Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 05, 23:44   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2005
Messaggi: 2
Thumbs down

Buonasera!

Giusto oggi ho praticamente finito di montare il mio primo aereo rc (che faticaccia <_< !) e devo dire che è veramente fichissimo! Purtroppo pero' ho un paio di domande e problemini che spero sappiate risolvere!

Primo problema: mia madre ha buttato nella spazzatura il manuale di istruzioni... x fortuna l'aereo ormai è montato, però in quel manuale c'era scritto dove andava posizionato il baricentro dell'aereo (mi pare di ricordare 8-9cm dal bordo anteriore dell'ala, ma purtroppo non ne sono sicuro)... voi sapreste aiutarmi? Si tratta di un Aviomodelli Radar, non so se lo conoscete cmq è un trainer ad ala alta con apertura alare di 160cm

Altra cosa: la ricevente e la relativa batteria come li fisso all'interno della fusoliera? L'antenna della ricevente devo farla sbucare fuori dall'aereo oppure se resta dentro va bene lo stesso?

Il motore è un MDS 28... io non ne ho mai sentito parlare: è un buon motore? (il sito ufficiale è questo http://www.ripmax.com/ProductFrames/L-MDS-02800.html ). Sul carburatore ho trovato una sola vite di regolazione, penso sia quella del massimo: da che parte devo girarla per ingrassare/smagrire la carburazione?
Oggi pomeriggio l'ho tenuto acceso in garage per una ventina di minuti col gas a 1/4 per rodarlo un po'... e alla fine se inclinavo l'aereo verso destra usciva olio bruciato dalla marmitta! Significa che la carburazione è troppo grassa oppure è normale per questo tipo di motori? Tenete conto che mentre il motore era acceso non mi sembrava fumare granchè... e che in quei 20 minuti si è scolato quasi un serbatoio :o
Ah, dimenticavo: durante il "rodaggio" ogni tanto aprivo (sia di colpo che lentamente) il gas, e il motore a volte prendeva bene i giri, altre cominciava a borbottare fino a spegnersi a prescindere dal fatto che spalancassi di colpo o meno: che problema c'è?

Per ora è tutto: se mi viene in mente qualcos'altro chiedo eh?

Spero che sappiate rispondermi, grazie a tutti!!
giammazazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 05, 00:08   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2005
Messaggi: 2
Ahhhhh dimenticavo: sapete mica se dalle parti di riccione/cattolica c'è qualche campo di volo dove possa imparare da qualcuno + esperto di me?
giammazazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 05, 11:46   #3 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
1) Di solito il baricentro si trova ad 1/3 della larghezza dell'ala

2) le batterie e la ricevente le blocchi con della gommapiuma, elastici, velcro (solo per la ricevente) e cosi' via, ovvero devi trovare un modo per evitare che se ne vadano in giro

3) L'antenna deve essere distesa fuori

4) l'MDS e' un motore di fascia economica, ha bisogno di un buon rodaggio prima di diventare regolare, il fatto che usciva olio dallo scarico e dando gas non saliva di giri significa che la carburazione e' grassa, e per il rodaggio va bene poi al campo ti faranno vedere come carburarlo.

5) Per il campo guarda in home sezione gruppi modellistici.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ma come si fa a farlo volare??? 7EO86 Elimodellismo Principianti 101 06 agosto 07 11:40
Walkera 22 - come farlo volare? giorgio63 Elimodellismo Principianti 4 26 giugno 07 22:41
ultimi consigli prima di collaudo motore lion89it Aeromodellismo Principianti 1 14 luglio 06 23:34
Riuscirò a farlo volare? AlexxZeta Elimodellismo in Generale 77 05 maggio 05 14:23
cesna come fare a farlo volare? montestrutto Aeromodellismo Principianti 8 05 aprile 05 21:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002