Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 07, 12:24   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-11-2006
supertigre 45 non si accende

ciao a tutti ho un supertigre 45 e non riesco a farlo partire sul banco prova
monto la'elica e l'ogiva ma quando cerco di avviarlo con l'avviatore che gira in senso antiorario si smonta tutto perchè?
candela nuova miscela con metanolo e olio di ricino al 20%
aiuto!!!!
yokoama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 07, 12:41   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-01-2007
ciao anche se sono nuovo qui sul forum volo da molti anni... l'elica ti si puo svitare quando il cilindro si riempie di benzina e arrivando al pms si blocca e continuando ad insistere con l'avviatore o si svita l'elica oppure si puo' sbiellare.

apri lo spillo del massimo 2 giri e mezzo non di piu' e mi raccomando l'elica deve essere ben serrata.

ciao

Ultima modifica di OSSO80 : 10 gennaio 07 alle ore 12:50
OSSO80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 07, 16:11   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Ma è il primo motore che cerchi di mettere in moto?

Se la risposta è SI.. .allora perchè non vai ad un campo di volo dove ti fai aiutare, ed eviti di rompere il motore o (peggio ancora) staccarti qualche dito? <_<
Vecchio 12 gennaio 07, 10:30   #4 (permalink)  Top
User

Talking e partito finalmente

Sono riuscito a farlo partire alla fine era la batteria che si era scaricata e non dava abbastanza corrente alla candela....
HO le mani tutte e due al loro posto con tutte le dita anche perchè 1)non l'avrei mai avviatocon le dita ho un bel avviatore che funziona benissimo
adesso devo solo trovare le regolazioni giuste
per caso qualcuno ha un progetto per un aereo ad ala alta che possa andar bene per questo motore!!!!?
Vecchio 12 gennaio 07, 10:58   #5 (permalink)  Top
zidax
Guest

Anch'io sono agli inizi e per il progetto di posso consigliare questo sito http://it.geocities.com/ruggero_pant...gladiator2.htm
di RUPA ed inoltre non so se già lo hai scaricato ma c'è il manuale Supertigre http://www.supertigre.com/manuals/index.html

forse per il Gladiator con un 45 è un pò troppo io ho il G34!
Vecchio 12 gennaio 07, 11:00   #6 (permalink)  Top
simone76
Guest

la prima esperienza costruttiva falla con un kit,ce ne sono sia prefabbricati ma anche interamente da costruire. E mi raccomando, i modelli a scoppio meglio usarli in pista, e di quella cilindrata è indispensabile un modellista esperto che ti collaudi il modello e ti stia accanto per i primi voli.
Vecchio 12 gennaio 07, 11:01   #7 (permalink)  Top
zidax
Guest

...dimenticavo ma per il Gladitor c'è anche una guida passo passo per la costruzione http://perso.modulonet.fr/~nnovello/...to/debutto.htm anche se al progetto di RUPA sono state apportate piccole modifiche.
Vecchio 12 gennaio 07, 14:42   #8 (permalink)  Top
User

Mi piace un sacco questo gladiator2 e figo devo stampare il progetto e poi a tempo perso lo costruisco!!!!non e per snobbare i kit e che la sera e un ottimo svago rilassante!!!! anche se ci impiego 3 mesi a farlo o di più per me e la stessacosa non ho fretta anche perchè modellismo non si sposa con (fretta,prima non tutti potevano comprare un kit e ci si ingegnava )
Vecchio 12 gennaio 07, 15:42   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di damgiu

Data registr.: 27-08-2003
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da yokoama
Mi piace un sacco questo gladiator2 e figo devo stampare il progetto e poi a tempo perso lo costruisco!!!!non e per snobbare i kit e che la sera e un ottimo svago rilassante!!!! anche se ci impiego 3 mesi a farlo o di più per me e la stessacosa non ho fretta anche perchè modellismo non si sposa con (fretta,prima non tutti potevano comprare un kit e ci si ingegnava )

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 07, 16:28   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Limbox

Data registr.: 28-03-2006
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Il gladiator con un G45 non si sposa molto bene, sarai costretto a dare molta incidenza al motore e a calettare di parecchio l'ala se vuoi farlo andare dritto e non in verticale in direzione luna. Inoltre il gladiator è molto performante come primo modello e con una motorizzazione del genere ti ritrovi un missile che vola a velocità superiori rispetto alla struttura, un mio amico ha avuto un gladiator, motorizzato come sopra, è stato il suo primo modello, in pratica per usarlo come trainer no superava 1/4 di gas, poi ci ha preso la mano, ha iniziato a tirare le manovre molto... moolto mooooll.. crick gli si sono chiuse le ali a libro, andava così forte che stava quasi dietro ad un combat.......... io avrei optato per un motore un pochino più piccolo.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks