Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 07, 17:10   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-01-2007
Consiglio tra questi 4 aerei...

Ciao a tutti, mi accingo a comprare il mio primo aereo elettrico. In precedenza ho volato (poco a dir la verità) con un motore a scoppio e qualche volta con un'aliante. Vorrei tuttavia qualcosa per imparare ma anche di più complicato perchè non avrei poi intenzione di cambiare modello. Per ora ho adocchiato 4 modelli della GP, ovvero:

2 modelli 3d:

Yak 54 3d arf
Reactor 3d ep arf

e 2 modelli 400:

super mini sportster ep
lancair es ep

vorrei cortesemente un consiglio su quale modello voi comprereste e su quali sono gli accessori che comprereste oltre quelli comrpesi nel kit (ovvero se c'è da comprare 3 mini servi quali comprereste, e così anche per la batteria, o se c'è da potenziare il motore, quale, etc.).

Infine mi potreste anche consigliare qualche sito online dove comprarlo e dove comprare tutti gli accessori utili per il volo.

Vi ringrazio tanto in anticipo!!!
Cherottu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 07, 19:56   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di VMaurizio76

Data registr.: 25-08-2006
Immagini: 1
Tu cosa i vuoi fare con il modello?

Se con lo scoppio (di che tipo poi??) già facevi acrobazia, il mini supersporster ti limiterebbe, permettendoti di fare ciò che già sai, mentre se hai sempre fatto solo "volato" semplice allora sarebbe un'ottima scelta.
Considera che un modello 3D come quelli da te citati se settati a dovere possono essere facili come un trainer o nervoso.
Vecchio 29 gennaio 07, 00:51   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-01-2007
no, per ora ho sempre e solo volato semplice. Ma se metto un brushless nel minisporster o nel lancair, non posso fare acrobatico con questi modelli?
Cherottu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 01:07   #4 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Cherottu
no, per ora ho sempre e solo volato semplice. Ma se metto un brushless nel minisporster o nel lancair, non posso fare acrobatico con questi modelli?
Ti consiglio senz'altro il Mini S.S. che ha ottime doti acrobatiche ma che è capace anche di un volo rilassante. Io, e tanti altri qui sul forum, l'abbiamo motorizzato con un Hacker A2022L (va bene anche il 2020L o un clone di questi motori se lo trovi) con elica APC 10x4,7 sf o 9x6 con variatore da 18A in su e batterie lipo da 1500-1700 in su. Non è male neanche il Lancair ma il carrellino triciclo sugli aerei piccoli da sempre qualche problema.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks