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Vecchio 12 gennaio 07, 14:42   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di VMaurizio76
 
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Differente assorbimento tra Eliche SlowFly ed E

Oggi su consiglio di un utente del forum ho montato sul mio Katana Mini con Hacker A30-28S una elica APC 10x5 E al posto della 10x4.7 SF che montavo prima ed ho quindi potuto constatare come la E assorba meno corrente.

Per la precisione la 10x4.7 SF mi dà un assorbimento di 32 Ampere abbondanti, mentre con la 10x5 E arrivo a 27 Ampere.

Ora questi 27 Ampere sono sopportabili dal mio motore?
__________________
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Vecchio 12 gennaio 07, 16:18   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
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Originalmente inviato da VMaurizio76
Oggi su consiglio di un utente del forum ho montato sul mio Katana Mini con Hacker A30-28S una elica APC 10x5 E al posto della 10x4.7 SF che montavo prima ed ho quindi potuto constatare come la E assorba meno corrente.

Per la precisione la 10x4.7 SF mi dà un assorbimento di 32 Ampere abbondanti, mentre con la 10x5 E arrivo a 27 Ampere.

Ora questi 27 Ampere sono sopportabili dal mio motore?
.... non capisco..... se ne sopportava 32 perchè non dovrebbe sopportarne 27?.... comunque riferisciti al manuale che ti da gli assorbimenti massimi oppure se non hai il manuale collegati al sito di hovering.it a Bolzano e trovi i settagli dei motori Hacker
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 07, 16:25   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Pepitos
 
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Originalmente inviato da VMaurizio76
Oggi su consiglio di un utente del forum ho montato sul mio Katana Mini con Hacker A30-28S una elica APC 10x5 E al posto della 10x4.7 SF che montavo prima ed ho quindi potuto constatare come la E assorba meno corrente.

Per la precisione la 10x4.7 SF mi dà un assorbimento di 32 Ampere abbondanti, mentre con la 10x5 E arrivo a 27 Ampere.

Ora questi 27 Ampere sono sopportabili dal mio motore?
raccontaci piuttosto che differenza ci trovi nel volato!!

sia 1 27 che i 32 Amp. sono a terra e tutta manetta,
in volo sono meno e sopratutto non sei sempre al max.
__________________
Ciao
Pepitos
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Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!!
Pepitos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 07, 16:47   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di VMaurizio76
 
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A prima vista sembrerebbe prendere prima giri con la E, ed ha un pò meno spunto, ma potrebbero essere sensazioni dettate dal fatto che avendo cambiato elica e assorbimenti ci devono essere differenze.

Io poi non sono così esperto da poter dare dei pareri affidabili.
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Vecchio 12 gennaio 07, 20:55   #5 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
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A parte il fatto che non capisco perchè il tuo motore debba ciucciare così tanto.....5A in più di quello che mi da il mio calcotore.....boh....comunque la 10x5E ha circa 60w in meno, una spinta statica di circa 200g in meno e una velocità massima superiore di circa il 20%. Per cui meno coppia ma più velocità.....
Non c'è qualcun'altro che ha l'A3028S....così, giusto per fare un confronto perchè è strano.....sui motori che ho io ho verificato che il mio programmino si avvicina molto ai dati che mi da il WattMeter della Multiplex.!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 07, 21:24   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di VMaurizio76
 
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Ho trovato stò link

http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=37778
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Vecchio 12 gennaio 07, 23:15   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di lion89it
 
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Invia un messaggio via MSN a lion89it
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Originalmente inviato da comet
....hovering.it a Bolzano ...
yeaaaah!!!
lion89it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 07, 00:42   #8 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76
Come vedi, anche in quella discussione i pareri sono controversi. Comunque vai tranquillo, fossero anche 32A (con la s.f.) di picco, con batteria fresca, in volo diventano 26-27 e solo quando sei tirato. Con la electric poi non hai problemi.
MI viene anche il dubbio che qualcuno di voi abbia sbragato il motore all'inizio tenendolo fisso al massimo, senza elica ,etc...può essere?
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 07, 11:16   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 25-08-2006
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Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
MI viene anche il dubbio che qualcuno di voi abbia sbragato il motore all'inizio tenendolo fisso al massimo, senza elica ,etc...può essere?
mai acceso senza l'elica montata e mai tenuto a manetta se non quei 3-4 secondi per la misura dell'assorbimento
__________________
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VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 07, 13:59   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 12-10-2006
Residenza: ascoli piceno
Messaggi: 580
*************** io a casa faccio spesso le prove senza elica montata...e gli do a manetta per un paio di secondi!!!l'ho fatto con tutti e 3 i motori ke ho, ho fatto i danni?
__________________
meglio un volo oggi che uno schianto domani
nardicofly non è collegato   Rispondi citando
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