18 gennaio 07, 15:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2006
| minimag
Ciao a tutti. Il mio minimag con motore originale (permax 400) riesco a farlo decollare da terra? Eventualmente dovrei regolare l'elevatore con un angolo molto largo per evitare lo stallo in decollo? Grazie e ciao Claudio |
18 gennaio 07, 15:47 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
lancialo a mano.. eviterai di far danni. O più semplicemente farai danni qualche metro più in là Non è aumentando la corsa dell'elevatore che si sollevano da terra i modelli. i modelli staccano le ruote dal suolo in funzione della potenza del motore della velocità raggiunta, il tutto in rapporto al peso, calettamento dell'ala ecc ecc.. Resta poi da vedere se la pista è in asfalto o erba.. se è erba non pensarci proprio.. se è asfalto ce la fai.. ma la rincorsa sarà lunga. E comunque sia staccherà solo al raggiungimento della sua velocità di rotazione. Indipendentemente da quanto pesti sul cabra.... Saluti Roberto Roma |
18 gennaio 07, 15:55 | #5 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
| |
18 gennaio 07, 17:04 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006
| Citazione:
__________________ Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che vola..........in | |
19 gennaio 07, 01:24 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La velocità di rotazione è un riferimento per il pilota durante il decollo, raggiunta la quale egli stesso comincia a cabrare. E' ovviamente sufficientemente maggiore della velocità di stallo, per garantire una traiettoria di salita con certi margini di sicurezza.
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! | |
19 gennaio 07, 12:46 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
col motore originale e elica originale è un po difficile, meglio se il piano di decollo è liscio io comunque ho provato un elica differente con rendita molto maggiore è una elica s.f. 7x3,5 se nn erro....e decolla che è un piacere e non scalda poi molto l'elettronica vedi qui ciao
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
20 gennaio 07, 11:38 | #10 (permalink) Top |
User |
Ciao, io sul mio minimag non ho nemmeno preso in considerazione l'idea di montare il motore originale, e l'elica originale mi sa decisamente troppo piccola!!! http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=44027 Sinceramente su di un modello preferisco sovradimensionarlo come potenza di motore, tanto per essere sicuro
__________________ QUALE GOBBA? fiero e convinto membro anti spam ed anti off topic |
Bookmarks |
| |