11 gennaio 07, 09:59 | #13 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
| |
11 gennaio 07, 11:01 | #14 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il ciano sceglilo in base a cosa devi incollare, prendendo quello che ti sembra più indicato tra lento, medio e veloce. Io comunque li tengo in laboratorio tutti e tre, ogni volta scelgo quello che mi dà il tempo necessario. Oltretutto quello veloce è più liquido, quello lento è quasi pastoso e non sfugge via colando dappertutto. Ovvio che quello veloce impregna meglio, gli altri via via meno. Altre colle (epoxy in particolare aggiungono a mio avviso troppo peso e penetrano troppo poco nel materiale in questione). L'UHU por anche è un'ottima colla, un pò lenta come essiccazione definitiva. Io la uso solo sul polistirolo e depron. Saluti Roberto Roma | |
11 gennaio 07, 11:05 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao Enzo
__________________ contatti con msn e.pafumi@hotmail.it contatto e mail e.pafumi@tin.it visitate il mio myspace music www.myspace.com/enzopafumi | |
11 gennaio 07, 11:09 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Robertì se vede che tu con i poLListiroli non hai un buon rapporto! il ciano normale (veloce, lento, medio....) scioglie il polisitirolo. Per il polistirolo va usato ciano specifico (detto "odorless" o semplicemente "per polistirolo") con l'attivatore.
__________________ Io sono il mod brutto. | |
11 gennaio 07, 11:22 | #18 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Ti do perfettamente ragione... chiaro che sul campo non si faranno grosse riparazioni strutturali. La 5 minuti è una colla da eitare nella costruzione perchè le caratteristiche meccaniche dell'incollaggio sono nettamente inferiori alla 30 minuti e ancor di piu' dalle epossidiche da incollaggio come la UHU o la 721 di Schaller con catalizzatore S o SS che uso io. Insomma, se non per l'utilizzo sul campo, la 5 minuti non avrebbe ragione di esistere.... | |
11 gennaio 07, 11:25 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2006
|
mi fa piacere, il giles da 1.80aa l'ho messo insieme tutto con la 5 minuti.... vi diro' se tiene o no....
__________________ FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi Graupner MZ24 - Futaba F9cp |
Bookmarks |
| |