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Vecchio 30 dicembre 06, 21:02   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Rondone_64
 
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Originalmente inviato da atsoft
Credo di aver saltato un concetto. Il motore permax 400 brush è incluso.
Ma manca tutto il resto.
Trovandomi a comprare sarei orientato sui brushless che garantiscono + potenza e meno consumo. Il permax 400 in dotazione costerebbe meno di 10 euro quindi ...

Deve essere inrunner, compatibile con le caratteristiche del modello e adatto per un elica piccola.

è da scartare il simplex 3d che , come da vostro consiglio, è inadatto per troppi motivi.

ma lo speed 400 suddetto è un brushless ? , ho visto su vari siti ma non leggo brushless ! mi date il sito del produttore oppure un rivenditore ?

Questo andrebbe bene ?? , è anche predisposto per un uso propulsivo.
http://www.modellismi.it/prid_30-181-1265.html

Grazie 10000
Antonio
Ma perchè sprecarci un brushless quando vola già benissimo così?
Il 480, che non è brushless, non dà nassun vantaggio pratico visto che l'elica che ci puoi montare.
L'unica cosa che puoi fare per migliorare l'autonomia e un pò di velocità è quella di usarlo con lipo 3s. Lo speed 400 7,2V costa 7,5 euro.
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Vecchio 30 dicembre 06, 21:06   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di ZIKY77
 
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allora se vuoi taroccare l'easy star devi prendere un brusless inrunner .

lipotech.it

motore rs30-3600 49euro

regolatore evo3 30a 54 euro


considera che se prendi questo risparmi sul regolatore perche' se usi il motore originale devi prendere un regolatore non x brushless che poi difficilmente riutilizzerai....

devi pero' usare col brushless lipo 3 celle per forza...

con questa conf averai l'easy star che schizzera' il triplo del originale....

cmsidera' pero' che come giustamente ti hanno detto che il modello e' nato per imparare e ha molti limiti, quindi visto che lo avevo tentato di elaborare anche io , l'elaborazione non e' strettamente necessaria perche' il modello non e' nato x questo... piuttosto facci gli alettoni.

ciao
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Vecchio 30 dicembre 06, 21:21   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Rondone_64
 
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Originalmente inviato da ZIKY77

considera che se prendi questo risparmi sul regolatore perche' se usi il motore originale devi prendere un regolatore non x brushless che poi difficilmente riutilizzerai....
A limite lo riutilizzi su uno schiumino che è un modello che non dovrebbe mancare mai (troppo divertente e immediato).

Per migliorare L'es c'è sempre tempo. Io lo farei standard con al massimo le lipo (mi pare che l'ho già detto? ). Semmi punterei su un minimag per gli alettoni e per iniziare a fare qualche acrobazia. Ma sempre come secondo modello.

Io L'ES ce l'ho da qualche giorno. Per quello che ho visto non vale proprio la pena elabolarlo. Poi quando ormai avrà fatto il suo lavoro e diventerà un secondo modello allora tutte le eleborazioni (compresa la telecamerina data la particolare attitudine a volare lento) sono ammesse.

ciao

PS Ma non c'e già un forum sull'ES?!?!?!?!
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Vecchio 30 dicembre 06, 22:08   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da hoodlum
Quando sentirai parlare di speed400, speed300,speed260.... Questi motori sono a spazzole

Mentre invece con un motoretto quale lo speed 400 con un elica giustamente dimensionata..hai i consumi davvero ridotti.Xcui ti passo il link dello speed 400 7.2 volts:

http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...zzole&allCat=1

Comunque se parli di permax 400 o speed 400....stai parlando praticamente della stessa cosa...sono della stessa classe e hanno uguale funzionamento..diciamo che cambia solo il nome.

Saluti Flà
Suppongo , e spero , che l'ultimo speed 400 sua brushless ?!? ma il modello indicato è brushed , qundi la differenza sta solo nel consumo + ridotto ?

Io cmq insisto a cercar un brushless che abbia caratteristiche compatibile al prmax 400 che vado a sostituire ..
atsoft non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 06, 22:19   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di ZIKY77
 
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allora i vari speed 400-480-600 NON SONO brushless sono motori a spazzole.

quello che devi fare e' quello da me detto prima se vuoi modificarlo, se no lascia stare tutto come' che e' meglio anche perche' se non sai neanche la differenza tra motori andresti a fare sicuramente dei disastri...

ciao
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Vecchio 30 dicembre 06, 22:32   #16 (permalink)  Top
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In effetti ... oserei .. modificarlo .. ma non so che brushless mettere ?

Ciao
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Vecchio 30 dicembre 06, 22:33   #17 (permalink)  Top
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te l'ho scritto prima... lipotech.it
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Vecchio 31 dicembre 06, 01:10   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ZIKY77
allora se vuoi taroccare l'easy star devi prendere un brusless inrunner .

lipotech.it

motore rs30-3600 49euro

regolatore evo3 30a 54 euro


considera che se prendi questo risparmi sul regolatore perche' se usi il motore originale devi prendere un regolatore non x brushless che poi difficilmente riutilizzerai....

devi pero' usare col brushless lipo 3 celle per forza...

con questa conf averai l'easy star che schizzera' il triplo del originale....

cmsidera' pero' che come giustamente ti hanno detto che il modello e' nato per imparare e ha molti limiti, quindi visto che lo avevo tentato di elaborare anche io , l'elaborazione non e' strettamente necessaria perche' il modello non e' nato x questo... piuttosto facci gli alettoni.

ciao
Queste sono le caratteristiche del motore consigliato:
N°di celle: 6-10 NC / 2-3 Lipo
Giri/Volt: 3600
Dimensioni motore: 27,5mm x 43mm
Dimensioni albero: 2,3 mm
Peso: 84 Grammi

Questi sono i valori di assorbimento
Gunther 125 x 110 mm 3 Lipo 25,6A

Forse non avrò capito molto dei motori brushless ma una ghunter a quasi 40.000 giri per me è pura follia! Il tutto montato poi su un EasyStar è quasi "delirio" Secondo me poi devi installarci due "culturisti superpalestrati" per tenere insieme le ali.....un'altro lo devi utilizzare per tenere fermo il timone di coda.

Ma lo avete visto mai come vibra il timone di un ES con motore speed 400 7,2V (gira di meno del 6V) con gunther bianca e 3 celle lipo?
Appena posso vi mando un piccolo video....tanto lo devo fare per un altro post.

Spero di esser smentito....forse non ho capito nulla
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Ultima modifica di Rondone_64 : 31 dicembre 06 alle ore 01:15
Rondone_64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 06, 11:15   #19 (permalink)  Top
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si ma i dati sono teorici senza elica.... anche i nostri outrunner con lipo 3 celle da 1100g/v dovrebbero fare 11000-12000giri invece ne fanno poi 7-8000 con elica montata sotto sforzo...


aiooo'
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Vecchio 31 dicembre 06, 11:56   #20 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a Entropia
Atsoft, secondo me la modifica che vuoi fare è una STR _ _ _ A . Ho visto l'easy glider motorizzato originale (speed 400 ridotto e 2 celle) e ha un volo bellissimo! Montare un brushless da 200 watt snatura il volo del modello. Inoltre l'Easy Star è anche più leggero del Glider, non vedo xkè montare un brushless la 250 Watt su un modello fatto per planare! L'unica fregatura del brushed è che poi il regolatore non lo usi più (20 EUR circa) in quanto un regolatore per BRUSHED NON E' compatibile con motori brushless e VICEVERSA. Però il prezzo di un inrunner + regolatore è di gran lunga maggiore, e, a meno che tu non voglia farti un jet con elica propulsiva, difficilmente monterai l'INRUNNER su altri aerei!
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