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Vecchio 28 dicembre 06, 15:02   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di ZIKY77
 
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ok anche io avro fatto un a mossa azzardata , ma sinceramente me la sento di farla e quindi la cosa non mi preoccupa + di tanto pilotare il giles, il problema sono i primi 50 voli dove uno non ha ancora connesso il pollici col cervello, ormai ho fatto 500 voli in 4 mesi e provato gia' a pilotare qualche scoppione acrobatico in volo e non ce' nessun problema quando uno sa gia' pilotare , anzi volano prura meglio e + facili...., dopo come minimo al primo atterraggio la sfascio subito

un discorso e' quando una persona non e' capace di pilotare e gli dai in mano un mezzo + difficile di quanto possa essere un easy star per imparare i movimenti coi pollici...

cmq ribadisco che se se la sente di incominciare con un bello scoppione meglio per lui anzi avra' meno problemi in futuro per carburazioni ecc. ecc...

ciao raga!!!
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Vecchio 28 dicembre 06, 22:21   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di felix80
 
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oh, vi ho lasciato un po' e mi ritrovo 2 pagine del post !!
la scelta dello scoppio è stata ben studiate e vi spiego per bene i motivi:

1. il campo volo è in aperta campagna, circa 7km dalla città = vento, certo non sostenuto, ma comunque tale da impedire secondo me il controllo perfetto di un elettrico, posso anche sbagliarmi
2. al campo usano lo scoppio tutti, solo sui modelli piccoli l'elettrico, ma per imparare figure acrobatiche 3d= tutti possono darmi una mano con carburazione e vari problemi
3. tra una cosa e l'altra (vedi buon caricatore per batteria, vari pacchi batterie ecc) il prezzo dell'elettrico è uguale se non superiore allo scoppio
4. la disponibilità dei ragazzi (e del mio fututo istruttore ) è stata massima. Appena sono arrivato l'ho salutato, e lui mi ha detto:"hai portato l'aereo?"
5. voglio comparrmi il cap 232 motorizzato desert aircraft 50cc con marmitta jtec wraparound e questo modello non lo vedo bene con un brushless (maledette riviste che ti fanno vedere queste cose!!!! )

comunque vi ringrazio tutti perchè fa sempre bene ascoltare le esperienze degli altri.
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Vecchio 29 dicembre 06, 10:09   #13 (permalink)  Top
Toshio82
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Originalmente inviato da felix80
oh, vi ho lasciato un po' e mi ritrovo 2 pagine del post !!
la scelta dello scoppio è stata ben studiate e vi spiego per bene i motivi:

1. il campo volo è in aperta campagna, circa 7km dalla città = vento, certo non sostenuto, ma comunque tale da impedire secondo me il controllo perfetto di un elettrico, posso anche sbagliarmi
2. al campo usano lo scoppio tutti, solo sui modelli piccoli l'elettrico, ma per imparare figure acrobatiche 3d= tutti possono darmi una mano con carburazione e vari problemi
3. tra una cosa e l'altra (vedi buon caricatore per batteria, vari pacchi batterie ecc) il prezzo dell'elettrico è uguale se non superiore allo scoppio
4. la disponibilità dei ragazzi (e del mio fututo istruttore ) è stata massima. Appena sono arrivato l'ho salutato, e lui mi ha detto:"hai portato l'aereo?"
5. voglio comparrmi il cap 232 motorizzato desert aircraft 50cc con marmitta jtec wraparound e questo modello non lo vedo bene con un brushless (maledette riviste che ti fanno vedere queste cose!!!! )

comunque vi ringrazio tutti perchè fa sempre bene ascoltare le esperienze degli altri.
Una cosa è iniziare con un .40, ma con un 50cc mi sembra esagerato... Forse ti sei sbagliato, è un .50??? 5 cc??? Lo levi da un vecchio ciao per metterlo sul modello???
Mah. Vacci piano... È meglio fare come ho fatto io che ho sfasciato il muso di una specie di piper e poi l'ho riparato, piuttosto che sfasciare un bel modello e farci un falò... Pensaci bene. Magari compratelo, ma impara con il .40!!!
Consiglio della poca esperienza di un mongoloide.
Saluti, Lorenzo!!!
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Vecchio 29 dicembre 06, 10:19   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di felix80
 
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5. voglio comparrmi il cap 232 motorizzato desert aircraft 50cc con marmitta jtec wraparound e questo modello non lo vedo bene con un brushless (maledette riviste che ti fanno vedere queste cose!!!! )


guarda che scherzavo!!!il mio sarà un trainer da 7.5cc
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Vecchio 29 dicembre 06, 13:26   #15 (permalink)  Top
Toshio82
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Originalmente inviato da felix80
5. voglio comparrmi il cap 232 motorizzato desert aircraft 50cc con marmitta jtec wraparound e questo modello non lo vedo bene con un brushless (maledette riviste che ti fanno vedere queste cose!!!! )


guarda che scherzavo!!!il mio sarà un trainer da 7.5cc
Haaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! Toshio82 somaro...
Con quello ti ci troverai molto bene, l'ho anche io!!! E se ti casca, non starti a preoccupare... Capita!!! A me, è successo : e l'ho riparato e va ancora. E poi con un modello così quando vai al campo fai quanti voli vuoi al tempo di un pieno, e non alle 4 ore di una ricarica.
In bocca al lupo e che la befana ti porti qualche modello!!! Io me lo posso anche scordare... !!!
Saluti, Lorenzo!!!
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Vecchio 29 dicembre 06, 16:15   #16 (permalink)  Top
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Avistar con un bel .45-.50, radio tipo Mx 12 o Cockpit MM, 4 servi standard, e sei a posto.
Ah, dimenticavo, l' Istruttore e il campo di volo, non fare niente da solo e nel campo dietro casa, rischi di far del male a te stesso e ad altri.
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Vecchio 29 dicembre 06, 16:37   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da felix80
5. voglio comparrmi il cap 232 motorizzato desert aircraft 50cc con marmitta jtec wraparound e questo modello non lo vedo bene con un brushless (maledette riviste che ti fanno vedere queste cose!!!! )


guarda che scherzavo!!!il mio sarà un trainer da 7.5cc

Io direi, visto che al nostro campo è collaudatissimo, il Kyosho Calmato 40 ARF con MOTORE GX-40. Economico e versatile. Mancano 4 servi standard, la MM ( ) e la ricevente.
__________________
Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che vola..........in
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Vecchio 29 dicembre 06, 17:27   #18 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
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Originalmente inviato da Rondone_64
Io direi, visto che al nostro campo è collaudatissimo, il Kyosho Calmato 40 ARF con MOTORE GX-40. Economico e versatile. Mancano 4 servi standard, la MM ( ) e la ricevente.
Vero, solo che i Kyosho di solito hanno prezzi + alti della media (basta cercare)
ps per chi volesse provare c' è anche il Calmato ad ala bassa, ma costa una cifra.....
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Vecchio 29 dicembre 06, 19:27   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di Rondone_64
 
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Originalmente inviato da batman
Vero, solo che i Kyosho di solito hanno prezzi + alti della media (basta cercare)
ps per chi volesse provare c' è anche il Calmato ad ala bassa, ma costa una cifra.....

Completo di motore da .40 (6,5cc) mi sembra che si trovi anche 180 euro o giù di lì.
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Rondone_64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 06, 23:37   #20 (permalink)  Top
Toshio82
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Originalmente inviato da Rondone_64
Completo di motore da .40 (6,5cc) mi sembra che si trovi anche 180 euro o giù di lì.
Visto che dite tutti la vostra dico anche io la mia... Arising star, lo trovi da Jonathan, è molto tranquillo e galleggia nell'aria.
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