18 gennaio 05, 16:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2004 Residenza: Volpiano -TO-
|
Ciao a tutti ... sto quasi fenendo il mio arf ... e devo dire che mi sono molto divertito!!!! Adesso vorrei costruirmi un ala bassa ma con l'ala rettangolare ... avete qualche disegno e soprattutto, l'unico dubbio che ho, come si fissano le ali al modello??? Grazie mille Carmine
__________________ Volere è volare ... |
18 gennaio 05, 16:30 | #2 (permalink) Top | ||
UserPlus Data registr.: 16-10-2003 Residenza: Roma
| Citazione:
Citazione:
quelli molto piccoli in depron et similia (3DX e compari) sono incollate. Ciauz | ||
18 gennaio 05, 16:37 | #5 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
La si fissa nello stesso identico modo come si fissa quella alta. Elastici o viti. Se prendi il tuo arf e lo capovolgi ti renderai subito conto di ciò che dico. Ora prova ad immagginare la sua fusoliera chiusa sopra e senza l'ala. L'alloggiamento per l'ala pensalo fatto sotto. Immagginati l'ala posta sotto, logicamente con il diedro verso l'alto. Ecco fatta l'ala bassa.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
18 gennaio 05, 16:40 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi dilettavo già a scuola ... ho già un aliante fatto completamente in balsa ... non ha mai volato ... ma è molto bello!!! Poi ho una discreta manualità ... quindì non sarebbe un problema!!! Poi per quanto riguarda imparare a volare non sono mai andato in bicicletta senza rotella fino a quando non ho imparato più che bene a non spaccarmi la testa!!!!
__________________ Volere è volare ... | |
18 gennaio 05, 16:44 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
e per questo che stò cercando un ala bassa con ala rettangolare da costruire .... Ciao
__________________ Volere è volare ... | |
18 gennaio 05, 16:44 | #8 (permalink) Top |
User |
però scusate, ho una domanda. io quando sono passato da ala alta (pico cub multiplex) ad ala bassa (miss acro scorpio) non ho notato differenze sostanziali, anzi il miss era più facile da pilotare. com'è possibile?
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! |
18 gennaio 05, 16:51 | #9 (permalink) Top |
User |
Dopo aver imparato a pilotare con un'ala alta è certamente più facile pilotare un'ala bassa, ma dipende sempre dal modello. Se prendi un'ala bassa di transizione, tipo il Miss che hai, ho il vecchio Sonar dell'Eurokit problemi non c'è ne sono, ma se prendi qualcosa di più cattivo la differenza si vede.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
18 gennaio 05, 16:58 | #10 (permalink) Top |
Amministratore |
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
Bookmarks |
| |