21 gennaio 05, 17:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2005 Residenza: Firenze
|
Salve a tutti! Martedì ho comprato il mio primo modello di aereo, si tratta di un Olympic Club 23-45, un modello che il mio negoziante di modellismo di fiducia mi ha venduto come di facile montaggio Io possiedo 3 modelli di auto a scoppio e quindi smonto e rimonto senza problemi.. Però ho da chiedervi un consiglio, devo tagliare le ali x poter creare i flap...con che cosa le taglio? Ho letto che x tagliare il polistirolo usate un filo riscaldato elettricamente...ma se lo faccio con un normale Cutter rischio di fare uno schifo? Ciao ciao |
21 gennaio 05, 17:22 | #2 (permalink) Top |
User |
spiegati meglio, da quello che ho capito vuoi solo ritagliare da un'ala gia fatta un pezzo di bordo d'uscita dalla fusoliera ell'alettone, se è così fallo pure con un cutter! ciao
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
21 gennaio 05, 17:40 | #5 (permalink) Top |
User |
secondo me si può fare con un cutterma devi usare molta pazienza e precisione, certo sarebbe meglio con il filo caldo, oppure prova a riscaldare un coltello sul fornell (uno di quelli affilati senza seghetto tipo pattadese e una volta caldo metti una riga (righello nel punto dove devi tagliare e tagli. non so però se va bene così prova a sentire qualcun'altro prima di agire ciao
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
21 gennaio 05, 17:44 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
21 gennaio 05, 17:55 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
| Citazione:
Si comunque il negoziante poteva anche darti una mano... di solito sono già pretagliati l'ala sicuramente è ricoperta di balsa o obeche poi sotto trovi il polistirolo, per il taglio in lunghezza non dovresti avere troppi problemi sè è in balsa (obeche un po piu duro) usa lame nuove ed affilate... il taglio come gia detto dovra essere perpendicolare e bisogna che ti inventi qualcosa in modo che la lama scorra giusta... in pratica se te li disegni sull'ala misurando bene sia sopra che sotto e il taglio deve coincidere... poi nella parte inferiore dovrai asportare alcuni mm dal flap per permettere che questo pieghi in basso...
__________________ | |
21 gennaio 05, 18:18 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2004 Residenza: Cagliari - Sardegna
|
Grande lo spietato !!! Anche i disegni con i post-it per capire meglio !!! Sesi su mellusu!
__________________ Victor 6,5cc Supertigre Avistar Hobbico 6,5 cc Toro 300 2200KV Tornado Slope Easy Glider electric HK20-20L Acrobatic 3D F16 Zero Electric Motor Brushless |
21 gennaio 05, 18:36 | #9 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
| Citazione:
Citazione:
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | ||
Bookmarks |
| |