24 gennaio 05, 19:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-08-2004
|
Ciao! Ho trovato in soffitta un aerografo a singola azione che volevo usare per fare alcune prove (quindi all'inizio andro' a bomboletta almeno per vedere se mi piace l'effetto ). Ho letto alcune cose, pero' per esempio voi che usate per pulire l'aerografo? che pitture? Io ho delle acriliche Polycolor, come faccio a diluirle e come capisco se la diluizione va bene o meno? Grazie!!!
|
25 gennaio 05, 09:24 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per i colori uso un pò di tutto, dalla nitro ai colori humbrol per plastica con cui ho dipinto un grosso bimotore, poi vederlo nell'album fotografico, i colori ad acqua, o anche usato i poliuretanici bicomponenti, ecc. Ogni vernice ha il suo diluente specifico e per gli aerografi la vernice deve essere abbastanza liquida altrimenti si intasa tutto. Per capire se la diluizione è esatta, con l'attrezzo che uso per mescolarla, l'intingo nella vernice e lo metto a contatto con la parete del barattolo e vedo con che velocità scende la goccia. Se è abbastanza rapida la discesa va bene. Poi la prova finale va fatta con la spruzzata. La vernice deve essere filtrata prima di essere usata altrimenti si intasa l'ugello. Sarebbe meglio utilizzare un compressore, ma esistono anche le bombolette che costano care e durano poco, ma per una prova possono andare bene. Non sono un abile verniciatore ma se posso essere utile sono qua. Ciao
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
25 gennaio 05, 11:35 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
25 gennaio 05, 11:42 | #5 (permalink) Top |
User |
La vernice può avere dei piccolissimi grumi che non si sciolgono e vanno ad intasare l'ugello dell'aerografo. Giustamente, come dice l'amico Word , si può utilizzare una calza di nylon come filtrante.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
25 gennaio 05, 12:04 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Quoque tu.....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
25 gennaio 05, 12:33 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se utilizzi vernici acriliche.... in certi colorifici attrezzati, esistono delle vernici apposite per aerografi... Sono gia miscelate, non devi fare nulla, e la loro densità è ideale per l'uso in aerografo. ciaoo roby | |
25 gennaio 05, 18:53 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
25 gennaio 05, 19:33 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-08-2004
|
grazie a tutti per i suggerimenti! Potrei usare semplice acqua per diluire la vernice acrilica? Stessa cosa per pulirlo sia tra due colori diversi che per riporlo (altrimenti un comune ed economico sostituto per la pulizia c'e'?). Grazie!
|
Bookmarks |
| |