Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 07, 16:56   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ariet80
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Cuneo
Messaggi: 148
Aiuto batterie lipo

Ciao ho un grosso dubbio per questo motore e regolatore che devo montare su un motoalainte in depron che batterie lipo mi suggerite e se sono con due elementi devo per forza prendere anche il bilanciatore?
con altre batterie può : Sapete anche dove posso trovare le istruzioni per programmare il regolatore

Qui le foto del motore e regolatore

volahttp://www.baronerosso.it/forum/attachment.php?attachmentid=26856&d=1166808868re? grazie
ariet80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 08:14   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da ariet80
Ciao ho un grosso dubbio per questo motore e regolatore che devo montare su un motoalainte in depron che batterie lipo mi suggerite e se sono con due elementi devo per forza prendere anche il bilanciatore?
con altre batterie può : Sapete anche dove posso trovare le istruzioni per programmare il regolatore

Qui le foto del motore e regolatore

volahttp://www.baronerosso.it/forum/attachment.php?attachmentid=26856&d=1166808868re? grazie
che hai dei dubbi si capisce, anzi direi idee poco chiare. Innanzitutto il link non si apre. Per sapere che batterie montare su un aereo bisogna saper che tipo di aereo è (un motoaliante in depron, questo lo dici) quanto pesa, quanto è grande. Normalmente sui bruschless di medio/piccola potenza si usano 3 celle, la loro capacità dipend dall'autonomia che necessiti, dallo spazio a disposizione e sopratutto da quanti ampere succhia l'accoppiata motore/elica. In quanto ai bilanciatori, è ovvio che tu debba usare almeno 2 elementi (anche se è meglio 3) anche perchè con una sola cella avresti 3,7v e non ci fai girare un bel nulla! Ovviamente i bilanciatori non sono indispensabili ma utili, quindi puoi prenderli in seguito senza timore di usare e rovinare la batteria.
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 11:14   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
allora vai con un pacco 3S, due lipo sono poche, dovresti mettere un'elica esagerata per avere un buon tiro, tipo 12/6.... 13/5 ecc...
andrei con un 3S da minimo 1500mA con elica 10/4.7.. magari andrtebbe bene pure una bella 9/6 ripieghevole, tanto il motore lo usi solo per fare quota.

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 07, 21:06   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ariet80
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Cuneo
Messaggi: 148
Ok grazie ora vedrò cosa fare ciaoe grazie
ariet80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto ! le mie batterie lipo si gonfiano. azzurrino_76 Aeromodellismo Volo Elettrico 21 18 marzo 07 19:38
AIUTO per caricabatterie e Batterie LIPO sanchez79 Batterie e Caricabatterie 6 27 febbraio 06 01:31
Batterie lipo blade666 Aeromodellismo Volo Elettrico 8 11 novembre 05 13:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002