Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 07, 13:00   #11 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da IraDeorum
Mi sa che avete ragione, il primo modello che faccio volare da solo non può essere quello di basa, meglio uno da "battaglia".
Ho dato un occhio a tutti i modelli che mi avete proposto, così a occhio quelli che mi piacciono di più sono il minimag e in particolare lo Spectra, ora vedrò che fare, senno mi butto sul depron, vedo se riesco a reperirlo qui in zona...
LO Spectra vola bene ma è in balsa. Il depron lo lascerei perdere perchè è delicato. Il MInimag, l'Easy Star, l'Easy Glider sono in elapor, materiale antiurto difficile da distruggere e, nel caso, facilmente riparabile col cianoacrilato (Attak). Ci sono in giro anche diversi modelli in EPP, materiale con le stesse proprietà dell'elapor. Prova a guardare sui siuti di Movo, Jonathan e Flynow.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 16:47   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2007
Messaggi: 26
ti proporrei di iniziare con modelli a scoppio come per esempio dei trainer ad ala alta i quali viaggiano lenti ,motorizzati 7,5 .poi passi ad una categoria piu veloce come tipo un cessna motorizzato 10cc e cosi' via.l'elettrico infatti come dicono i nostri amici non va bene per cominciare perche' le batterie i regolatori, ecc hanno un costo altissimo e non ti diverti come un modello a scoppio,diciamo che ci sono i pro e i contro.
dorgabri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 18:53   #13 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da dorgabri
ti proporrei di iniziare con modelli a scoppio come per esempio dei trainer ad ala alta i quali viaggiano lenti ,motorizzati 7,5 .poi passi ad una categoria piu veloce come tipo un cessna motorizzato 10cc e cosi' via.l'elettrico infatti come dicono i nostri amici non va bene per cominciare questo lo dici tu perche' le batterie i regolatori, ecc hanno un costo altissimo dipende da quello che compri e non ti diverti come un modello a scoppio e chi lo dice? io mi diverto più con l'elettrico ,diciamo che ci sono i pro e i contro.
E' tutta una questione di opinioni....!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 20:25   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2007
Messaggi: 26
certo, ognuno fa le propie scelte! stavo dando solo dei consigli.ciao!
dorgabri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 07, 22:37   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francescocharlie
 
Data registr.: 27-05-2006
Residenza: Vazzano (Vibo Valentia)
Messaggi: 202
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
LO Spectra vola bene ma è in balsa. Il depron lo lascerei perdere perchè è delicato. Il MInimag, l'Easy Star, l'Easy Glider sono in elapor, materiale antiurto difficile da distruggere e, nel caso, facilmente riparabile col cianoacrilato (Attak). Ci sono in giro anche diversi modelli in EPP, materiale con le stesse proprietà dell'elapor. Prova a guardare sui siuti di Movo, Jonathan e Flynow.
Quoto in pieno il sommo sacerdote !!
francescocharlie non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo post e primo consiglio Sherman Elimodellismo Principianti 5 03 ottobre 07 13:24
4 risate: stavo pensando al mio primo aereomodello: intorno ai 5 euro!! nick81_it Aeromodellismo Principianti 13 22 marzo 07 00:50
primo aereomodello...BLUEBIRD che dite? iolpe Aeromodellismo Principianti 34 30 gennaio 07 07:24
Consiglio su nuovo aereomodello elettrico picchy1 Aeromodellismo Principianti 17 19 giugno 06 09:58
primo aereomodello duca75 Aeromodellismo Volo Elettrico 18 31 marzo 06 19:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002