25 gennaio 05, 14:14 | #3 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Fai un buchino nella fusoliera di dimensione adatta a far passare, forzando leggermente, un paio di cm di tubetto al silicone, quello per la miscela per intenderci, e attraverso il tubetto fai passare l'antenna. Questo serve ad evitare che si possa tagliare. Stendi l'antenna, al capo libero infili un cm dello stesso tubetto, lo fai scorrere per una decina di cm, epoi reinfili il capo libero nel tubetto. Ottieni così una specie di cappio. Attraverso questo fai passare un' elastico che poi vai a fissare sulla cima del direzionale. Il cappio ti permette di tendere il filo e l'elastico ti assicura l'elasticità dell'antenna. Per fissarla sul direzionale puoi usare uno spillo con pallina oppure utilizzi lo stesso elastico infilato sulla parte fissa.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
25 gennaio 05, 16:36 | #5 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Se fai come ho scritto non c'è bisogno di nodo perchè l'attrito del tubetto è sufficiente ad impedire lo scorrimento dell'antenna.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
25 gennaio 05, 16:44 | #6 (permalink) Top |
User |
Io il problema lo risolvo in 2 modi. Primo modo, metto la guaina di un bowden dentro la fusoliera, quando è in costruzione, che esce dalla coda. Secondo modo, prendo un pezzetto di guaina termorestringente nera che si usa per i fili elettrici, la incollo alla sommità del timone verticale o alla base della stessa e faccio passare l'antenna dentro.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
25 gennaio 05, 17:00 | #7 (permalink) Top |
User |
ma ragazzi...un bel pezzettino di nastro adesivo trasparente sarebbe prorpio un sacrilegio per tenere l'antenna???
__________________ http://www.vimeo.com/user538648/videos Fpv - T-rex 450S - T-rex 250 - rvosd - Easystar - Bae Hawk - Easyglider - Fox 2m - Cap 232 |
25 gennaio 05, 17:06 | #8 (permalink) Top |
|
De gustibus.
Bookmarks |
| |