16 gennaio 07, 15:40 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Quello che dici è un "tessuto" di fibra di vetro da impregnare con la resina... è tessuto e rimagliato come un nastro.... ma non c'entra col nastro adesivo... Ora cerco da Jonathan...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
16 gennaio 07, 15:42 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
Digita nel form di ricerca del sito di Jonathan le parole "nastro cerniere" e ti appariranno i prodotti che cerchi...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
16 gennaio 07, 15:46 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
PS: Ho trovato quello su Jonathan, ma è diverso da quello sulla foto. Quella sulla foto sembra rinforzato con fibra. Sbaglio? alex | |
16 gennaio 07, 15:51 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2006
|
Un consiglio? Usa il semplice nastro inestensibile da cartoleria tecnica (ad esempio il 3M, quello con cimosa verde a scacchi). Ha un'adesione che mi è sembrata migliore, costa meno e lo trovi ovunque. Non mi si è mai deteriorato. |
16 gennaio 07, 15:55 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
16 gennaio 07, 16:17 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-07-2006
| Cristal Tape Citazione:
Ottimo e raccomandatissimo per le cerniere e'il: Scotch® Nastro Crystal Clear 600 3M Ce l'ho su alianti che giacciono in soffitta da 5 anni ed e'come nuovo....In ogni caso e'in assoluto il migliore. Lo si trova nelle cartolerie ben forite.. Ciao Alberto | |
16 gennaio 07, 16:43 | #9 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
bisogna pero' distinguere in base al tipo di modello: sui deproncini si usa spesso il nastro adesivo rinforzato con fibre di vetro. | |
17 gennaio 07, 08:23 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-11-2006 Residenza: Riva San Vitale
|
Per fare le cerniere, al posto del nastro adesivo, mi sono costruito delle "vere" cerniere, utilizzando i fogli trasparenti che si usano per stampare i lucidi. È un materiale flessibile e resistente nello stesso tempo. 3 striscette larghe 10mm e lunghe 3cm e riesci a fare delle cerniere invisibili. Se no, il buon vecchio Scotch Spets |
Bookmarks |
| |