29 gennaio 05, 20:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-01-2005
Messaggi: 10
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Ciao a tutti. Sono un princiapiante e volo da un po' con un "pezzo di legno" (una volta era un safari della scorpio). Diciamo che volo abbastanza bene. Non rompo in atterraggio ed ho un buon controllo di una aereo che è fatto piu' de colla che da legno (una volta rompevo molto). Ora vorrei passare ad un ala bassa e mi è stato proposto un acrofolk apertura alare 147 cm. Potrebbe andare bene? Ve lo chiedo perchè alcuni mi dicono di aspettare ancora per un ala bassa ed altri mi dicono che un acrofolk ha ottime doti di volo. Inoltre secondo voi puo' andare bene un motore che già possiedo, un COMO .51? Vi allego una foto dell'aereo che mi è stato proposto, potete dirmi (a grandi linee) il suo valore per un giusto prezzo (mi dicono che sia realizzato da un esperto, verniciato, tutto in legno con pezzi in fibra e con alle spalle una decina di voli). Grazie per i vostri consigli..... |
30 gennaio 05, 12:48 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2005 Residenza: Udine
Messaggi: 4
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Il modello in questione è stato presentato se non sbaglio su riviste modellistiche qualche decennio fa...in molti possono essersi cimentati in una autocostruzione dello stesso e quindi con pesi e strutture variabili a seconda delle esigenze/prefernze costruttive.A grandi linee direi che il peso di 2,5-3kg scarsi è reale e in tal senso quindi la motorizzazione che intenderesti usare è adeguata: se ben ricordo nasceva proprio con l'intento di utilizzare motorizzazioni .40-.51 Il modello è molto stabile e facile a detta chi lo ha provato quindi se hai già maturato una certa esperienza con i trainer ala alta direi che non hai motivo di preoccuparti. Se vuoi restare in casa Scorpio, posso consigliarti, avendolo provato, il basic 2000 che altri non è che il safari ad ala bassa...tuttora è il mio modello preferito (a circa 15 anni dalla sua costruzione). Io l'ho motorizzato supertigre 6.5 (.40) ed è più che sufficiente per un volo tranquillo...ma spesso sono stato tentato dal montargli un 7,5-8 cc per avere un po più motore nelle salite in verticale e per uscire controgravità dalle figure rovescie. |
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