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Vecchio 15 gennaio 07, 22:34   #1 (permalink)  Top
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Aiuto principiante!

ciao ragazzi volevo sapere un informazione.
la miscela che si usa per gli aerei a scoppio quanto costa??
e poi perche non si puo usare la benzina normale??
grazie in anticipo per le risposte. ciao!!
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Vecchio 16 gennaio 07, 08:55   #2 (permalink)  Top
simone76
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se te la fai, anche solo 3 euro al litro (ma nel caso di esigenze particolari puo' anche costare molto di piu'), che in caso di un trainer a scoppio classe 40 equivale a quasi un'ora effettiva di volo.
E' una miscela a base di metanolo e quindi non si puo' usare la normale miscela a base di benzina verde del motorino....
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Vecchio 16 gennaio 07, 11:37   #3 (permalink)  Top
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Inotre per i nostri motori le percentuali di olio sono molto più altre rispetto ad un motore 2 tempi da motorino.
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Vecchio 16 gennaio 07, 14:21   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da simone76
se te la fai, anche solo 3 euro al litro (ma nel caso di esigenze particolari puo' anche costare molto di piu'), che in caso di un trainer a scoppio classe 40 equivale a quasi un'ora effettiva di volo.
E' una miscela a base di metanolo e quindi non si puo' usare la normale miscela a base di benzina verde del motorino....

siccome mi interessa sapere come si fa la miscela, lo spiegheresti qui?thanks
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Vecchio 16 gennaio 07, 14:41   #5 (permalink)  Top
simone76
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Originalmente inviato da felix80
siccome mi interessa sapere come si fa la miscela, lo spiegheresti qui?thanks
Niente di piu' facile: prendi i componenti nelle giuste dosi, li metti nella tanichetta e la agiti un po'. I componenti si trovani nei negozi di modellismo, solo il metanolo fa penare un po' ma ce l'ha jonathan. Quali marche e soprattutto quali dosi adottare sono oggetto di discussione da tempo immemore... in sostanza ognuno ha le proprie idee. Diciamo che mediamente il 15% di olio va bene un po' per tutto, per i 4t meglio il 20% e il sintetico lascia motore e modello piu' puliti. Un po' di nitrometano (5%) regolarizza il minimo e rende piu' semplice la carburazione. Tutto qua!
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Vecchio 16 gennaio 07, 15:04   #6 (permalink)  Top
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grazie a tutti per le risposte ma sapete che vi diko, mi do all'aeromodellismo elettrico.
e piu economico
ciao atutti
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Vecchio 16 gennaio 07, 17:14   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da shakit
grazie a tutti per le risposte ma sapete che vi diko, mi do all'aeromodellismo elettrico.
e piu economico
ciao atutti
Nulla di piu sbagliato!

Prendi un modello micro e forse hai ragione ma prova a comprare anche solo un modello tipo trainer di 1,40 m di apertura alare che a scoppio andresti a motorizzare con circa 70-80 euro, elettrico non te ne bastano 200 ed è anche inutile dire mi rifaccio con la miscela... i pacchi di celle lipo non sono eterni!

Non devi basare la scelta scoppio/elettrico solo su un discorso economico, una scelta di questo tipo la devi fare in base a cosa ti piace davvero, altrimenti oltre hai soldi buttati potresti avere delusione ed insoddisfazione (in campo hobbistico intendo), hai idea l'invidia che avrai degli amici quando con i loro motori a scoppio faranno brum brum e tu invece farai bzzzzzzzzzzzz? oppure al contrario se scegli lo scoppio hai idea dell'ividia dei tuoi amici che arrivano al campo attaccano le batterie e volano mentre tu ti incacchi a carburare o a pulire?
Sono due filosofie di volo diverse che comportano costruzione di aeromodelli diversi con strutture e apparati diversi, ti conviene valutare e poi sceglere. Io però preferisco lo SCOPPIOOOOOOOOO!
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Vecchio 16 gennaio 07, 18:15   #8 (permalink)  Top
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Nulla di piu sbagliato!

Prendi un modello micro e forse hai ragione ma prova a comprare anche solo un modello tipo trainer di 1,40 m di apertura alare che a scoppio andresti a motorizzare con circa 70-80 euro, elettrico non te ne bastano 200 ed è anche inutile dire mi rifaccio con la miscela... i pacchi di celle lipo non sono eterni!

Non devi basare la scelta scoppio/elettrico solo su un discorso economico, una scelta di questo tipo la devi fare in base a cosa ti piace davvero, altrimenti oltre hai soldi buttati potresti avere delusione ed insoddisfazione (in campo hobbistico intendo), hai idea l'invidia che avrai degli amici quando con i loro motori a scoppio faranno brum brum e tu invece farai bzzzzzzzzzzzz? oppure al contrario se scegli lo scoppio hai idea dell'ividia dei tuoi amici che arrivano al campo attaccano le batterie e volano mentre tu ti incacchi a carburare o a pulire?
Sono due filosofie di volo diverse che comportano costruzione di aeromodelli diversi con strutture e apparati diversi, ti conviene valutare e poi sceglere. Io però preferisco lo SCOPPIOOOOOOOOO!

ti quoto in pieno! è da un po' che sono alla "scoperta" dei vari modelli e motorizzazioni e secondo me è meno costoso lo scoppio...
comunque puoi leggere il post "l'elettrico mi ha stufano" (o simile)...
ciauzz
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Vecchio 16 gennaio 07, 18:21   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da felix80
ti quoto in pieno! è da un po' che sono alla "scoperta" dei vari modelli e motorizzazioni e secondo me è meno costoso lo scoppio...
comunque puoi leggere il post "l'elettrico mi ha stufano" (o simile)...
ciauzz
si, ma prima che finisce di leggerlo e' gia' in pensione....
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Vecchio 16 gennaio 07, 18:50   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ZIKY77
si, ma prima che finisce di leggerlo e' gia' in pensione....
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