21 dicembre 06, 19:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-08-2006
| Help regolazione stick
Dal manuale della cockpit sx leggo: 3. Viti di regolazione dello stick destro a. per disattivare il ritorno al centro dello stick (neutra- lizzazione) b. per regolare il movimento a scatti c. per regolare il movimento a pattino Cos'è il movimento a pattino? ps l'ho già postato sul forum dei radiocomandi ma forse è una domanda da principianti!
__________________ Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che vola..........in |
21 dicembre 06, 19:51 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
la vite (c) dà allo stick un moivimento "a cursore", tipo quello del cursore dello spoiler in alto a dx, ma senza tacche graduate credo, ma non ho provato, che la (b) aggiunga le tacche al cursore. Ciao
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
21 dicembre 06, 22:42 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
La (b) attiva gli scatti. La (c) non riesco a capire proprio cos'è visto che semplicemente agendo aulla (a) e sulla (b) si setta il movimento classico del gas. Bho!
__________________ Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che vola..........in | |
22 dicembre 06, 09:13 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
A proposito del mio problema, ho sventrato il modello perchè dovevo cambiare un servo e già che c'ero ho approfittato per risistemare i collegamenti: morale Cockpit Sx e HI-tec 5 canali sono incompatibili a meno di fare giochetti di prestigio con la SX. Mi spiego: la RX Hi-tec è si 5 canali, ma per un inspiegabile motivo non riceve sul 5, fa dall'1 al 4 e poi salta al 6. La Cockpit necessita del 5 per pilotare il servo alettone dx. L'unico modo (che ho trovato io) è prendere per i fondelli la TX, mettere il gas sulla RX sulla 5a uscita, CH 6, che sulla tx è il cursore in alto a dx, l'alettone dx sul 4°, che sulla tx corrisponde allo stick del gas e miscelare AI in TH e viceversa con le miscelazioni libere. Ciao
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
22 dicembre 06, 19:39 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Pyoi fare in un altro modo, credo. La Cockpit ha la miscelazione cavo a Y che permette di "copiare" qualsiasi comando su una qualsiasi uscita (es. copia canale 1 su canale 6). In questo modo puoi redirezionare il secondo canale alettoni sul can. 6.
__________________ Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che vola..........in | |
22 dicembre 06, 19:46 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
22 dicembre 06, 19:50 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Hai ragione! Mi sono confuso con qualche altro modello di Tx....forse le Evo lo fanno. Ciao
Bookmarks |
| |