30 gennaio 07, 19:33 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
| |
30 gennaio 07, 19:42 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
Anche perchè sennò in tre anni di sQuola cosa avrei fatto? Ti consiglio di rivedere i post che ho scritto precedentemente, accanto alle mie tesi forrnisco sempre argomentazioni valide e (almeno attualmente) inconfutabili. Rileggile e ragionaci sopra, dimmi se c'è qualcosa che non ti torna o ti è poco chiaro e ti dirò il perchè o il percome, anche in MP. | |
30 gennaio 07, 23:17 | #43 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Al contrario ti ringrazio della partecipazione nelle info. Si nota il fatto che tu tecnicamente sei molto più avanti rispetto a me. Il mio proff dice che per promuovere qualcosa, bisogna dimostrarla. Forse tu ti sei espresso un pò male e, peppe, essendo molto pignolo, non te le fa passare. ciau | |
31 gennaio 07, 00:07 | #44 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Io e Valerio ci conosciamo benissimo di persona e ci siamo spesso incontrati in gare di combat. E' solo una goliardata tra amici. Nessun problema! Prosit!! PS: se segui le riviste di modellismo (anza LA rivista Modellismo, visto che l'altra la considero un semplice catalogo pubblicitario), ti sarà capitato di leggere qualche articolo di Galè o altri che parlano appunto di Bernulli, Coanda, Kutta e tutti 'sti 'ngegneri. Il fatto è che una volta uno scrive una cosa e la volta dopo si smentisce o altri lo smentiscono. Morale: non ci capisco più una mazza! Conoscendo Valerio e sapendo che ha studiato aerodinamica, volevo sapere almeno cosa insegnano a squola... Sayonara, Peppe. | |
31 gennaio 07, 20:57 | #45 (permalink) Top |
| Citazione: |
02 marzo 07, 17:12 | #46 (permalink) Top |
Guest
|
Bè la mia prima creazione ha avuto sostanza. Come primo modello sono molto soddisfatto. Ho personalizzato il tutto mettendogli il carrello con rotino posteriore direttamente sul timone e 2 servi dedicati per gli alettoni anzicchè 1 come da progetto. Ho utilizzato una Lipo da 2100(153gr)ed il modello completo pesa 620gr(220 in più del progetto). Come propulsore: AXE2212/34 per il resto tutto uguale. Nonostante ciò noto che va rinforzato in maniera drastica e ho già pensato ad una sua evoluzione aumentando gli spessori. Il mio modello presenta molte imperfezioni che saranno risolte nel secondo in quanto di tecniche prima non ne conoscevo neanche una ma ora sono a metà dell'opera. Gli scassi sul Depron con il saldatore sono ok ma ci vogliono dei piccoli escamotage per rendere effettivo il principio. Tecnicamente dovrebbe andare. Speriamo tiene il volo. Come modello necessita di una buona escursione degli alettoni e piani; costruendo le parti mobili con la balsa, è meglio o peggio.? Se qualcuno ha già fatto modifiche strane partendo da un progetto in depron reale per ottenere qualcosaltro e gli va di postare , sono tutt'orecchie. |
Bookmarks |
| |