Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 07, 18:33   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46
Cioè, in poche parole: Bernulli, Kutta o Coanda: chissenefrega! Basta che vola!!
A Valè! Ma allora cosa studi a fare????????????????????
Cosa HO studiato a fare me lo domando pure io I lsucco del discorso è che non importa che sai bernoulli, coanda Kutta, Vespa (?) l'importante è che delle formule ti consentano di fare i conti, per prevedere a priori il comportamento dell'aereo o meglio, realizzare un aereo per raggiungere date prestazioni. Di fatto di Coanda non s'è nemmeno parlato e di Kutta si è fatta una sola lezione (o un paio) visto che è inutilizzablie per i nostri fini. Se poi vengono fuori dei metodi più precisi ben vengano, però in fisica "una cosa è ritenuta vera fino a che non se ne dimostra il contrario", percui fino a ché bernoulli funge lo usiamo senza tante storie.
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 18:42   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da _sync_
Ti quoto in pieno.

Ma dato che il mio pensiero nn conta nulla, penso che peppe46 faccia polemica perchè non sopporta il fatto che si scrivano eresie.
ERESIE? non mi ritengo un pozzo di scienza ma almeno so quello che dico
Anche perchè sennò in tre anni di sQuola cosa avrei fatto?
Ti consiglio di rivedere i post che ho scritto precedentemente, accanto alle mie tesi forrnisco sempre argomentazioni valide e (almeno attualmente) inconfutabili. Rileggile e ragionaci sopra, dimmi se c'è qualcosa che non ti torna o ti è poco chiaro e ti dirò il perchè o il percome, anche in MP.
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 22:17   #43 (permalink)  Top
_sync_
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
ERESIE? non mi ritengo un pozzo di scienza ma almeno so quello che dico
Anche perchè sennò in tre anni di sQuola cosa avrei fatto?
Ti consiglio di rivedere i post che ho scritto precedentemente, accanto alle mie tesi forrnisco sempre argomentazioni valide e (almeno attualmente) inconfutabili. Rileggile e ragionaci sopra, dimmi se c'è qualcosa che non ti torna o ti è poco chiaro e ti dirò il perchè o il percome, anche in MP.
ma nn mi riferivo a te in particolare, dicevo in generale.

Al contrario ti ringrazio della partecipazione nelle info.

Si nota il fatto che tu tecnicamente sei molto più avanti rispetto a me.

Il mio proff dice che per promuovere qualcosa, bisogna dimostrarla. Forse tu ti sei espresso un pò male e, peppe, essendo molto pignolo, non te le fa passare.

ciau
  Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 23:07   #44 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.430
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da _sync_
ma nn mi riferivo a te in particolare, dicevo in generale.

Al contrario ti ringrazio della partecipazione nelle info.

Si nota il fatto che tu tecnicamente sei molto più avanti rispetto a me.

Il mio proff dice che per promuovere qualcosa, bisogna dimostrarla. Forse tu ti sei espresso un pò male e, peppe, essendo molto pignolo, non te le fa passare.

ciau
Ma no...
Io e Valerio ci conosciamo benissimo di persona e ci siamo spesso incontrati in gare di combat.
E' solo una goliardata tra amici.
Nessun problema!


Prosit!!

PS: se segui le riviste di modellismo (anza LA rivista Modellismo, visto che l'altra la considero un semplice catalogo pubblicitario), ti sarà capitato di leggere qualche articolo di Galè o altri che parlano appunto di Bernulli, Coanda, Kutta e tutti 'sti 'ngegneri.
Il fatto è che una volta uno scrive una cosa e la volta dopo si smentisce o altri lo smentiscono.
Morale: non ci capisco più una mazza!
Conoscendo Valerio e sapendo che ha studiato aerodinamica, volevo sapere almeno cosa insegnano a squola...

Sayonara,

Peppe.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 19:57   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46
Ma no...
Io e Valerio ci conosciamo benissimo di persona e ci siamo spesso incontrati in gare di combat.
E' solo una goliardata tra amici.
Nessun problema!


Prosit!!

PS: se segui le riviste di modellismo (anza LA rivista Modellismo, visto che l'altra la considero un semplice catalogo pubblicitario), ti sarà capitato di leggere qualche articolo di Galè o altri che parlano appunto di Bernulli, Coanda, Kutta e tutti 'sti 'ngegneri.
Il fatto è che una volta uno scrive una cosa e la volta dopo si smentisce o altri lo smentiscono.
Morale: non ci capisco più una mazza!
Conoscendo Valerio e sapendo che ha studiato aerodinamica, volevo sapere almeno cosa insegnano a squola...

Sayonara,

Peppe.
Infatti, dopotutto l'aerdinamica esiste come scenza da meno di 100 anni, chissà i Fenici quando fecero le prime navi con la chiglia quante afferamzioni/smentite ci saranno state Si può dire per sommi capi che effettivamente sia una scienza empirica, l'importante è che voli Cmq ritornanod un po' più ON ti consigli odi cercare qualche progettino già colaludato, qualcuno ha citato il Volt, ma non disdegnerei anche i jet di martinucci se ti piace la velocità e hai già una certa abilità di pilotaggio. Fatti un giro sul sito di profili, c'è una raccolta di disegni Free e sicuramente troverai pane per i tuoi denti.
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 07, 16:12   #46 (permalink)  Top
_sync_
Guest
 
Messaggi: n/a
Bè la mia prima creazione ha avuto sostanza. Come primo modello sono molto soddisfatto. Ho personalizzato il tutto mettendogli il carrello con rotino posteriore direttamente sul timone e 2 servi dedicati per gli alettoni anzicchè 1 come da progetto. Ho utilizzato una Lipo da 2100(153gr)ed il modello completo pesa 620gr(220 in più del progetto). Come propulsore: AXE2212/34 per il resto tutto uguale.

Nonostante ciò noto che va rinforzato in maniera drastica e ho già pensato ad una sua evoluzione aumentando gli spessori. Il mio modello presenta molte imperfezioni che saranno risolte nel secondo in quanto di tecniche prima non ne conoscevo neanche una ma ora sono a metà dell'opera.

Gli scassi sul Depron con il saldatore sono ok ma ci vogliono dei piccoli escamotage per rendere effettivo il principio.

Tecnicamente dovrebbe andare. Speriamo tiene il volo.

Come modello necessita di una buona escursione degli alettoni e piani; costruendo le parti mobili con la balsa, è meglio o peggio.?

Se qualcuno ha già fatto modifiche strane partendo da un progetto in depron reale per ottenere qualcosaltro e gli va di postare , sono tutt'orecchie.
Icone allegate
Prima di iniziare-img_0007.jpg   Prima di iniziare-img_0008.jpg   Prima di iniziare-img_0009.jpg  
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pacco Lipo, prima in serie o prima in parallelo. dobetti Batterie e Caricabatterie 4 23 gennaio 08 07:19
Taglio ali. Prima il dorso o prima il ventre? abe77 CNC e Stampanti 3D 6 12 gennaio 07 08:57
teoria prima di iniziare pantegano Elimodellismo Motore Elettrico 6 23 marzo 06 22:34
La prima volta, vanno prima caricate per forza? edofly Batterie e Caricabatterie 11 05 marzo 06 13:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002