Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 07, 13:02   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-06-2006
Bilanciamento Easy Star

Da un neofita con l'elettrico...
Ho appena finito di montare il modello (versione RTF...regalatomi...).
Il modello appoggiato su un piano si piega sulla destra. Altra prova...ho sollevato il modello con dello spago sospendendolo con dei gancetti tra l'asse motore e il foro della capottina centralmente : il modello si piega tutto sulla destra.
Ho controllato le misure delle ali e tutto il resto più volte (non ho una bilancia per pesarle...).
Sono abituato con altri modelli a cui controllavo il bilanciamento statico e successivamente con lanci a mano di prova, quello dinamico.
Ricorro agli esperti di questo modello, come ho fatto più volte per altri, per avere qualche consiglio.
Mi sono fatto anche questa domanda: non è che nella costruzione del modello hanno tenuto conto della reazione ai giri motore?... non credo, visto che il modello deve anche veleggiare senza...
Datemi qualche consiglio ho tutto pronto e vorrei andare in campo a provarlo, ma prima voglio levarmi tutti i dubbi....
UN GRAN....GRAZIE
altiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 07, 13:26   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di hoodlum

Data registr.: 06-02-2006
Invia un messaggio via MSN a hoodlum
Se io poso il mio easy star montato sul tavolo.....piega da solo verso destra ed ha sempre volato perfettamente.

Saluti Flà
hoodlum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 07, 14:03   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di crypto

Data registr.: 10-09-2006
puoi pesare le ali su una bilancia da cucina, l'ES piccole differenze non le sente.
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 18:13   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-08-2008
Una piccolissima differenza di peso sull'asse trasversale non dovrebbe comportare nulla sull'easy che ha un diedro alare esagerato, quindi in volo tende ad autostabilizzarsi, comunque, se inserisci dalla parte opposta dello sbilanciamento un pallino di piombo per annullare il tutto non sbagli di certo.
Prima di fare ciò, controlla alla perfezione il centraggio sull'asse longitudinale di tutti i componenti.
Ciao
ULM2008 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks