22 gennaio 05, 02:54 | #31 (permalink) Top |
UserPlus |
erupter, prima di tutto ho la sensazione che ti stai rigirando come ti pare il concetto di derivata... Se la corrente è quello che hai scritto (e lo è) significa che prendi una porzione infinitesimale di tempo, e non 1h o 1min o 1 sec. Un infinitesimo. Su tutte le batterie in commercio, sia ad uso modellistico che non, la capacità è indicata in AmpereOra. Non in Farad. Poi scusa, perchè il Farad? Semmai il Coulomb no? Ora, correttezza rigorosa o meno (sinceramente me ne frega relativamente), nel modellismo (ma non solo) si usano le grandezze esattamente come ti ha indicato mephisto. Che ti devo dire? Forse lo faremo per capirsi tra di noi... però se apri il cofano della tua macchina, la capacità della batteria in cos'è espressa? Se vai dall'elettrauto e chiedi una batteria da 20 Farad credo che il tipo ti guarderà allibito ciao.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
22 gennaio 05, 02:59 | #32 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
il triton carica al massimo 4 celle in serie, ovvero arriva ad una tensione nominale massima di 14,8v. Questo però non è limitante per il numero delle celle in parallelo. Se prendi 2 pacchi di 3 celle al litio in serie e metti li metti in parallelo ottieni un pacco 3s2p con 6 celle e capacità doppia rispetto al singolo 3s. Per altre info guarda qua: celle al litio Last but not least, DoC nell'ultimo post è stato chiarissssimo
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | |
Bookmarks |
| |