21 gennaio 05, 19:56 | #12 (permalink) Top |
User |
se fai qualche foto è meglio... ciao
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
21 gennaio 05, 20:14 | #14 (permalink) Top |
User |
ah.... ok quindi il lavoro che devi fare tu e ritagliarti dal bordo d'uscita l'alettone non il flap. secondo me riesci a risolvere con una riga e con un cutter ma aspetta che ti risponano altri... ciao
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
21 gennaio 05, 20:21 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
| Citazione:
Ajo
__________________ | |
22 gennaio 05, 04:43 | #16 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
Ti garantisco che non sarà facile, l'alettone risulterà molto delicato e fragile prima di incollargli i listelli, e sicuramente il cutter non andrà dritto, poi devi ritagliare di nuovo, dalla parte dell'ala lo spessore dei listelli in balsa, certo che il tuo negoziante è un bel impataccatore. Comunque si riesce, organizzati bene con un cutter robusto, metti due spilli per fare battuta alla riga, e fatti aiutare per tenere i pezzi, è un lavoro che ho sempre odiato, quello di togliere gli alettoni, per fortuna che la maggior parte sono prefresati. Ciao Stefano |
22 gennaio 05, 10:53 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
|
Approfitto della discussione per sottoporvi un quesitino che capita a fagiolo . Ho due semiali con alettoni pre-fresati. A questi ultimi devo incollare un bordo d'entrata mentre alle semiali devo incollare un listello ciascuna. Che colla devo utilizzare? L'epossidica è troppo pesante? Grazie!! |
22 gennaio 05, 11:46 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-01-2005 Residenza: Firenze
| Citazione:
| |
22 gennaio 05, 11:58 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
| Citazione:
Per quanto riguarda il lasciare un margine credo che aiuti a non stressare il servo nel caso in cui ,ad esempio, in atterraggio l'estremità dell'ala sbatte a terra 8parlo di un colpetto, non di un crash ). In questo caso se l'alettone arriva fino all'estremità riceve un bel colpo che si ripercuote sui delicati ingranaggi del servo che lo comanda. In ogni caso aspettiamo i consigli degli esperti Ciao!! | |
22 gennaio 05, 12:14 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
|
É piú comodo prima tagliare tutto, poi dividi in due l' alettone e incolli l' estremitá al suo posto, tenendo la parte mobile con l' apertura indicata dal tratteggio
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
Bookmarks |
| |