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Vecchio 08 gennaio 07, 12:08   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Robby Naish
 
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Differenze tra Brushless

Ciao,

pian pianino sto cercando di capire meglio questi motori (ancora in teoria però).

Per es, la differenza tra 2 Hacker

Modello |RPM /V(Kv)! Weight! Battery (Amps) Peak Amps (15sec) Prop
A20-22L 924 57g 3 LiPo /1200-2100mah 6-14 17 10x4.7
A20-20L 1022 57g 3 LiPo /1200-2100mah 6-15 19 10x4.7

100 giri volt di differenza, non mi sembrano una enormità....

Quindi, quale è la vera differenza, e quando usare uno o l'altro?

C'è un qlc thread o link per capire quale motore per quale impiego?

ciao e grazie

Alex
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Vecchio 09 gennaio 07, 01:17   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di cristianointhesky
 
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Usi quello piu veloce se vuoi maggiore velocità, eliche piccole e modelli che sfrecciano (acro classica?).
Userai l'altro se prediligi la coppia, il tiro, le eliche grandi adatte alla ripresa e comunque piu efficenti per acro 3d.
Come dire che uno gira in 3° marcia ed uno in 4°.
Come vedi anche dai dati a parità di elica il piu veloce "sforza" di piu, e quindi consuma di piu. Se hai esigenza di non andare sopra i 15A, per esempio, ma vuoi mantenere un elica grande per motivi di efficenza devi scegliere per forza il piu lento.
In ogni caso come dici tu la differenza non è enorme. Si apprezza davvero tra motori che spaziano tra 800 e 1200, magari.
Detta cosi è riduttiva, ma spero di avere reso l'idea.
Dove vorresti montare (uno dei due) ?
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
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Vecchio 09 gennaio 07, 11:45   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cristianointhesky
.
Dove vorresti montare (uno dei due) ?
Ciao e grazie per la pazienza...

Analizzavo quei motori perche sembrano quelli piu utilizzati per un uso un po generico...

comunque io ho

Easy Star
Twin Star II
Tiger Moth GWS (pico)
Concorde Robbe

Ciao

Alex
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Vecchio 09 gennaio 07, 19:32   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Robby Naish
Ciao e grazie per la pazienza...

Analizzavo quei motori perche sembrano quelli piu utilizzati per un uso un po generico...

comunque io ho

Easy Star
Twin Star II
Tiger Moth GWS (pico)
Concorde Robbe

Ciao

Alex
Sull'easystar un brushless è sprecato, l'aerodinamica non permette di sfruttare potenze elevate e il quadagno di peso non migliora le caratteristiche di volo, quindi il 400 6v con 3 Lipo è più che sufficente.
Per il Twinstar valgono le stesse considerazioni con l'aggravante che ti servirebbero due brushless e due regolatori.
Idem per il concorde (da esperienza diretta ti consiglio di usare i 2 speed 400 con una batteria 3S1P 2250, regolatore da 35amp, alleggerire eliminando i servi standard e montandoun microservo per ala con miscelazione flapperoni..... diventa un missile)
Il brushless potrebbe essere indicato sul Tiger..... quello i Kw più bassi ed elica in diretta...
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 07, 00:22   #5 (permalink)  Top
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Macchè Tiger, lui ha il pico : quello da 200g !!
Li ci vuole un motore classe 180 ridotto, temo.
Nessuno dei tuoi modelli è adatto ai motori che ti piacciono. Sorry. Ma non avrai un pò fretta di comprare?
SAluti
__________________
Cristiano


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Vecchio 10 gennaio 07, 11:19   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cristianointhesky
Macchè Tiger, lui ha il pico : quello da 200g !!
Li ci vuole un motore classe 180 ridotto, temo.
Nessuno dei tuoi modelli è adatto ai motori che ti piacciono. Sorry. Ma non avrai un pò fretta di comprare?
SAluti
Ciao,

ma non voglio comprare i BL, chiedevo solo per comicniare a capire come si scelgono.
Domanda: Perche quei BL non sono adatti al TS II e al concorde? Pochi kv?

Ciao e grazie

Alex
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Vecchio 11 gennaio 07, 10:09   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Robby Naish
Ciao,

ma non voglio comprare i BL, chiedevo solo per comicniare a capire come si scelgono.
Domanda: Perche quei BL non sono adatti al TS II e al concorde? Pochi kv?

Ciao e grazie

Alex
invertirei i fattori, non son i motori che non sono adatti ai modelli piuttosto sono i modelli che per loro caratteristiche e vocazione non sono adatti alla motorizzazioe BL. C'è comunque chi li ha convertiti in BL con dei miglioramenti ( a fronte di spese elevate rispetto al costo del modello) ma ti assicuro che da un Twin Star non tiri fuori molto di più che con i 400 6v e 3 celle lipo. Idem per il Concorde e qui parlo per esperienza diretta!
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 07, 03:20   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da comet
invertirei i fattori, non son i motori che non sono adatti ai modelli piuttosto sono i modelli che per loro caratteristiche e vocazione non sono adatti alla motorizzazioe BL. C'è comunque chi li ha convertiti in BL con dei miglioramenti ( a fronte di spese elevate rispetto al costo del modello) ma ti assicuro che da un Twin Star non tiri fuori molto di più che con i 400 6v e 3 celle lipo. Idem per il Concorde e qui parlo per esperienza diretta!
Appunto.
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Cristiano


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