Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 gennaio 07, 14:01   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di voleròmai?

Data registr.: 20-01-2007
problemi a volare dritto

salve a tutti io ho un modello elettrico senza servi che per girare rallenta un motore comunque il mi problema e che appena decollo l aereo comincia a virare sempre facendo come un orbita circolare e mentre fa tutto questo perde quota qualcuno puo aiutarmi????
voleròmai? non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 07, 14:12   #2 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da voleròmai?
salve a tutti io ho un modello elettrico senza servi che per girare rallenta un motore comunque il mi problema e che appena decollo l aereo comincia a virare sempre facendo come un orbita circolare e mentre fa tutto questo perde quota qualcuno puo aiutarmi????

le elichette in plastica sono montate nello stesso senso? Lo capisci vedendo il profilo, che è "curvo".
Vecchio 27 gennaio 07, 14:18   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di voleròmai?

Citazione:
Originalmente inviato da simone76
le elichette in plastica sono montate nello stesso senso? Lo capisci vedendo il profilo, che è "curvo".

si perche si possono infilare da un lato solo visto che dall altro lato non hanno il buco
Vecchio 27 gennaio 07, 14:21   #4 (permalink)  Top
simone76
Guest

le istruzioni che dicono a riguardo? forse è previsto un "trim" per regolare la tendenza a virare da solo. Altrimenti mi viene da pensare che il cinesino ha lavorato male.
Vecchio 27 gennaio 07, 14:24   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di voleròmai?

Citazione:
Originalmente inviato da simone76
le istruzioni che dicono a riguardo? forse è previsto un "trim" per regolare la tendenza a virare da solo. Altrimenti mi viene da pensare che il cinesino ha lavorato male.

le istruziono dicono :::kfushvjygckjnfydhsa igywrfiuhsdjhf euiwhfcdshfuihafh aiushfdbvjkn fsjkdbfviushf ifhgusa ndiusfijnskjnfhsid oihdconzkciuhd kjbdkjbib

ma io non sono daccordo.
Vecchio 27 gennaio 07, 16:39   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di voleròmai?

vi prego aiutatimi
Vecchio 27 gennaio 07, 16:42   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di cristianointhesky

Data registr.: 26-10-2005
Se hai un trim sulla radio, bene. SEnnò inventa un direzionale appiccicando per esempio un pezzetto di plastica (scheda telefonica? Biglietto dell'autobus?) a mo di direzionale (se la virata è sull'asse di imbardata) o sull'alettone (se la virata è sull'asse di rollio). Mi spiego: se virando solleva un ala, metti un piccolissimo peso (striscietta di cartone) su quella.
SE virando l'ala resta piana, allora costruisci un piccolo timone verticale con la succitata tecnica.
Il trucco del sale sulla coda, in ogni caso, non funziona su questi modelli...
In bocca al lupo.

Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 07, 17:25   #8 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Senaza offesa, comprarsi un aereo serio no eh........? Con questi cosi non imparerari mai a volare, non sai mai se sei tu che gli dai comando o è lui che fa tutto da solo......!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 07, 01:18   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-08-2006
Invia un messaggio via MSN a Entropia
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Senaza offesa, comprarsi un aereo serio no eh........? Con questi cosi non imparerari mai a volare, non sai mai se sei tu che gli dai comando o è lui che fa tutto da solo......!
Purtroppo non tutti si possono permettere una spesa di ALMENO 300 EUR per cominciare. E all'inizio poi non è facile capire COSA è serio e cosa non lo è... Questi bimotori credo si trovino anche a 50 Eur...

Io dopo aver consultato il qui presente forum, quando ho iniziato, mi son deciso a prendermi il minimag e radio seria, ma la botta di 400 EUR s'è sentita per un pò di giorni. Avevo sempre la paura di aver buttato soldi... Ora so che sono stati una delle spese migliori A partire dalla radio!

Build with Depron!

Entropia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 07, 02:24   #10 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Beh, ma se non intendi fermarti ai giocattoli, prima o poi 'sti benedetti 300€ dovrai spenderli. E allora tanto vale cavarsi il dente....! Così butti via qualche decina di euro nel giocattolo, qualche altro lo spendi per cercare di farlo stare in aria e non hai imparato un tubo............! E i 300€ sono ancora lì da spendere! Poi ognuno è libero di fare quello che vuole dei suoi soldi!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks