria,Croazia)
|
Grazie per le risposte di prima!Adesso vorrei porre un altra domanda.Sono un principiante nel vero senso della parola e praticamente non so niente nel "pilotare" un aereo elettrico.Vorrei chiedere quali sono gli aereomodelli elettrici (2-3 canali) abbastanza convenienti(nel prezzo) e i piu facili da "pilotare" da comperare per poter iniziare? |
31 gennaio 05, 23:36 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2004 Residenza: Arezzo
| Citazione:
io ho iniziato con il Java 150 della Scorpio. Un motoveleggiatore da 150 cm di A.A., 3 canali (motore, elevatore, direzionale) e molto tranquillo. Secondo me ottimo per iniziare. Ma ricorda: il miglior modo per iniziare è un compagno esperto. ciao | |
01 febbraio 05, 00:02 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2005
|
secondo me potresti iniziare con un sonic che trovi sul sito mobimodellismo.it è davvero un modello interessante 4 canali ha anche gli alettoni... i tre canali a mio parere sono inutili!!!
__________________ Tonino |
01 febbraio 05, 00:11 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2004 Residenza: Varese (Olgiate Olona)
|
Di modelli "scuola" ce ne sono una buona quantita, sia a scoppio che elettrici. Il consiglio MIGLIORE che potresti seguire è quello di affiancarti ad un aeromodellista esperto (come gia detto), comincia a curiosare presso un campo di volo nelle tue vicinanze, i modellisti sono persone socievoli.... e non ti negheranno di certo una risposta o una spiegazione; in piu se hanno un modello in disuso con il doppio comando saranno felicissimi di assisterti. Ricoda che gli aeromodelli non sono "giocattoli" anche se siamo bambini un po cresciuti a cui piace trastullarci con "giochi" costosi.... non devi dimenticare di applicare in ogni gesto di questa attivita una buona dose di "BUONSENSO" siccome si fa molto in fretta a farsi male, e ancora piu in fretta a far male a gli altri. Ciao e INBOCCAALLUPO |
01 febbraio 05, 11:20 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-11-2004 Residenza: Verona
|
Da principiante a principiante ti consiglio l'easy star della multiplex. E' quasi indistruttibile, un veleggiatore con modore posteriore ed in alto (cosi se va giù di punta non smazzi 4 kili di eliche). Ha solo gli elevatori ed il timone, ma quando ci fai un po' di mano ci puoi creare gli alettoni ed allora ci giochi di gusto. Il mio ha il naso schiacciato tipo gatto persiano a causa di una caduta di muso, ed ancora vola più che bene!!!!! ... e sicuramente non volare da solo!!! affiancati a qualcuno è moooooooooolto importante credimi!!1 ciops mel
__________________ Mel autore del best-seller: "Volo e mi schianto: le peripezie dell'aeromodellista provetto" |
Bookmarks |
| |