08 gennaio 07, 12:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2002 Residenza: Roma
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| Differenze tra Brushless
Ciao, pian pianino sto cercando di capire meglio questi motori (ancora in teoria però). Per es, la differenza tra 2 Hacker Modello |RPM /V(Kv)! Weight! Battery (Amps) Peak Amps (15sec) Prop A20-22L 924 57g 3 LiPo /1200-2100mah 6-14 17 10x4.7 A20-20L 1022 57g 3 LiPo /1200-2100mah 6-15 19 10x4.7 100 giri volt di differenza, non mi sembrano una enormità.... Quindi, quale è la vera differenza, e quando usare uno o l'altro? C'è un qlc thread o link per capire quale motore per quale impiego? ciao e grazie Alex |
09 gennaio 07, 01:17 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
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|
Usi quello piu veloce se vuoi maggiore velocità, eliche piccole e modelli che sfrecciano (acro classica?). Userai l'altro se prediligi la coppia, il tiro, le eliche grandi adatte alla ripresa e comunque piu efficenti per acro 3d. Come dire che uno gira in 3° marcia ed uno in 4°. Come vedi anche dai dati a parità di elica il piu veloce "sforza" di piu, e quindi consuma di piu. Se hai esigenza di non andare sopra i 15A, per esempio, ma vuoi mantenere un elica grande per motivi di efficenza devi scegliere per forza il piu lento. In ogni caso come dici tu la differenza non è enorme. Si apprezza davvero tra motori che spaziano tra 800 e 1200, magari. Detta cosi è riduttiva, ma spero di avere reso l'idea. Dove vorresti montare (uno dei due) ?
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
09 gennaio 07, 11:45 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2002 Residenza: Roma
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| Citazione:
Analizzavo quei motori perche sembrano quelli piu utilizzati per un uso un po generico... comunque io ho Easy Star Twin Star II Tiger Moth GWS (pico) Concorde Robbe Ciao Alex | |
09 gennaio 07, 19:32 | #4 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
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| Citazione:
Per il Twinstar valgono le stesse considerazioni con l'aggravante che ti servirebbero due brushless e due regolatori. Idem per il concorde (da esperienza diretta ti consiglio di usare i 2 speed 400 con una batteria 3S1P 2250, regolatore da 35amp, alleggerire eliminando i servi standard e montandoun microservo per ala con miscelazione flapperoni..... diventa un missile) Il brushless potrebbe essere indicato sul Tiger..... quello i Kw più bassi ed elica in diretta... | |
10 gennaio 07, 00:22 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
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|
Macchè Tiger, lui ha il pico : quello da 200g !! Li ci vuole un motore classe 180 ridotto, temo. Nessuno dei tuoi modelli è adatto ai motori che ti piacciono. Sorry. Ma non avrai un pò fretta di comprare? SAluti
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
10 gennaio 07, 11:19 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2002 Residenza: Roma
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| Citazione:
ma non voglio comprare i BL, chiedevo solo per comicniare a capire come si scelgono. Domanda: Perche quei BL non sono adatti al TS II e al concorde? Pochi kv? Ciao e grazie Alex | |
11 gennaio 07, 10:09 | #7 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
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12 gennaio 07, 03:20 | #8 (permalink) Top | |
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__________________ Cristiano Io si, che so volare... | |
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