Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 07, 10:19   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SONKITACANARAMA
 
Data registr.: 10-01-2007
Residenza: Cologna Veneta (VR)
Messaggi: 83
occhio con il Calmato

Citazione:
Originalmente inviato da Tonyx
Grazie per le informazioni.

Mi sfugge ancora una cosa.. ma come mai il Calmato costa piu degli altri? Solo una questione di marca?
Ciao,
per il costo...penso che sia solo un motivo di marca...mi stupisce il fatto che non è centinato (l'ala), ma polistirolo rivestito....
..sai nel mio campo il Calmato non è visto molto bene... è caduto durante un volo rovescio... sembra che nessuno abbia capito bene quale fosse stata la causa... a pilotare era l'allievo sotto il controllo del maestro che ha preso i comandi nella fase pre-disastro.
Una cosiderazione mia, se dovessi iniziare, mi prenderei l'Avistar con motore ST51 ring ... va che è una bomba...
Ah... dimenticavo Io ho iniziato con l'Avistar, ed molto facile da aggiustare... ora invece ho il Calmato (verde) e non sono per niente contento.... ma sai l'importante è avere qualsiasi cosa purchè riesci a farla volare in un modo o nell'altro...
Fabry
__________________
.... "Ai ev e drim"..... Ai uont to flai in de blu scai.....
http://www.piumaproject.com/
SONKITACANARAMA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 07, 10:19   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2007
Residenza: Pisa
Messaggi: 49
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
un principiante per i primi tempi farebbe meglio spegnere il PC e frequentare un campo di volo....
Lo farei volentieri.. se potessi andarci tutti i giorni. Ma aspettare il finesettimana (e sperare che sia bel tempo) per documentarmi su qualcosa (ed essendo principiante di domande ne ho tantissime) mi scoccia un po'.

Quindi la plastica e' meglio? Grazie!
Tonyx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 07, 11:41   #13 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Tonyx
Lo farei volentieri.. se potessi andarci tutti i giorni. Ma aspettare il finesettimana (e sperare che sia bel tempo) per documentarmi su qualcosa (ed essendo principiante di domande ne ho tantissime) mi scoccia un po'.

Quindi la plastica e' meglio? Grazie!

vista la premessa, consiglio l'ippica
  Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 07, 11:46   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
vista la premessa, consiglio l'ippica
Dici la verità.. hai ripreso a bigiare le lezioni di bon-ton....
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 07, 11:48   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da Tonyx
Lo farei volentieri.. se potessi andarci tutti i giorni. Ma aspettare il finesettimana (e sperare che sia bel tempo) per documentarmi su qualcosa (ed essendo principiante di domande ne ho tantissime) mi scoccia un po'.

Quindi la plastica e' meglio? Grazie!
Beh... che ti scocci o meno, è l'unico modo in cui potrai imparare qualcosa, perchè vedrai e toccherai con i tuoi occhi e le tue mani.
Imparerai più in una giornata al campo, che in 6 mesi sul forum. Te lo garantisco.

Altrimenti.. segui il consiglio di simone.
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 07, 11:51   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2007
Residenza: Pisa
Messaggi: 49
Mica ho detto che al campo di volo non ci voglio andare. Ho detto solo che li ci posso andare solo il finesettimana (se il tempo consente e certamente non posso stare li tutto il finesettimana) mentre su internet posso navigare sempre.

Ma forse e' meglio se seguo il consiglio di simone va...
Tonyx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 07, 11:55   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
Ciao Tonyx.Si è vero il calmato costa di più ma è più robusto e meglio rifinito del trainer 40.io li ho avuti entrambi e dopo un crash ne ho fatto di 3 uno vedi foto-le ali sono di un altro trainer economico.Vola benissimo!

Ultima modifica di marcus6911 : 03 agosto 07 alle ore 07:16
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 07, 16:12   #18 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Anche l'avistar è ottimo, e un po' tutti i modelli del genere lo sono perchè, ripeto, uno vale l'altro e a quel punto è saggio cercare di risparmiare (vedi trainer sul sito di Mattfly). Ad ogni modo con i modelli in balsa ed ali fissate con gli elastici andrei cauto con le motorizzazioni: se consigliano un 40 meglio usare un 40 altrimenti il modello potrebbe risultare snaturato nelle caratteristiche, ed una manovra violenta (tipico del principiante in panico) fa chiudere le ali....
Di seguito il risultato di un atterraggio con "capriola" del Ready, ne dimostra la robustezza:



La scelta del modello è troppo personale: se al campo non ti hanno indicato un modello specifico, allora devi scegliere tu, noi possiamo solo dirti le caratteristiche di questo o di quello. Ti posso solo dire che al mio campo, chi vuole iniziare con un trainer a scoppio lo indirizziamo senza indugi al Ready della ARC, che è anche il modello scuola adottato dal gruppo. E' un modello di cui nessuno si stufa perchè eclettico, chi lo compra se lo tiene stretto e una volta che come trainer non ha piu' nulla da insegnargli, un paio di scarponi e via sull'acqua!




P.S. : ora mi sa che chiedero' una percentuale sulle vendite....

Per Raf: quanno ce vò, ce vò....
  Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 07, 16:15   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Ma quello nella foto del ready sei tu?? Mi sembra di conoscerti
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 07, 16:30   #20 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Ma quello nella foto del ready sei tu?? Mi sembra di conoscerti

non sono io, è l'amico Pietro! Quando ho imparato a pilotare , il Ready non c'era ancora...
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cosa prendere Team Flash Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 15 06 novembre 12 12:52
che eli prendere?? panzerfausto Elimodellismo Principianti 3 01 luglio 07 11:42
Che quarzi prendere Principiantes LEVEL GOLD Aeromodellismo Principianti 2 18 febbraio 07 23:00
Che ricevente prendere??? Gighen Aeromodellismo Volo Elettrico 18 05 febbraio 07 22:05
che regolatore prendere? granmaster Elimodellismo Motore Elettrico 4 25 luglio 06 09:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002