![]() |
minimag Ciao a tutti. Il mio minimag con motore originale (permax 400) riesco a farlo decollare da terra? Eventualmente dovrei regolare l'elevatore con un angolo molto largo per evitare lo stallo in decollo? Grazie e ciao Claudio |
vai in un campo di volo, ne hai bisogno, fidati. Potremmo star qui a discernere su questa cosa per anni.. senza venirne a capo. Al campo di volo, con un istruttore neanche tanto abile, ti sarà tutto chiaro in due minuti. Roberto Roma |
minimag Si ma una risposta, anche se a livello teorico, me la potresti dare? Giusto per sapere se devo mettere in preventivo, e presto, l'acquisto di un nuovo motore. Grazie Claudio |
lancialo a mano.. eviterai di far danni. O più semplicemente farai danni qualche metro più in là :) Non è aumentando la corsa dell'elevatore che si sollevano da terra i modelli. i modelli staccano le ruote dal suolo in funzione della potenza del motore della velocità raggiunta, il tutto in rapporto al peso, calettamento dell'ala ecc ecc.. Resta poi da vedere se la pista è in asfalto o erba.. se è erba non pensarci proprio.. se è asfalto ce la fai.. ma la rincorsa sarà lunga. E comunque sia staccherà solo al raggiungimento della sua velocità di rotazione. Indipendentemente da quanto pesti sul cabra.... Saluti Roberto Roma |
Citazione:
|
minimag Grazie dei preziosi consigli. Cercherò di fare meno danni possibili. Un saluto Claudio |
Citazione:
|
Citazione:
La velocità di rotazione è un riferimento per il pilota durante il decollo, raggiunta la quale egli stesso comincia a cabrare. E' ovviamente sufficientemente maggiore della velocità di stallo, per garantire una traiettoria di salita con certi margini di sicurezza. |
Citazione:
col motore originale e elica originale è un po difficile, meglio se il piano di decollo è liscio io comunque ho provato un elica differente con rendita molto maggiore è una elica s.f. 7x3,5 se nn erro....e decolla che è un piacere e non scalda poi molto l'elettronica vedi qui ciao |
Ciao, io sul mio minimag non ho nemmeno preso in considerazione l'idea di montare il motore originale, e l'elica originale mi sa decisamente troppo piccola!!! http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=44027 Sinceramente su di un modello preferisco sovradimensionarlo come potenza di motore, tanto per essere sicuro :D |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:43. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002