24 gennaio 07, 14:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2006 Residenza: prov. Sondrio
| Elica Easy Star
Ciao finalmente mi è arrivato il mio es ho montato tutto sono fermo sull'elica entra nell'albero molto facilmente per incollarla uso il bicomponente della pattex visto che la ciano non posso usarla in quel punto. La mia domanda è terrà? in alternativa vorrei comprare un'ogiva in alluminio ma che misure devo chiedere? dove le trovo? naturalmente montando l'elica originale. Ho un dubbio anche sulla regolazione del timone e dell'impennaggio li regolo con la corsa mssima senza far sforzare i servo penso non ci siano problemi. accetto tutti i consigli per il primo volo la batteria è una 8,4 v 1150 mah spero di volare per 10 / 12 minuti |
24 gennaio 07, 14:54 | #2 (permalink) Top |
User |
Basta che ci metti un goccio di colla, l'importante è che la metti girata nel verso giusto e cioè con le scritte verso la coda dell'aereo (parlo dell'elica bianca originale). Con quelle batterie il motore forse sarà un pò fiacco ma sufficiente per farlo svolazzare, l'importante è che lo lanci orizzontalmente e NON verso l'alto per evitare che stalli subito. Dovresti volarci una quindicina di minuti abbondanti, poi con la pratica potrai tenerlo su anche molto di + sfruttando il motore solo quando serve.
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
24 gennaio 07, 15:36 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006
| Citazione:
Per i primo voli le escursioni delle parti mobili io le ho impostate come da istruzioni. Poi ho aumentato il timone a +/-11mm e il profonfità a +9 -7. Inoltre ho miscelato il motore con un 15% di picchia per evitare l'elevata propensione a cabrare sotto motore soprattutto controvento. Con questa configurazione riesco a fare tranquillamente 4/5 loop consecutivi e anche il mezzo tonneaux.
__________________ Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che vola..........in Ultima modifica di Rondone_64 : 24 gennaio 07 alle ore 15:42 | |
24 gennaio 07, 15:45 | #5 (permalink) Top |
| Elica
Ho Montato L'elica Al Rovescio Che Stupido. Dopo 10 M Di Lavoro Sono Riuschiro A Smontarla, L'ho Rovinata Un Po' Ho Tagliato I Lezzettini Diero All'ogiva Adesso Si Che Si Icarta Bene Nell'albero Per Sicurezza Volevo Comperare Un Ogiva E Un Elica Mi Dite Dove Li Trovo Non Il Ricambio Ma Una Un Po' Piu' Seria Ne Avete Da Vendere ? Allego Le Foto Del Disastro!!!!!! |
24 gennaio 07, 15:58 | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
|
mah ...non sembra un grande disastro..!!! Sembra che hai usato del nastro fibrato sulla fusoliera ...sbaglio ? Secondo me non è il caso di sforzarsi in preziosismi all'inizio con questo aereo , vola bene già così come esce dalla pancia della mamma... Poi, quando lo avrai conosciuto bene potrai fare tutti gli upgrade che ritieni opportuno...vedrai. Ti consiglio di passare nella discussione in rilievo dedicata all'easy star...troverari tanti amici disposti ad aiutarti e modifiche da urlo...!!!!! ciao Filippo
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " |
24 gennaio 07, 17:16 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006
| Ot Citazione:
__________________ Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che vola..........in | |
24 gennaio 07, 18:08 | #8 (permalink) Top |
|
Sono molto preso dal lavoro (non vedo l'ora di provarlo) Come dispongo i canali del radiocomando? Le istruzioni dicono: impennaggi e timone a sx motore a dx vorrei inziare nel miglior modo ho a disposizione 4 ch e posso spostare gli stic come voglio Grazie |
24 gennaio 07, 18:46 | #9 (permalink) Top |
User |
Dipende da come hai settato il tuo radiocomando. Solitamente con gli aerei in Europa si usa il Mode1, cioè gas e alettoni sul destro e direzionale cabra/picchia sul sinistro. Dovresti vedere che tipo di Mode usano al campo di volo dove vai di solito
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
Bookmarks |
| |