25 gennaio 07, 01:59 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Dici di star facendo un modello da disegno, poi dici che lo vuoi progettare, poi che vuoi capire qualcosa di aerodinamica per dimensionare il tuo modello. Forse è meglio che prima ti mangi il tuo piatto di pasta al pesto. A stomaco pieno, si ragiona meglio. Sayonara. | |
25 gennaio 07, 02:22 | #12 (permalink) Top |
Guest
|
Guarda io non so cosa ti fa incazzare così ma ti assicuro che io non centro. Cmq forse hai capito male. In ogni caso non ho mai visto un moderatore che tira così la polemica. Ho solo detto come si decide il posizionamento dei semilongheroni sul pezzo della semiala per dargli il piano(sotto)-convesso(sopra). Non penso di aver parlato giargianese. Per quel che riguarda il progetto: all'inizio volevo creare qualcosa che avesse forma tipo il Gemini o quant'altro ma volevo capire meglio come funziona. Andando a fondo mi sono accorto che è meglio iniziare con qualcosa di semplice ma con un progetto già stampato. Di qui sono partiti i miei dubbi. Se per te è un comportamento corretto quello che hai avuto nei miei confronti giudicandomi senza conoscermi e senza neanche provare(se veramente non avevi capito)a dirmi di spiegarmi meglio nella domanda, non abbiamo risolto nulla. |
25 gennaio 07, 02:30 | #13 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Con il materiale che hai, fatti un bel Volt e vedrai che non ti deludera'. Se poi scoprirai che ti piace costruire, vedrai che il progetto del volt stesso e' un'ottima base per affinare la tecnica e sperimentare ancora di piu' : puoi farlo diventare un'ala bassa, media, un veleggiatore etc etc. Altro consiglio, non partire costruendo modelli troppo piccoli (meno di 1 mt. di AA) ciao ps. se cerchi VOLT nella sezione principiante troverai molti suggerimenti. in bocca al lupo | |
25 gennaio 07, 02:46 | #14 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Ti quoto a pieno. Il volt era il primo modello che mi volevo fare ma poi vedendo il progetto stampato su A0 del 3DX, ho cambiato idea. Io volo con il microjet(male), con il gemini(benino) e con un trainer 40[bene(oltre che con il procopter naturalmente solo che ora è fermo, aspetto i servi e la rx )] quindi di volo non sono poi cosi impacciato. In ogni caso 3 euro mi costa una lastra in depron ed in tutto con 50 euro di spesa, si potrebbero farne 4-5 di modelli(salvando l'elettronica). Di modelli ne ho ancora, non è che me li voglia costruire per non comprarli. E solo che mi annoierei a comprare un modello, mettergli l'elettronica, trimmare e regolare e vai. Io vorrei vedere qualcosa di mio che vola, come fa tanta gente a prescindere se sia micro, medio. Sarebbe interessante. Sicuramente avrei cmq altri modelli del negozio tutti perfetti. Questa di autocostruire è solo una cosa in +. P.S. il semilongherone dove va posto? Ultima modifica di _sync_ : 25 gennaio 07 alle ore 02:49 | |
25 gennaio 07, 13:59 | #16 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Chi si è mai incazzato?? Ti ho offerto il mio aiuto, chiedendoti cosa volevi di preciso. Se poi questo urta la tua sensibilità, amen. Saluti e baci, Peppe. | |
25 gennaio 07, 14:03 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
| Citazione:
Prima dici che vuoi costruirtelo da te per capirci qualcosa. Poi chiedi se va bene un kit tagliato a cnc. Ti contraddici un pò. Comunque se questo fosse il tuo primo modello da pilotare ti sconsiglio vivamente un biplano. I biplani non sono assolutamente adatti ad un principiante. | |
25 gennaio 07, 14:11 | #18 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
E certo, nessuno sa cos'è un semi-longherone. Che devo fà. A questo punto mi conviene vedere come è fatto uno artigianale. Anche se fatto con cnc. Peccato che con le rifiniture e la spedizione, viene a costare troppo! | |
25 gennaio 07, 14:22 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
| Citazione:
-ne tuo caso un semilongherone è un longherone che passa attraverso la semiala -Il longherone dovrebbe essere posizionato nel punto di massimo spessore del profilo dato che nel tuo caso, da quello che ho capito, dovrebbe concorrere a mantenere la giusta curvatura del dorso dell'ala. -Il profilo alare in un modello in depron non stampato è necessariamente molto approssimativo quindi non mi preoccuperi più di tanto della sua perfetta realizzazione. -Se il ventre dell'ala è piano e il dorso è convesso, va da se che che ventre e dorso hanno lunghezze differenti il che si traduce in dimensioni differenti dei pannelli di depron necessari alla loro realizzazione. Come vedi molte delle tue domande hanno una risposta a cui potevi arrivare anche da solo mediante semplicissimi ragionamenti | |
25 gennaio 07, 16:01 | #20 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Vedendo e leggendo qua e la mi sono accorto il perchè della reazione di alcuni. Effettivamente le domande che ho posto sono di colui che essendo principiante, non può pretendere che con qualche risposta monti un aereo. E in ogni caso, mi sono convinto del fatto che prima di quella domanda, ce ne sono prima tante altre da fare. Quindi tocca a me studiarmi la lezione per poi parlarne qui. Tagliando il depron a mano, mi sono accorto che se si vogliono fare lavori seri che siano accettabili, non è uno scherzo. Scusate se ho creato post inutili ma la passione è passione ! Cmq stasera vedrò un amico che monta già e vedo se mi può indirizzare in una via più concreta. tnks | |
Bookmarks |
| |