30 dicembre 06, 22:02 | #11 (permalink) Top | |
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Il 480, che non è brushless, non dà nassun vantaggio pratico visto che l'elica che ci puoi montare. L'unica cosa che puoi fare per migliorare l'autonomia e un pò di velocità è quella di usarlo con lipo 3s. Lo speed 400 7,2V costa 7,5 euro.
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30 dicembre 06, 22:06 | #12 (permalink) Top |
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allora se vuoi taroccare l'easy star devi prendere un brusless inrunner . lipotech.it motore rs30-3600 49euro regolatore evo3 30a 54 euro considera che se prendi questo risparmi sul regolatore perche' se usi il motore originale devi prendere un regolatore non x brushless che poi difficilmente riutilizzerai.... devi pero' usare col brushless lipo 3 celle per forza... con questa conf averai l'easy star che schizzera' il triplo del originale.... cmsidera' pero' che come giustamente ti hanno detto che il modello e' nato per imparare e ha molti limiti, quindi visto che lo avevo tentato di elaborare anche io , l'elaborazione non e' strettamente necessaria perche' il modello non e' nato x questo... piuttosto facci gli alettoni. ciao
__________________ FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi Graupner MZ24 - Futaba F9cp |
30 dicembre 06, 22:21 | #13 (permalink) Top | |
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Per migliorare L'es c'è sempre tempo. Io lo farei standard con al massimo le lipo (mi pare che l'ho già detto? ). Semmi punterei su un minimag per gli alettoni e per iniziare a fare qualche acrobazia. Ma sempre come secondo modello. Io L'ES ce l'ho da qualche giorno. Per quello che ho visto non vale proprio la pena elabolarlo. Poi quando ormai avrà fatto il suo lavoro e diventerà un secondo modello allora tutte le eleborazioni (compresa la telecamerina data la particolare attitudine a volare lento) sono ammesse. ciao PS Ma non c'e già un forum sull'ES?!?!?!?!
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30 dicembre 06, 23:08 | #14 (permalink) Top | |
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Io cmq insisto a cercar un brushless che abbia caratteristiche compatibile al prmax 400 che vado a sostituire .. | |
30 dicembre 06, 23:19 | #15 (permalink) Top |
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allora i vari speed 400-480-600 NON SONO brushless sono motori a spazzole. quello che devi fare e' quello da me detto prima se vuoi modificarlo, se no lascia stare tutto come' che e' meglio anche perche' se non sai neanche la differenza tra motori andresti a fare sicuramente dei disastri... ciao
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31 dicembre 06, 02:10 | #18 (permalink) Top | |
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N°di celle: 6-10 NC / 2-3 Lipo Giri/Volt: 3600 Dimensioni motore: 27,5mm x 43mm Dimensioni albero: 2,3 mm Peso: 84 Grammi Questi sono i valori di assorbimento Gunther 125 x 110 mm 3 Lipo 25,6A Forse non avrò capito molto dei motori brushless ma una ghunter a quasi 40.000 giri per me è pura follia! Il tutto montato poi su un EasyStar è quasi "delirio" Secondo me poi devi installarci due "culturisti superpalestrati" per tenere insieme le ali.....un'altro lo devi utilizzare per tenere fermo il timone di coda. Ma lo avete visto mai come vibra il timone di un ES con motore speed 400 7,2V (gira di meno del 6V) con gunther bianca e 3 celle lipo? Appena posso vi mando un piccolo video....tanto lo devo fare per un altro post. Spero di esser smentito....forse non ho capito nulla
__________________ Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che vola..........in Ultima modifica di Rondone_64 : 31 dicembre 06 alle ore 02:15 | |
31 dicembre 06, 12:15 | #19 (permalink) Top |
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si ma i dati sono teorici senza elica.... anche i nostri outrunner con lipo 3 celle da 1100g/v dovrebbero fare 11000-12000giri invece ne fanno poi 7-8000 con elica montata sotto sforzo... aiooo'
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31 dicembre 06, 12:56 | #20 (permalink) Top |
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Atsoft, secondo me la modifica che vuoi fare è una STR _ _ _ A . Ho visto l'easy glider motorizzato originale (speed 400 ridotto e 2 celle) e ha un volo bellissimo! Montare un brushless da 200 watt snatura il volo del modello. Inoltre l'Easy Star è anche più leggero del Glider, non vedo xkè montare un brushless la 250 Watt su un modello fatto per planare! L'unica fregatura del brushed è che poi il regolatore non lo usi più (20 EUR circa) in quanto un regolatore per BRUSHED NON E' compatibile con motori brushless e VICEVERSA. Però il prezzo di un inrunner + regolatore è di gran lunga maggiore, e, a meno che tu non voglia farti un jet con elica propulsiva, difficilmente monterai l'INRUNNER su altri aerei!
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