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Vecchio 27 dicembre 06, 19:43   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di fabio46
 
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Angry Centro assistenza Supertigre

Ciao a tutti. Qualcuno di voi ha mai mandato un motore supertigre in assistenza?
Dopo vari anni che ci sbavavo dietro sono riuscito a comprare un modello trainer a scoppio che ho motorizzato con un supertigre GS40.
Il motore dopo due giorni di prove per farlo partire è stato mandato dal negoziante (che ha provato anche lui a farlo partire con scarsi risultati) al centro assistenza per verificare cosa può essere successo.

Quello che mi chiedo io : ma è possibile che dal 28 ottobre sto ancora aspettando il motore?
Mi sto mangiando mani, unghie e tutto quello che posso vedendo queste belle giornate.... e avere in garage il modello sprovvisto di motore!!!

Se qualcuno di voi ha mandato in assistenza un supertigre.. dopo quanto è tornato? Sto valuntando l'idea di comprarne un'altro.. ma non è giusto!!

Vi saluto tutti... e tanti auguri!!

Fabio
fabio46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 06, 19:49   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Centro Assistenza Supertigre ??????????????

La mia cantina
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 06, 20:06   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di fabio46
 
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Originalmente inviato da fai4602
Centro Assistenza Supertigre ??????????????

La mia cantina


Ok... dammi il tuo indirizzo e te lo mando :-)

Se fosse stato x me lo avrei anche smontato.. ma da principiante meglio di no va!!
fabio46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 06, 23:55   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Rondone_64
 
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Originalmente inviato da fai4602
Centro Assistenza Supertigre ??????????????

La mia cantina

Buono a sapersi! Non sapevo proprio dove far revisionare il mio A29K-ABC che è rimasto fermo per oltre 15 anni e che non si muove neanche di 1/10 di mm!

Scherzi a parte dove si possono trovare i pezzi di ricambio?
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Vecchio 28 dicembre 06, 01:23   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Kevlar
 
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a mollo nell'olio dopo averlo pulito tutto per bene, anche dopo 100 anni si avvia subito .
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Aereo decolla = modello appesantito da troppa epossidica.
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Vecchio 28 dicembre 06, 03:28   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro67
 
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[quote=fabio46]Ciao a tutti. Qualcuno di voi ha mai mandato un motore supertigre in assistenza?
Dopo vari anni che ci sbavavo dietro sono riuscito a comprare un modello trainer a scoppio che ho motorizzato con un supertigre GS40.
Il motore dopo due giorni di prove per farlo partire è stato mandato dal negoziante (che ha provato anche lui a farlo partire con scarsi risultati) al centro assistenza per verificare cosa può essere successo.

Quello che mi chiedo io : ma è possibile che dal 28 ottobre sto ancora aspettando il motore?
Mi sto mangiando mani, unghie e tutto quello che posso vedendo queste belle giornate.... e avere in garage il modello sprovvisto di motore!!!




Purtroppo e lo dico molto dispiaciuto, anche io sono incappato giusto la scorsa settimana in un problema analogo con un st51 nuovo appena sballato.
a primo impatto il motore gia risultava scarso di compressione, ma visto che è un modello ring non ho dato molto peso alla cosa.
Al primo serbatoio di rotadaggio gia si preannunciava la catastrofe... rumore di biella
Visto che possiedo diversi motori St accumulati negli anni, e che immaginavo le varie difficoltà a cui sarei andato incontro nello spedire il motore in garanzia, ho deciso di aprirlo e capire l'entità del danno e l'eventuale spesa di riparazione. Fortunatamente " se cosi si puo dire" il prblema risiedeva nella fascia montata male in fase di costruzione, con immancabile deterioramento della camicia. Come scritto sopra ho provveduto da solo alla riparazione, ma devo dire con molto rammarico che i modelli St made in cina hanno perso molto rispetto alle versioni italiane , parlando in termini di affidabilità.
Peccato un altro pezzo della nostra amata patria andato in fumo....
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Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 06, 15:12   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di sariddu25
 
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centro assistenza?cioe' SAFALERO.....
io neanche ci provo a mandare in assistenza un motore...del resto se leggi il certificato di garanzia ,tutto quello che si puo' effettivamente rompere nn è coperto da essa!!diciamo che il motore è virtualmente in garanzia ma che in realta' tutto è a discrezione della safalero...quindi OPINABILE!!!!...
compralo nuovo se puoi....farai prima
ciao e auguri!
Enzo
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contatti con msn e.pafumi@hotmail.it
contatto e mail e.pafumi@tin.it
visitate il mio myspace music www.myspace.com/enzopafumi
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Vecchio 28 dicembre 06, 15:21   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro67
 
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Originalmente inviato da sariddu25
centro assistenza?cioe' SAFALERO.....
io neanche ci provo a mandare in assistenza un motore...del resto se leggi il certificato di garanzia ,tutto quello che si puo' effettivamente rompere nn è coperto da essa!!diciamo che il motore è virtualmente in garanzia ma che in realta' tutto è a discrezione della safalero...quindi OPINABILE!!!!...
compralo nuovo se puoi....farai prima
ciao e auguri!
Enzo
Assolutamente No! non comprarlo nuovo e non darti per vinto.
Scrivi all'assistenza e categoricamente richiedi che ti sia restituito il motore al più presto, anche non funzionate.
Poi scrivi alla categoria consumatori e esponi il problema.
Male che ti vada il tuo St40 sono certo che si potra riparare, e anche con una spesa contenuta.
Se mai , come Fai, mi offro volontario per la riparazione
Ciao e in bocca al lupo
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mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 06, 18:05   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Prima regola per chi acquista un motore nuovo:

prendere il toro per le corna, armarsi di cacciavite e togliere testa e tappo carter.
Non sarebbe la prima volta che tolto il tappo carter ne escono dei truccioli metallici

Si perde la granzia ? Non è un gran male, 1 su un milione riuscire a farla valere.

Se poi ora montano male anche la fascia.............
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Vecchio 29 dicembre 06, 00:27   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Rondone_64
 
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Originalmente inviato da fai4602
Prima regola per chi acquista un motore nuovo:

prendere il toro per le corna, armarsi di cacciavite e togliere testa e tappo carter.
Non sarebbe la prima volta che tolto il tappo carter ne escono dei truccioli metallici

Si perde la granzia ? Non è un gran male, 1 su un milione riuscire a farla valere.

Se poi ora montano male anche la fascia.............
Ok. A me hanno detto difare la stessa cosa per pulire bene il mio S29k-ABC che è rimasto fermo per tanti anni e che non si muove.

Visto che siete abbastanza esperti vorrei porvi qualche domanda

Sul tappo carter e sulla testa ci sono delle guarnizioni?
Per rimontare il tutto occorre una chiave dinamometrica?
Il mio è un ABC quindi non ha fasce. Eventualmente è possibile sostituire la camicia e il pistone? Vale la pena?
La luce di scarico non collima perfettamente con il silenziatore. Posso farli rettificare da un centro rettifiche motori? Eventualemte come si può far in modo che gli eventuali trucioli di rettifica non vadano a finire nel cilindro?
Che tipo di guarnizione posso usare tra silenziatore e luce di scarico?

Grazie in anticipo.

Ciao
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Rondone_64 non è collegato   Rispondi citando
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