Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 07, 09:45   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2005
Messaggi: 175
Elettronica per trainer...

Ciao a tutti, ho appena acquista un LA Flyer 40 trainer e sono in attesa che mi arrivi. Intanto vorrei acquistare l'elettronica. Ho 3 servi hitec hs-65, possono andare?
E a proposito della ricevente mi potreste consigliare cosa acquistare?
Grazie a chiunque interverrà
Saluti
eubert75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 07, 09:04   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da eubert75
Ciao a tutti, ho appena acquista un LA Flyer 40 trainer e sono in attesa che mi arrivi. Intanto vorrei acquistare l'elettronica. Ho 3 servi hitec hs-65, possono andare?
E a proposito della ricevente mi potreste consigliare cosa acquistare?
Grazie a chiunque interverrà
Saluti
non conosco il modello ma dal nome sembra un trainer in balsa classe .40, giusto? Se è così ti servono dei servi misura standard di qualsiasi marca. Anzi ti consiglio servi di fascia medio/bassa (intorno ai 15€cad) in quanto non hai bisogno di precisione millimetrica e velocità di comando rapidissima. La ricevente dovresti averla già con la trasmittente! In caso tu ne voglia una seconda prendi una qualsiasi 5/6 canali ma che sia doppia conversione. Io uso le Hitech e vanno benone!
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 07, 09:33   #3 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Che modello è l'LA Flyer ?
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 07, 10:16   #4 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Ocio che con lo scoppio meglio non scherzare. Vanno bene servi di dimensione standard, anche economici, e l'assemblaggio va fatto con cura. Se finora hai fatto solo elettrico, dopo che l'hai assemblato ti consiglio di fare controllare il modello a qualcuno pratico, e di collaudarlo su un campo di volo. Se hai dei dubbi (tipo di colla, soluzioni di montaggio,...) prima di fare errori irrimediabili chiedi!
  Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 07, 10:27   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robyfly
 
Data registr.: 16-09-2005
Residenza: Saronno (VA)
Messaggi: 443
servi Hitec HS 311 che trovi da modelberg a 8 Euro cad, vanno benissimo e seno anche molto resistenti.

Per la ricevente, mia esperienza personale, lascia perdere Hitec tipo electron 6 solo problemi e comprati una bella Shulze Alpha 8.
Costerà un pò di più ma non ci sono paragoni!

Ciao
Roby
Robyfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 07, 11:37   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2005
Messaggi: 175
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
Ocio che con lo scoppio meglio non scherzare. Vanno bene servi di dimensione standard, anche economici, e l'assemblaggio va fatto con cura. Se finora hai fatto solo elettrico, dopo che l'hai assemblato ti consiglio di fare controllare il modello a qualcuno pratico, e di collaudarlo su un campo di volo. Se hai dei dubbi (tipo di colla, soluzioni di montaggio,...) prima di fare errori irrimediabili chiedi!
...grazie dei consigli...in effetti prima di iniziare il montaggio sto raccogliendo info sulle cose che non so.
C'è una cosa che voglio approfondire: che metodo si utilizza per fare in modo che ad esempio i piani di coda siano paralleli alle ali ed ancora che gli estremi della coda siano equidistanti dalle ali?
Si utilizza qualche accorgimento in particolare?
Grazie dell'aiuto
eubert75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 07, 11:40   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2005
Messaggi: 175
Citazione:
Originalmente inviato da Robyfly
servi Hitec HS 311 che trovi da modelberg a 8 Euro cad, vanno benissimo e seno anche molto resistenti.

Per la ricevente, mia esperienza personale, lascia perdere Hitec tipo electron 6 solo problemi e comprati una bella Shulze Alpha 8.
Costerà un pò di più ma non ci sono paragoni!

Ciao
Roby
ciao, sai dirmi dove acquistarla a buon prezzo?
Ho visto che la vende flynow a 65 euro, ed ho anche visto che è singola conversione. Non è meglio, ma lo dice un quasi principiante, una doppia conversione per la pulizia del segnale? Correggimi pure se ho detto una bestialità...:-)
eubert75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 07, 11:42   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2005
Messaggi: 175
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Che modello è l'LA Flyer ?
ciao, lo trovi sul sito theworldsmodel.com, è un trainer con una linea che trovo molto accattivante, non è il solito ready, poi magari va una chiavica ma esteticamente si può più che guardare...
eubert75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 07, 12:32   #9 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da eubert75
...grazie dei consigli...in effetti prima di iniziare il montaggio sto raccogliendo info sulle cose che non so.
C'è una cosa che voglio approfondire: che metodo si utilizza per fare in modo che ad esempio i piani di coda siano paralleli alle ali ed ancora che gli estremi della coda siano equidistanti dalle ali?
Si utilizza qualche accorgimento in particolare?
Grazie dell'aiuto

a meno di volere una precisione assoluta (inutile), per il parallelismo in pianta si confrontano le misure con un filo fissato con spilli tra lo spigolo esterno del pianetto e quello dell'ala: stessa distanza tra la parte destra e quella sinistra. Per l'allineamento frontale, basta mettere il modello su un tavolo, e chinarvisi davanti per traguardare ala e pianetto.... l'occhio puo' essere uno strumento molto preciso. Tieni conto che sbagliare queste misure su un trainer non ha grosso effetto (ricordalo se e quando ti troverai a doverlo riparare), ma comunque è giusto cercare di fare le cose per bene.
  Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 07, 13:26   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robyfly
 
Data registr.: 16-09-2005
Residenza: Saronno (VA)
Messaggi: 443
Citazione:
Originalmente inviato da eubert75
ciao, sai dirmi dove acquistarla a buon prezzo?
Ho visto che la vende flynow a 65 euro, ed ho anche visto che è singola conversione. Non è meglio, ma lo dice un quasi principiante, una doppia conversione per la pulizia del segnale? Correggimi pure se ho detto una bestialità...:-)
Io l'ho comprata da modelberg vedi sito il prezzo non lo ricordo.

Si è una singola conversione che però adotta un sistema di filtraggio del segnale molto efficace.
Le riceventi in doppia conversione dovrebbero essere più immuni ai disturbi di quelle a singola ma, per esperienza personale, ti posso dire che quella che ho usato io (hitec electron 6) era una ciofega.

Con quelle della Shulze mai avuto un problema di interferenza o perdita di segnale.

Naturalmente è il mio parere che per altri potrebbe essere opinabile !

Ciao Roby
Robyfly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Elettronica Ely RIBBECK Elimodellismo Motore Elettrico 6 11 settembre 07 23:36
Trainer in depron con elettronica easystar felix80 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 14 09 febbraio 07 10:48
elettronica su Ufo... Catone 68 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 14 marzo 06 19:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002