24 dicembre 06, 23:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-08-2006
| Servo che fa i capricci
Nel pomeriggio ho appena installato i due servi sull'ES (spero per dopodomani di portarlo in volo). I servi in questione sono due MPX TinyS Uno dei due ha un comportamento strano. In un senso ha più escursione che nell'altro. Come puo essere? p.s. Buon Natale
__________________ Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che vola..........in |
25 dicembre 06, 07:35 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
| |
25 dicembre 06, 11:09 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Risolverò settando opportunamente le escursioni ma.......sinceramente mi da noia!
__________________ Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che vola..........in | |
25 dicembre 06, 17:46 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che vola..........in | |
25 dicembre 06, 18:38 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
|
è normale il millerighe dove si fissa la squadretta è assimetrico per poter consentire regoalzioni di pochi gradi. dovresti montare su entrambi i servi la squadretta doppia, quell che ha le "aste" da una aprte e dall'altra. Poi leposizioni in modo tale che rimangano il più specularmente uguli. Se la giri di 180° vedrai che ruscirai a centrarla sul servo.
|
26 dicembre 06, 02:07 | #7 (permalink) Top |
|
A parte la piccola differenza di posizionamento della squadretta che non risulta perpendicolare (si aggiusta con la radio), l'escursione di uno dei due servi e diversa dall'altro. Se uno fà per es. 90° a dx e 90° a sx, l'altro fà 90° a dx e 80 a sx!
__________________ Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che vola..........in |
26 dicembre 06, 12:18 | #8 (permalink) Top |
Guest
|
beh allora è il servo ad avere dei problemi... non a caso esistono servi da meno di 10E ed altri da oltre 100E. I tiny-S probabilmente sono degli Hitec rimarchiati con scatola di diverso colore e questo spiegherebbe molte cose... NB: se il servo non fosse UNI ma MPX allora ci sarebbe una differenza nel centro e nelle escursioni massime, ma non penso sia il tuo caso. |
26 dicembre 06, 12:57 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
I tiny S sono HS 81 rimarchiati, no nsono i miglior del mondo ma certo non delle ciofeche. A me sembra strano che un servo faccia uan cosa del genere portalo a chi te lo ha venduto e fattelo cambiare. Potrebbe essere il potenziometro che dà i numeri. | |
26 dicembre 06, 14:29 | #10 (permalink) Top |
|
[QUOTE=Valerioraptor]I tiny S sono HS 81 rimarchiati, no nsono i miglior del mondo ma certo non delle ciofeche. A me sembra strano che un servo faccia uan cosa del genere portalo a chi te lo ha venduto e fattelo cambiare. Potrebbe essere il potenziometro che dà i numeri.[/QUOTE L'ho comprato online e non mi conviene mandarlo indietro. Poi l'ho fissato sull'EasyStra con un pò di colla a caldo e non mi va sinceramente di toglierlo. Per le escursioni sono intervenuto con la radio in modo ottimale. L'importante è che non mi dia problemi in volo visto che mi comanda il direzionale!
Bookmarks |
| |