21 gennaio 07, 13:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2006
| Sondaggio: che tipo di casa avete?
Ciao a tutti, è un pò di tempo che ho questo quesito... e ora ho deciso di fare un sondaggio. Mi collego ad un sondaggio di qualche giorno fa lanciato da "maverick4you" in cui chiedeva che auto hanno gli amici del baronerosso. La mia domanda ora è questa invece: che tipo di casa hanno gli amici del baronerosso? Vi spiego xchè questa domanda: ho cominciato da poco con il modellismo aereo a scoppio, nessuno può nascondere che questo impegna spazio e magari più avanti si va anche attrezzature varie. Finora sono sempre andato a casa dei miei, che abitano in piena campagna, per fare qualsiasi lavoro (non solo riguardante questo splendido hobby) rumoroso e magari "sporco" tipo verniciare, fregare legno, ecc... Ora abito in una porzione di casa a schiera situata in un quartiere quindi non penso proprio che mi metterò qui a provare il motore, verniciare, fregare legno, ecc.... Pensavo: tra un anno, quando i miei dovranno trasferirsi in una casa simile alla mia, dove c.... farò questi lavori? Dove potrò ad esempio... provare il motore, verniciarmi un modello, ecc... Oltrettutto le case di adesso non hanno granchè spazio, è un miracolo se finora sono riuscito a ritagliarmi un pezzo di garage x metterci un piccolo banco di lavoro con un pò di attrezzatura varia. Ecco il perchè del mio sondaggio!!! Vabbè... aspetto le vs risposte!!! Un saluto a tutti. Fabio |
21 gennaio 07, 13:04 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2006
|
vorrai dire che casa AVEVATE, visto che se vado avanti cosi' mi sbattono fuori di casa.........
__________________ FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi Graupner MZ24 - Futaba F9cp |
21 gennaio 07, 13:18 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2005
| Chi mi presta un garage ????
La cucina è il mio laboratorio/falegnameria/officina....anche grazie ad una moglie mooooooooolto comprensiva che adora i miei hobby Magari avessi uno straccio di garage (abito in condominio in pieno centro città) . La mia fortuna è che tratto soltanto ..elettrico. Buona domenica.
__________________ dove non potè la forza bruta, potè l'intelligenza |
21 gennaio 07, 13:31 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
|
Pure io mi destreggio fra le varie stanze di un appartamento non troppo grande. La mia scrivania è il mio banco da lavoro, lo spazio nei grarage lo uso come zona collaudo motori e la cantina per fare lavori che non si possono fare in casa. In pratica d'inverno o faccio lavori brevi o mi trovano congelato in cantina. In casa non posso sporcare (e non intendo scartavetrare, usare solventi o cose simili, ma già solo lasciare disordine su di un tavolo o l'odore della colla crea problemi in famiglia). Comunque, penso che chi è veramente attratto da questo hobby, il posto lo trova o se lo crea. Certo dovrà adattare i modelli allo spazio di cui dispone, la complessità costruttiva agli attrezzi da lavoro ed al tempo che ha a disposizione, ma soprattutto (e qui c'è poco da fare...) i materiali/attrezzature ai soldi che riesce a mettere da parte per questo magnifico interesse. Per me siamo tutti modellisti allo stesso modo.... |
21 gennaio 07, 13:39 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-09-2004 Residenza: Monza e Brianza
| Quoto! Citazione:
Ciao | |
21 gennaio 07, 14:21 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2007
|
Ciao! io sono di Roma e abito in un condominio a "Montesacro" (Quartiere di Roma) la casa non è piccola...però non ho tutto questo spazio per cercare di costruirmi un aeromodello...<_< però sono molto furtunato in una cosa.... appena esco di casa e giro l'angolo c'è un pratone enorme dove non ci va mai nessuno...c'è anche una collinetta per lanciare il tuo aereo senza pericolo che sbatta il muso perterra... è una favola...tutto libero...non c'è un albero nel mezzo... ps: non vedo l'ora di farci volare il mio Minimag!!! |
21 gennaio 07, 18:27 | #8 (permalink) Top |
User |
io da un anno ho comprato la casa dove vivo...prima ci abitavo in affitto... sono 2 appartamenti con 2 cantine separate...una è dei miei genitori..e l'altra è TUTTA MIA!!! sono circa 5 X 4,5 metri...ci ho messo lettore cd..tv...pc con internet wireless...manca solo un frigo e un divanetto per le pennichelle estive quando in casa è caldo...e per portarci qualche eventuale amica l'unico problema è che d'inverno è freddo.. non mi lamento...
__________________ Supreme Сasual Dating |
21 gennaio 07, 20:12 | #9 (permalink) Top |
User |
Allora io mi ritengo mooolto fortunato. Nella casa dove abito al piano di sotto ho un appartamento non affittato e quindi c'è sala/cucina dove ho 2 tavoli da lavoro, con armadietto, tv, forno a legna, camera piccola dove tengo le cose + ingombranti su una scaffalatura e camera grande dove tengo le gomme da neve della macchina e qualche altro oggetto ingombrante. Per fare i test ho un banco da lavoro sotto ad un portico coperto ma senza la parete da 1 lato (dove tengo la legna da ardere). Lo spazio non mi manca
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
21 gennaio 07, 20:21 | #10 (permalink) Top |
User |
ciao! c'è chi sta peggio di me ma c'è anche chi sta meglio. io abito in un appartamento in cui non ci lavoro perchè se mia mamma vede qualcosa di estraneo al solito mi ammmazza col manico di scopa. il garage è 4.70X1.20m ma soo120cmX25cm sono lavorabili perchè c'è una mensolain cui ci sta solo un combat somontato (non scherzo). il resto è pavimento in cui solo le formiche possono lavorare. tra l'altro devo per forza stare in piedi<_< d'inverno è buio presto e se tengo la luce accesa per troppo tempo mi cazziano pure!!!! 1 al mese in + va beh. d'inverno si gela
__________________ |
Bookmarks |
| |