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Vecchio 16 gennaio 07, 12:31   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 04-01-2007
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Che trainer prendere

Dopo un po' di tempo speso a documentarmi e guardare un po' in giro.. sono quasi pronto per cominciare questo hobby!

Ho preso la radio e ora devo prendere l'aero. Ho deciso di cominciare con lo scoppio. Al momento, vedendo anche la disponibilita' dei negozi in zona, sono indeciso fra questi tre trainer:

Phoenix Classic 40 (http://www.modellismo.it/visualizza_...nix&lingua=ita)

Trainer 40 (http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...o&scat2=Scuola)

Kyosho Calmato Ala alta (http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...o&scat2=Scuola)


Da neofita.. mi sembrano molto simili.. a parte forse il Calmato che e' un po' piu' grosso (in teoria credo sia meglio.. ali piu grandi.. volo piu lento) ma non credo che quei pochi centimetri facciano troppa differenza. Non capisco come mai il Calmato costi decisamente piu degli altri, ha qualcosa in piu'? Non ho problema a spendere.. ma vorrei solo capire cosa giustifica la differenza di prezzo.
Poi non capisco come sul Trainer 40 consigliano un motore piu grosso del Calmato.

Insomma.. fra questi 3... che differenze ci sono?
Grazie in anticipo!
Tonyx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 07, 13:20   #2 (permalink)  Top
simone76
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Il primo modello serve ad imparare, quindi forse se non è luccicante è anche preferibile...
Fossi in te andrei sul campo di volo dove chiedere a coloro ti aiuteranno per i primi voli consigli sugli acquisti e, magari, modelli scuola di seconda mano.

considerazione mia: tra quelli in struttura in legno un trainer vale l'altro. Il confronto lo farei tra i trainer in legno/centinato e quelli in plastica/fibra. I secondi, vedi il Ready della ARC, sono piu' robusti, ma anche un po' piu' pesanti.


P.S. non provare a decollare da solo
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Vecchio 16 gennaio 07, 14:22   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 04-01-2007
Residenza: Pisa
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Doh.. ARC è una marca? Pensavo fosse una sigla (Almost Ready To Cover)!

Mi daresti qualche link da consultare? Trainer per motori a scoppio in plastica/fibra non ne ho visti.

Al campo mi hanno detto di prendere un trainer ad ala alta senza troppe indicazioni.
Tonyx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 07, 14:24   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di felix80
 
Data registr.: 20-12-2005
Messaggi: 105
ciao,
io prenderò il trainer 40 di jonathan, l'ho visto volare con il supertigre e va che è una favola, vivamente consigliato. opta per un 7.5 cc così lo potrai montare su molti altri modelli (vedi post "elettronica e motore su altri modelli")
ciao
felix80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 07, 14:31   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di G.A.E
 
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Residenza: Gualdo Tadino
Messaggi: 429
per me escludendo quei tre i migliori sono o il superstar 40 della hobbico o l'avistar sempre della hobbico li trovi qui (http://www.cmodels.it/modelli_elica/alapronti.htm).
dopotutto sono molto economici.
ciao e felici voli
__________________
I miei modelli:
SAGITTARIO ZANIN + PULSO Z 23 RC (in revisione)
SUPER ZOOM 4D + lipotech GT 1025 / FuntanaX 100 + OS 120 AX / futaba ff9 super
G.A.E non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 07, 14:34   #6 (permalink)  Top
simone76
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Citazione:
Originalmente inviato da Tonyx
Doh.. ARC è una marca? Pensavo fosse una sigla (Almost Ready To Cover)!

Mi daresti qualche link da consultare? Trainer per motori a scoppio in plastica/fibra non ne ho visti.

Al campo mi hanno detto di prendere un trainer ad ala alta senza troppe indicazioni.
ARC è anche una marca: http://www.arcmodelfly.com/

I loro modelli li trovi anche da Jonathan. Il bello è che esistono tutti i ricambi a prezzi umani, mentre gli ARF cinesi una volta che non riesci piu' a ripararli butti via tutto. Consiglio caldamente il Ready.


Edit: andando sui kit ARF cinesi in legno, come dicevo uno vale l'altro e quindi tanto vale risparmiare: http://www.mattfly.it/product.php~id...ER+AT+40~.html
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Vecchio 16 gennaio 07, 14:46   #7 (permalink)  Top
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Grazie per le informazioni.

Mi sfugge ancora una cosa.. ma come mai il Calmato costa piu degli altri? Solo una questione di marca?
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Vecchio 16 gennaio 07, 14:47   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di G.A.E
 
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c'è da dire peròche gli hobbico volano da dio, sono robusti, leggeri e facilmente si riparano se i danni sono lievi, poi con gli elastici l'ala diventa quasi indistruttibile.
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Vecchio 17 gennaio 07, 09:30   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 04-01-2007
Residenza: Pisa
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Hum.. sono ancora indeciso.. ho letto qualche informazione in giro sui modelli in plastica. Dicono che siano si piu resistenti.. ma tendono a deformarsi col cambio di temperatura, col risultato che quando fa caldo si allungano e i tiranti non sono piu tesi come prima (quindi se ho ben capito va ritrimmato).

Poi temo che siano piu complicati da riparare.

Cosa mi consigliate? Plastica o Balsa?
Tonyx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 07, 09:37   #10 (permalink)  Top
simone76
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Originalmente inviato da Tonyx
Hum.. sono ancora indeciso.. ho letto qualche informazione in giro sui modelli in plastica. Dicono che siano si piu resistenti.. ma tendono a deformarsi col cambio di temperatura, col risultato che quando fa caldo si allungano e i tiranti non sono piu tesi come prima (quindi se ho ben capito va ritrimmato).

Poi temo che siano piu complicati da riparare.

Cosa mi consigliate? Plastica o Balsa?

Un modello ceh non hai fatto tu ma comprato ARF è SEMPRE difficile da riparare perchè non sai dove mettere le mani... di contro la plastica è difficile da riparare in caso di rottura disastrosa, ma semplice per i piccoli guai, basta qualche goccia di Attack o colla cianoacrilica invece ceh resine bicomponente e fibre di vetro, ed esistono tutti (TUTTI) i ricambi. detto questo quella del modello da ritrimmare perchè si allunga è una delle boiate piu' grosse che abbia mai letto: resto del parere che l'accesso delle informazioni on-line deve essere critico e consapevole, un principiante per i primi tempi farebbe meglio spegnere il PC e frequentare un campo di volo....
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