27 dicembre 06, 19:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2006
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| Centro assistenza Supertigre
Ciao a tutti. Qualcuno di voi ha mai mandato un motore supertigre in assistenza? Dopo vari anni che ci sbavavo dietro sono riuscito a comprare un modello trainer a scoppio che ho motorizzato con un supertigre GS40. Il motore dopo due giorni di prove per farlo partire è stato mandato dal negoziante (che ha provato anche lui a farlo partire con scarsi risultati) al centro assistenza per verificare cosa può essere successo. Quello che mi chiedo io : ma è possibile che dal 28 ottobre sto ancora aspettando il motore? Mi sto mangiando mani, unghie e tutto quello che posso vedendo queste belle giornate.... e avere in garage il modello sprovvisto di motore!!! Se qualcuno di voi ha mandato in assistenza un supertigre.. dopo quanto è tornato? Sto valuntando l'idea di comprarne un'altro.. ma non è giusto!! Vi saluto tutti... e tanti auguri!! Fabio |
27 dicembre 06, 19:49 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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| Centro Assistenza Supertigre ?????????????? La mia cantina
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
27 dicembre 06, 20:06 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-09-2006
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| Citazione:
Ok... dammi il tuo indirizzo e te lo mando :-) Se fosse stato x me lo avrei anche smontato.. ma da principiante meglio di no va!! | |
27 dicembre 06, 23:55 | #4 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Buono a sapersi! Non sapevo proprio dove far revisionare il mio A29K-ABC che è rimasto fermo per oltre 15 anni e che non si muove neanche di 1/10 di mm! Scherzi a parte dove si possono trovare i pezzi di ricambio?
__________________ Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che vola..........in | |
28 dicembre 06, 03:28 | #6 (permalink) Top |
User |
[quote=fabio46]Ciao a tutti. Qualcuno di voi ha mai mandato un motore supertigre in assistenza? Dopo vari anni che ci sbavavo dietro sono riuscito a comprare un modello trainer a scoppio che ho motorizzato con un supertigre GS40. Il motore dopo due giorni di prove per farlo partire è stato mandato dal negoziante (che ha provato anche lui a farlo partire con scarsi risultati) al centro assistenza per verificare cosa può essere successo. Quello che mi chiedo io : ma è possibile che dal 28 ottobre sto ancora aspettando il motore? Mi sto mangiando mani, unghie e tutto quello che posso vedendo queste belle giornate.... e avere in garage il modello sprovvisto di motore!!! Purtroppo e lo dico molto dispiaciuto, anche io sono incappato giusto la scorsa settimana in un problema analogo con un st51 nuovo appena sballato. a primo impatto il motore gia risultava scarso di compressione, ma visto che è un modello ring non ho dato molto peso alla cosa. Al primo serbatoio di rotadaggio gia si preannunciava la catastrofe... rumore di biella Visto che possiedo diversi motori St accumulati negli anni, e che immaginavo le varie difficoltà a cui sarei andato incontro nello spedire il motore in garanzia, ho deciso di aprirlo e capire l'entità del danno e l'eventuale spesa di riparazione. Fortunatamente " se cosi si puo dire" il prblema risiedeva nella fascia montata male in fase di costruzione, con immancabile deterioramento della camicia. Come scritto sopra ho provveduto da solo alla riparazione, ma devo dire con molto rammarico che i modelli St made in cina hanno perso molto rispetto alle versioni italiane , parlando in termini di affidabilità. Peccato un altro pezzo della nostra amata patria andato in fumo....
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci |
28 dicembre 06, 15:12 | #7 (permalink) Top |
User |
centro assistenza?cioe' SAFALERO..... io neanche ci provo a mandare in assistenza un motore...del resto se leggi il certificato di garanzia ,tutto quello che si puo' effettivamente rompere nn è coperto da essa!!diciamo che il motore è virtualmente in garanzia ma che in realta' tutto è a discrezione della safalero...quindi OPINABILE!!!!... compralo nuovo se puoi....farai prima ciao e auguri! Enzo
__________________ contatti con msn e.pafumi@hotmail.it contatto e mail e.pafumi@tin.it visitate il mio myspace music www.myspace.com/enzopafumi |
28 dicembre 06, 15:21 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Scrivi all'assistenza e categoricamente richiedi che ti sia restituito il motore al più presto, anche non funzionate. Poi scrivi alla categoria consumatori e esponi il problema. Male che ti vada il tuo St40 sono certo che si potra riparare, e anche con una spesa contenuta. Se mai , come Fai, mi offro volontario per la riparazione Ciao e in bocca al lupo
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28 dicembre 06, 18:05 | #9 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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|
Prima regola per chi acquista un motore nuovo: prendere il toro per le corna, armarsi di cacciavite e togliere testa e tappo carter. Non sarebbe la prima volta che tolto il tappo carter ne escono dei truccioli metallici Si perde la granzia ? Non è un gran male, 1 su un milione riuscire a farla valere. Se poi ora montano male anche la fascia.............
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29 dicembre 06, 00:27 | #10 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Visto che siete abbastanza esperti vorrei porvi qualche domanda Sul tappo carter e sulla testa ci sono delle guarnizioni? Per rimontare il tutto occorre una chiave dinamometrica? Il mio è un ABC quindi non ha fasce. Eventualmente è possibile sostituire la camicia e il pistone? Vale la pena? La luce di scarico non collima perfettamente con il silenziatore. Posso farli rettificare da un centro rettifiche motori? Eventualemte come si può far in modo che gli eventuali trucioli di rettifica non vadano a finire nel cilindro? Che tipo di guarnizione posso usare tra silenziatore e luce di scarico? Grazie in anticipo. Ciao
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