18 gennaio 07, 20:39 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: Gualdo Tadino
|
scusate se arrivo un pò in ritardo, io ti consiglio di comperare un modello trainer come ad esempio questi, quelli della hobbico(avistar e superstar)(http://www.cmodels.it/modelli_elica/alapronti.htm) andare in un campo di aromodellismo e farti insegnare da una persona gia pratica, in circa due mesi ti muovi tranquillamente da solo, poi fatta un pò di esperienza provi con un cessna. ti consiglio la cilindrata tipo 7,5 cc perchè il modello di quelle dimensioni è molto stabile e puoi volare anche se trovi una domenica un pò ventosa. cieo
__________________ I miei modelli: SAGITTARIO ZANIN + PULSO Z 23 RC (in revisione) SUPER ZOOM 4D + lipotech GT 1025 / FuntanaX 100 + OS 120 AX / futaba ff9 super |
18 gennaio 07, 21:47 | #16 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
| Citazione:
investi il più possibile nella radio, ricevente, batteria e nel caricabatterie. Poi, in secondo luogo sui servi, motore e regolatore. Nel primo modello, non è il caso di spendere molto qui per chè rischi che durino comunque poco. Infine, l'ultima cosa su cui investire è il modello. Spendi poco, anche se brutto, ma deve essere facile da riparare. Perciò il Polistirolo va bene, ma l' Elapor (cioè l' EPP secondo Multiplex), va ancora meglio: è elastico, si rompe difficilmente, e si incolla con semplice attack (mentre il polistirolo si scioglie). Il MiniMag, è abbastanza semplice, ma non sarà una passeggiata se nessuno ti insegna... Intanto di devi abituare ai comandi invertiti quando arriva contro, etc... scaricati FMS. E' un simulatore gratuito. Non particolarmente realistico, ma per partire, va benissimo e ti abitui ai comandi e un minimo alle reazioni.. Dimenticavo... anche se non hai tempo di andare al campo di volo, vacci almeno un paio di volte e magari iscriviti pure, così impari alcune cosette e sei coperto dall'assicurazione (prima accertatene, non sempre copre fuori dai campi di volo). Poi, se proprio non riesci ad andarci pazienza... Ciao! | |
18 gennaio 07, 22:30 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2007
| Citazione:
Ciao! grazie per il consiglio! cmq uso il simulatore da + di un mese...e sinceramente mi ci trovo bene...non ho alcun problema con i comandi invertiti, poi un po so come muovermi visto che piloto anche nella realtà... Ora vedo cosa posso fare per il campo di volo, magari una di queste domeniche ci faccio un salto... cmq ti volevo chiedere, cosa puoi consigliarmi tra radiocomandi servi e tutto l'occorrente che servirebbe a far volare il minimag? per caso esistono dei pacchetti dove ti danno sia radio che servi e tutto l'occorrente insomma?? Fammi sapere ciao e grazie ancora | |
18 gennaio 07, 22:38 | #18 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
| Citazione:
1) TX+RX + Quarzi + n Servi + interruttori vari e portapile per RX. 2) solo TX Anche se ogni tanto si trova una via di mezzo. Scegli un kit che abbia una radio computerizzata con almeno 5-6 canali (esempio, multiplex Cockpit sx, Futaba FF7, Hitec Eclipse 7, Graupner MX12... così ho citato modelli simili delle marche più diffuse ) che abbia una ricevente a piena portata (no microriceventi per parkflyer) e una coppia di quarzi. Ma niente servi. Solitamente quelli che sono nelle confezioni, sono servi standard che nei modelli elettrici difficilmente userai. Idem per i vari interruttori e portapile... ci ho messo anni a sbarazzarmente (mai usato uno). Come servi, se il modello sta sotto i 500-600gr, servi tipo Hitec hs55 hanno buon rapporto prezzo prestazioni. Se il modello è sufficientemente grande, anche gli Hitec HS81. In particolare, se pesni di "cozzare" spesso, gli HS81MG (hanno ingranaggi in metallo), sono molto robusti! Ciao! | |
18 gennaio 07, 22:55 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2007
|
quindi ricapitolando... mi serve: quattro servicomando: ho visot hs-81 ne prendo 4 uguali giusto? poi un radiocomando: ho visto i modelli che mi hai detto, ma costano un po troppo... ho visot questo qua che dovrebbe essere sempre computerizzato; Futaba - T-4 EX 35 MHZ + 3/3003 http://www.elleemmeshop.com/joomla/i...mart&Itemid=26 che ne dici? poi continuando che atro mi serve?? |
Bookmarks |
| |