24 gennaio 07, 22:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2006 Residenza: roma
| ready o jupiter?
Ciao a tutti volevo un'informazione e dei pareri da buon principiante, premetto che ancora non ho mai volate e già ho postato qualke discussione, ho sentito molto parlare su questo forum del jupiter e del ready come modelli per principianti e sarei tentato di comprare uno dei due, per ora ho un piperino con motore sc 12 (da 2 cc), che non ho ancora fatto volare ma la cosa e molto vicina penso in settimana di iscrivermi ad un campo volo (l'assicurazione L'ho già fatta) e iniziare con un istruttore a volare, ho seguito tutti i consigli di alcuni di voi per iniziare al meglio, ma già penso al prossimo modello che voglio prendere e qui veniamo al dunque mi occorrebbe sapere se i modelli sopra citati sono adatti come secondo modello e quale dei due scegliere a me piace il jupiter però oltre l'estetica vorrei sapere quale è più adatto per me confido e sono pronto a seguire tutti i vostri consigli grazie ciao |
24 gennaio 07, 22:43 | #2 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Fossi in te aspetterei di fare qualche volo prima. Counque un Ready nell'hangar fa sempre comodo... | |
24 gennaio 07, 23:33 | #5 (permalink) Top |
|
simone76 come mai mi consigli di aspettare? sicuramente non è una spesa che farò proprio ora prima proverò a volare logicamente ma siccome tendo sempre fare le cose con calma e piano piano anche per un fattore economico magari compro prima l'aereo eppoi me lo assemblo con calma fino a che non sarà pronto per il volo ma intanto vorrei farmi un'idea, tanto ormai ho speso già dei soldi per l'assicurazione e poi per il campo volo, e siccome sono convinto che l'aereo attuale mi durerà poco molto poco (non so perchè) penso al prox magari che si sfasci più difficilmente, ho questa idea che durerà poco il mio piperino perchè una volta messo a terra solo per provare il motore senza farlo alzare,i carrelli sono risultati deboli le viti della naca sono uscite dalla sede rovinando l'impanatura, e per una piccola perdita di miscela si è quasi sciolto il rivestimento (avevo stretto male la vite centrale del serbatoio) quindi mi immagino in volo.... d'altronde se si rompe la prenderò bene e avrò qualkosina forse di più serio da far volare e anche presto....
|
24 gennaio 07, 23:41 | #8 (permalink) Top |
Guest
|
Consiglio di aspettare per vedere qual'è la tua attitudine al volo: c'è gente che al terzo modello vola con l'F3A, poi c'è gente che per tutta la vita non va oltre il motoaliante.... Ribadisco che il Ready, con la sua ala alta ed il carrello triciclo è un ottimo trainer, mentre lo Jupiter non mi ha mai convinto troppo. Anzi ne visti un paio fare la vite piatta rovescia e non uscirne piu', ed in atterraggio saltellare da matti (soprattutto i primi, prob. hanno cambiato il nylon per le gambe del carrello). Per il resto, ala e pianetto sono gli stessi per Ready e Jupiter quindi grosse differenze ovviamente non ci sono. <_< |
24 gennaio 07, 23:55 | #10 (permalink) Top |
|
Capito effetivamente simone76 hai ragione seguirò anche il tuo consiglio tanto domani vado a iscrivermi al campo volo e spero prima di lunedì di tentare qualche volo, di aver fatto testare il mio modellino a qualche istruttore o comunque veterano. Hitec HS322HD,325,Futaba3003,3001, grazie così so gia sù per giù la spesa da affrontare. Grazie a tutti ragazzi come al solito trovo sempre gente molto disponibile su questo forum a presto vi farò sapere come andata e avrò sicuramente ancora cose da chiedere. buonanotte |
Bookmarks |
| |