28 dicembre 06, 15:02 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
|
ok anche io avro fatto un a mossa azzardata , ma sinceramente me la sento di farla e quindi la cosa non mi preoccupa + di tanto pilotare il giles, il problema sono i primi 50 voli dove uno non ha ancora connesso il pollici col cervello, ormai ho fatto 500 voli in 4 mesi e provato gia' a pilotare qualche scoppione acrobatico in volo e non ce' nessun problema quando uno sa gia' pilotare , anzi volano prura meglio e + facili...., dopo come minimo al primo atterraggio la sfascio subito un discorso e' quando una persona non e' capace di pilotare e gli dai in mano un mezzo + difficile di quanto possa essere un easy star per imparare i movimenti coi pollici... cmq ribadisco che se se la sente di incominciare con un bello scoppione meglio per lui anzi avra' meno problemi in futuro per carburazioni ecc. ecc... ciao raga!!!
__________________ FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi Graupner MZ24 - Futaba F9cp |
28 dicembre 06, 22:21 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2005
Messaggi: 105
|
oh, vi ho lasciato un po' e mi ritrovo 2 pagine del post !! la scelta dello scoppio è stata ben studiate e vi spiego per bene i motivi: 1. il campo volo è in aperta campagna, circa 7km dalla città = vento, certo non sostenuto, ma comunque tale da impedire secondo me il controllo perfetto di un elettrico, posso anche sbagliarmi 2. al campo usano lo scoppio tutti, solo sui modelli piccoli l'elettrico, ma per imparare figure acrobatiche 3d= tutti possono darmi una mano con carburazione e vari problemi 3. tra una cosa e l'altra (vedi buon caricatore per batteria, vari pacchi batterie ecc) il prezzo dell'elettrico è uguale se non superiore allo scoppio 4. la disponibilità dei ragazzi (e del mio fututo istruttore ) è stata massima. Appena sono arrivato l'ho salutato, e lui mi ha detto:"hai portato l'aereo?" 5. voglio comparrmi il cap 232 motorizzato desert aircraft 50cc con marmitta jtec wraparound e questo modello non lo vedo bene con un brushless (maledette riviste che ti fanno vedere queste cose!!!! ) comunque vi ringrazio tutti perchè fa sempre bene ascoltare le esperienze degli altri. |
29 dicembre 06, 10:09 | #13 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Mah. Vacci piano... È meglio fare come ho fatto io che ho sfasciato il muso di una specie di piper e poi l'ho riparato, piuttosto che sfasciare un bel modello e farci un falò... Pensaci bene. Magari compratelo, ma impara con il .40!!! Consiglio della poca esperienza di un mongoloide. Saluti, Lorenzo!!! | |
29 dicembre 06, 10:19 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2005
Messaggi: 105
|
5. voglio comparrmi il cap 232 motorizzato desert aircraft 50cc con marmitta jtec wraparound e questo modello non lo vedo bene con un brushless (maledette riviste che ti fanno vedere queste cose!!!! ) guarda che scherzavo!!!il mio sarà un trainer da 7.5cc |
29 dicembre 06, 13:26 | #15 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Con quello ti ci troverai molto bene, l'ho anche io!!! E se ti casca, non starti a preoccupare... Capita!!! A me, è successo : e l'ho riparato e va ancora. E poi con un modello così quando vai al campo fai quanti voli vuoi al tempo di un pieno, e non alle 4 ore di una ricarica. In bocca al lupo e che la befana ti porti qualche modello!!! Io me lo posso anche scordare... !!! Saluti, Lorenzo!!! | |
29 dicembre 06, 16:15 | #16 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
|
Avistar con un bel .45-.50, radio tipo Mx 12 o Cockpit MM, 4 servi standard, e sei a posto. Ah, dimenticavo, l' Istruttore e il campo di volo, non fare niente da solo e nel campo dietro casa, rischi di far del male a te stesso e ad altri. |
29 dicembre 06, 16:37 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006
Messaggi: 545
| Citazione:
Io direi, visto che al nostro campo è collaudatissimo, il Kyosho Calmato 40 ARF con MOTORE GX-40. Economico e versatile. Mancano 4 servi standard, la MM ( ) e la ricevente.
__________________ Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che vola..........in | |
29 dicembre 06, 17:27 | #18 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
ps per chi volesse provare c' è anche il Calmato ad ala bassa, ma costa una cifra..... | |
29 dicembre 06, 19:27 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006
Messaggi: 545
| Citazione:
Completo di motore da .40 (6,5cc) mi sembra che si trovi anche 180 euro o giù di lì.
__________________ Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che vola..........in | |
29 dicembre 06, 23:37 | #20 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Trainer 46 Jamara A Scoppio | kogak | Modellismo | 8 | 22 aprile 07 22:54 |