Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 dicembre 06, 19:00   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di felix80
 
Data registr.: 20-12-2005
Messaggi: 105
Exclamation comprerò un trainer a scoppio

si, dopo tante domande sull'easy star, sul magister, sul easy glider, comprerò un trainer a scoppio!!
sono stato al campo volo e ho trovato ragazzi disponibilissimi e super in gamba che hanno voglia di insegnarmi a volare. loro utilizzano scoppio ed elettrico, il primo per i modelli più grandi, il secondo per piccoli modelli autocostruiti per evoluzioni 3d (spettacolari ) con brushless motors...
sono rimasto davvero stupefatto per la bravura di questi ragazzi e per la loro disponibilità e serietà.
acquisterò quindi un bel trainer a scoppio, vi volevo tenere aggiornati
buone feste a tutti
felix80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 06, 20:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rondone_64
 
Data registr.: 15-08-2006
Messaggi: 545
Citazione:
Originalmente inviato da felix80
si, dopo tante domande sull'easy star, sul magister, sul easy glider, comprerò un trainer a scoppio!!
sono stato al campo volo e ho trovato ragazzi disponibilissimi e super in gamba che hanno voglia di insegnarmi a volare. loro utilizzano scoppio ed elettrico, il primo per i modelli più grandi, il secondo per piccoli modelli autocostruiti per evoluzioni 3d (spettacolari ) con brushless motors...
sono rimasto davvero stupefatto per la bravura di questi ragazzi e per la loro disponibilità e serietà.
acquisterò quindi un bel trainer a scoppio, vi volevo tenere aggiornati
buone feste a tutti

Ben fatto!
Lo scoppio ha sempre il suo fascino. Io non vedo l'ora di sistemare il mio "School Fly 2" di Bertolani (BB-Model) motorizzato con supertigre 5cc (giace da circa 15 anni in garage) ed il "Rondone" di Aviomodelli" con Magnum GP 1,8cc (ancora in costruzione...da oltre 10 anni!). Prima però voglio rifarmi i pollici con l'ES (appena terminato) e con uno schiumino (uno l'ho già distrutto.....ma ho già tagliato delle nuove ali)
__________________
Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che vola..........in
Rondone_64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 06, 10:22   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di felix80
 
Data registr.: 20-12-2005
Messaggi: 105
bhè allora teniamoci aggiornati e vediamo i nostri progressi.
buone feste
felix80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 06, 17:19   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
sicuramente hai fatto la cosa che ti ha attirato di piu' , la cosa migliore pero' x la mia esperienza sarebbe stato farsi provare in volo un triner a scoppio e vedere con l'istruttore che reazioni avevi, se ti sentivi a tuo agio o no , xche' lo scoppio anche se trainer e' molto + impegnativo di un easy star...

ti dico gli unici principianti del mio campo che hanno voluto cominciare com lo scoppio, uno dopo 30 voli passati in quota al 2° prova di atterraggio con relativa sfasciatura del mezzo ha addirittura abbandonato l'hobby<_< , l'altro che ha vatto una decina di voli non riesce a controllarlo e dopo 2 min in volo va in tilt e ha paura di distruggerlo e lo abbiamo salvato parecchie volte in volo, e adesso mi ha chiesto insistentemente se gli vendevo l'easy star per imparare , solo che l'ho gia' venduto ad un altro....

dunque vedi tu... preparati a dover faticare di piu' ma soprattutto ad essere dipendente di altri al campo per i primi 20-30 voli perche' da solo lo scoppio e meglio che non lo tocchi neanche , a differenza di un easy star o similari.

ciao
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 06, 18:37   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vince69
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 252
Invia un messaggio via MSN a Vince69
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
sicuramente hai fatto la cosa che ti ha attirato di piu' , la cosa migliore pero' x la mia esperienza sarebbe stato farsi provare in volo un triner a scoppio e vedere con l'istruttore che reazioni avevi, se ti sentivi a tuo agio o no , xche' lo scoppio anche se trainer e' molto + impegnativo di un easy star...

ti dico gli unici principianti del mio campo che hanno voluto cominciare com lo scoppio, uno dopo 30 voli passati in quota al 2° prova di atterraggio con relativa sfasciatura del mezzo ha addirittura abbandonato l'hobby<_< , l'altro che ha vatto una decina di voli non riesce a controllarlo e dopo 2 min in volo va in tilt e ha paura di distruggerlo e lo abbiamo salvato parecchie volte in volo, e adesso mi ha chiesto insistentemente se gli vendevo l'easy star per imparare , solo che l'ho gia' venduto ad un altro....

dunque vedi tu... preparati a dover faticare di piu' ma soprattutto ad essere dipendente di altri al campo per i primi 20-30 voli perche' da solo lo scoppio e meglio che non lo tocchi neanche , a differenza di un easy star o similari.

ciao
se gli parli così..... è chiaro che lo stai indirizzando verso un elettrico!!
Penso che sia meglio fargli notare che in ogni caso sarà bene che faccia esperienza vicino a qualcuno di esperto....
e poi... ad imparare a tenerlo "su"... ci vuole 3-4 voletti... è atterrare che di solito la faccenda si complica....
se hai un easy... sicuramente atterri... magari male o rompendo e la riparazione costerà poco niente... se vieni giù male con uno scoppio che minimo peserà 1,5 kg.... bhe prima bisognerà fare 5-6 avvicinamenti ben fatti prima di provare a mettere le ruote a terra da solo!!!!.... ....sarà il tuo istruttore che vedrà se è il caso o no!
In ogni caso.... meglio un consiglio o un aiuto in più che un modello in meno!!
Ciao e Buoni atterraggi..
Vincenzo

Ultima modifica di Vince69 : 27 dicembre 06 alle ore 18:40
Vince69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 06, 18:42   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
sicuramente hai fatto la cosa che ti ha attirato di piu' , la cosa migliore pero' x la mia esperienza sarebbe stato farsi provare in volo un triner a scoppio e vedere con l'istruttore che reazioni avevi, se ti sentivi a tuo agio o no , xche' lo scoppio anche se trainer e' molto + impegnativo di un easy star...

ti dico gli unici principianti del mio campo che hanno voluto cominciare com lo scoppio, uno dopo 30 voli passati in quota al 2° prova di atterraggio con relativa sfasciatura del mezzo ha addirittura abbandonato l'hobby<_< , l'altro che ha vatto una decina di voli non riesce a controllarlo e dopo 2 min in volo va in tilt e ha paura di distruggerlo e lo abbiamo salvato parecchie volte in volo, e adesso mi ha chiesto insistentemente se gli vendevo l'easy star per imparare , solo che l'ho gia' venduto ad un altro....

dunque vedi tu... preparati a dover faticare di piu' ma soprattutto ad essere dipendente di altri al campo per i primi 20-30 voli perche' da solo lo scoppio e meglio che non lo tocchi neanche , a differenza di un easy star o similari.

ciao

Veramente io ho imaprato con lo scoppio e mi ci son trovato benissimo. é' vero è sicuramente più difficile, però quando sei autonomo con un'ala alta a scoppio puoi far volare anche altri modelli, mentre invece con un ES non impari a volare, ma a disturbare il modello!!! Imparare con un aereo che vola da sé non ha senso, non insegna nulla se non a dare i comandi giusti quando ce lo hai contro, basta. Poi bisogna vedere, nel caso dei ragazzi che hai citato tu, che razza di istruttore hanno!
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 06, 19:45   #7 (permalink)  Top
Toshio82
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
Veramente io ho imaprato con lo scoppio e mi ci son trovato benissimo. é' vero è sicuramente più difficile, però quando sei autonomo con un'ala alta a scoppio puoi far volare anche altri modelli, mentre invece con un ES non impari a volare, ma a disturbare il modello!!! Imparare con un aereo che vola da sé non ha senso, non insegna nulla se non a dare i comandi giusti quando ce lo hai contro, basta. Poi bisogna vedere, nel caso dei ragazzi che hai citato tu, che razza di istruttore hanno!
Mi trovi daccordissimo. Anche io sto imparando con lo scoppio, ho un'istruttore con una pazienza angelica e mi sto trovando benissimo, e mi piace molto di più di quei ravatti elettrici che avevo provato prima (sicuramente più facili perchè li facevo volare senza istruttore... andavan da soli come dici tu).
Saluti, Lorenzo.
  Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 06, 12:46   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
non lo sto indirizzando verso l'elettrico , gli ho solo riportato la mia esperienza e quela degli altri al mio campo, ho detto che secondo me e' piu' facile imparare dopo si impara benissimo anche con un ala alta a scoppio come hanno fatto in molti e doprattutto con l'aiuto e la pazienza di un esperto alle spalle... ho visto + volte questi due ragazzi arrivare , scaricare utto montare tutto aspettare qualcuno che gli potesse dare una mano per carburazione , atterraggio ecc. ecc. e non trovadolo in goirnata , rimettono su tutto in macchina e vanno a casa senza aver neanche provato a volare, mentre con un easy star o similari magari ad soli avevano gia' fatto 5 voli...

cmq come espresso in precedenza se poi con molta pazienza si riesce a pilotare un trainer a scoppio ed atterrare logicamante si hanno + capacita' di guida sicuaramente ma a mio parere sempre in + tepo che con l'elettrico...
se in atterraggio si sbaglia a dare un comando in fase finale con lo scoppio magari lo demolisci e ti dispiace molto , con l'easy star sbagli le prime volte ma non fai danni , e dopo qualche atteraggio con l'esperienza tendi ha non sbagliare + i comandi ma ad essere istintivo nei movimenti, cosa che le prime volte fai....

ci raccontera' poi lui come e' andato con lo scoppione...

ciao
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 06, 13:20   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2006
Residenza: ascoli piceno
Messaggi: 580
io invece passerò allo scoppio per aerei di dimensioni più grandi...l'elettrico costa troppo anche solo per un 1,30 a.a. e prenderò un bello sporster motorizzato os 7,5 cc poi in futuro mi piacerebbe provare una bella riproduzione della seconda guerra mondiale!
__________________
meglio un volo oggi che uno schianto domani
nardicofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 06, 13:42   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sariddu25
 
Data registr.: 12-05-2005
Residenza: catania
Messaggi: 253
Invia un messaggio via MSN a sariddu25
scusate...

x ZIKY....
scusa l'intrusione....ma tu nn sei quel ragazzo che per passare allo scoppio si è comprato direttamente un Giles da 2 mt e un supertigre 23cc.?!?!?
beh se cosi',mi sembra piu' azzardato dell'iniziare con un trainerino classe 40!!!
una cosa è mantenere in aria un pezzo di polistirolo,un'altra è pilotare un modello....io iniziai con lo scoppio e nn ho mai distrutto un modello,per causa mia!
mi chiedo che razza di compagni di campo avete?se viene un principiante al campo come minimo gli faccio fare 3 voli...e poi esiste il cavo allievo maestro,ed il simulatore...che bisogna dire di altro!??!bisogna essere veramente bravi a nn imparare con queste facilitazioni....allora i veterani quando andavano al campo e nn sapevano addirittura se fossero riusciti ad avviare il motore!??!dai.....
Nessuna polemica
PAce e bene
Enzo
Catania
__________________
contatti con msn e.pafumi@hotmail.it
contatto e mail e.pafumi@tin.it
visitate il mio myspace music www.myspace.com/enzopafumi
sariddu25 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Trainer 46 Jamara A Scoppio kogak Modellismo 8 22 aprile 07 21:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002