20 gennaio 05, 10:30 | #1 (permalink) Top |
User |
Deproniani (e non) del forum, buongiorno a tutti
Stamattina, dopo aver volato tutta notte (di fantasia come dice FAI) mi sono fissato per costruire un modello r/c ad elastico. Ieri ero andato su Aero Plaza (sito consigliato da Wildshark) bello e interessante ricco di bei modelli con foto e disegni. Mi sono soffermato su un modello di semplice costruzione (Sail plane) e stanotte ho volato !!! Scarico progetto, taglio del bristol (cosi dopo ho gia le dime per tagliare il depron) lo assemblo e cosi lo vedo realisticamente, poi decido al momento della costruzione in depron se scheletrizzarlo per lAxi o per lelastico; con un bel tubo di carbonio messo longitudinalmente. 2 nano servi (alettoni/prof) + 1 microric. .. in 3-4 sere lo costruisco , cosi dopo posso volare .anche di giorno!! Ora vi chiedo, per le eliche (passi,diametri ecc) elastici e mozzi, avete qualche dritta da darmi ?? autonomie di carica?? Oppure mi consigliate di lasciare perdere? Ciao a tutti pepitos
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! |
20 gennaio 05, 12:23 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Uuuuuuu Signur !!!!!!!!!!! Elica a scatto libero immagino.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
20 gennaio 05, 12:39 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
conosco solo lo scatto libero delle auto ciao Pepitos
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! | |
20 gennaio 05, 13:35 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 16-10-2003 Residenza: Roma
| Citazione:
Che sono montate folli sull'asse che spinge attraverso un dentino sul mozzo... etc. etc... Veeeecchi tempi ! Antonio | |
Bookmarks |
| |