Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 06, 23:50   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kevlar
 
Data registr.: 10-08-2005
Residenza: Ticino-Svizzera
Messaggi: 317
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto
come ho fatto io col mio primo modello in questo filmato


Se ti fa piacere ti dico che ci credo che è il tuo primo modello.
Presumo che come secondo modello ne hai preso uno a turbina.
SIIIIII che mi fa piacere che mi dici che ci credi perchè non ci crede mai nessuno, e OVVIAMENTE ne vado FIERO (anche se poi in un thread di sto forum ho prontamente confermato che una ventolina speedy come primo modello la sconsiglio anche io) In ogni caso l'avevo comprato solo ed esclusivamente perchè mi attirava la ventola, mi piaceva da matti la forma del modello, senza pensare troppo alla fatica che avrei fatto a farlo volare.

Beh alla fine è stata una MEGA soddisfazione dimostrare a tutti quelli che mi assicuravano che l'avrei demolito dopo 10 secondi, che l'ho volato benone (vabbè, benone è una parola grossa e si vede anche dalle arrancate nel filmato, x lo meno l'ho tenuto in aria e l'atterraggio controvento era 1 po' secco ma senza il minimo danno grazie all'erba alta). OK, qualche oretta di sim l'ho pure fatta prima, ma scemo scemo no eh ?

CMQ per rispondere a cio che presumi (dal vago sapore provocatorio ) il secondo modello è stato un combatwings Nighthawk 3D (tavoletta di EPP da 300 gr ODV) splendido per imparare a gestire alettoni, elevatori, coda & motore, e non solo 2 alettoni mixati su ala a delta... e poi ha il vantaggio che vola adagio, ergo lo svolazzo anche nel giardino con sommo divertimento.

Si lo so, sono stato troppo orgoglioso del mio Interceptor... mi spiace che la cosa ti abbia dato fastidio... Ma che ci posso fare, sarà e resterà sempre una soddisfazione aver cominciato cosi... e ne andrò sempre fiero (anche se continuo a sconsigliarlo a chi comincia, perchè se alla prima volta lo disfano, poi si rompono le b***e e magari non continuano questo splendido hobby).

Spero che non mi giudichi solo per questo, è orgoglio non cafonaggine...
Poi ognuno la pensa come vuole.

PS: semplicemente ADORO le turbine... ho passato 2 anni della mia vita vicino all'aerodromo militare di Emmen, gustandomi i decolli dei Tiger, degli Hornet... per questo vedere dei piccoli gioielli di aereoplanini scale, che fan lo stesso sibilo e volano con quello stile ed eleganza mi riempie di gioia... ma costano un pacco di soldi, e prima di avvicinarmi anche solo ad un trainer delta a turbina... voglio almeno essere sicuro di avere abbastanza riserva di soldi per non creare problemi alla mia famiglia, come pure di essere perfettamente in grado di pilotarlo, solo allora "magari" penserò di prenderne uno, e forse nemmeno così mi deciderò a questo delicato passo.
Tanto di raduni per vederli ne fanno sempre e me li gusto molto anche cosi.

PS2 (non la Sony): Per mia esperienza, oltre il 50% di quelli che odiano i "turbinari" e li ritengono dei "cafoni", di solito sono solo degli invidiosi che non si possono permettere un modello di quel tipo.
Se poi ci sono veramente dei "turbinari" pieni di soldi che usano il modello in questione come status symbol perchè il Cayenne non fa piu abbastanza scena (mi perdonino i possessori di Cayenne non cafoni per il paragone), beh, conosco anche quelli che i soldi per il modello se li son sudati fino all'ultimo centesimo risparmiando e facendo sacrifici in nome della loro passione, e si inkaxxano come delle iene a sentirsi dare del cafone solo perchè han realizzato il loro sogno...

(OK direi che mi sono abbastanza "difeso" dalla piccola provocazione... LOL)

E non sono permaloso poi, figurati se lo ero ... ihihihih (orgoglioso si).

PEACE & LOVE
__________________
Aereo decolla = modello appesantito da troppa epossidica.

Ultima modifica di Kevlar : 30 dicembre 06 alle ore 00:00
Kevlar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 06, 23:58   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kevlar
 
Data registr.: 10-08-2005
Residenza: Ticino-Svizzera
Messaggi: 317
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro
X Kevlar....
col tempo tutto si erfezionerà!!!
per adesso riprendo con Macchinetta digitale, quindi no zoom.....
prossimi video saranno ben montati!!!!!!

Buon Anno a tutti
Si si ma comunque il tuo filmato è gia ben montato, siccome molti che si vedono online sono semplicemente ridotti di dimensione per internet, in presa diretta e senza tagli.

Sarò ben lieto di vedere l'evoluzione, mi raccomando se fai filmati nuovi del minimag posta i link.

Nel frattempo ho idea di comprare se la trovo una cam Cobra, per riprese aeree, ma non ho tanto tempo per cercarla e se ne riparla da febbraio quando sarò 1 po' piu libero. Però un amico buttava via una videocamera DV Sony con lo schermo rotto (non ha il viewfinder come backup quindi non si può piu mirare ne accedere ai menu), ma la meccanica di registrazione e l'obiettivo son perfetti, quindi glie l'ho ritirata io gratis e sto progettando di montarla sul trainer a benzina, ok pesa un po' ma se non faccio acro il trainerone me la porta su lo stesso e la qualità delle riprese penso sia top !

Vedremo. Ciao, buoni voli a tutti & BUON ANNO !
__________________
Aereo decolla = modello appesantito da troppa epossidica.
Kevlar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 06, 00:08   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da Kevlar
SIIIIII che mi fa piacere che mi dici che ci credi perchè non ci crede mai nessuno, e OVVIAMENTE ne vado FIERO (anche se poi in un thread di sto forum ho prontamente confermato che una ventolina speedy come primo modello la sconsiglio anche io) In ogni caso l'avevo comprato solo ed esclusivamente perchè mi attirava la ventola, mi piaceva da matti la forma del modello, senza pensare troppo alla fatica che avrei fatto a farlo volare.

Beh alla fine è stata una MEGA soddisfazione dimostrare a tutti quelli che mi assicuravano che l'avrei demolito dopo 10 secondi, che l'ho volato benone (vabbè, benone è una parola grossa e si vede anche dalle arrancate nel filmato, x lo meno l'ho tenuto in aria e l'atterraggio controvento era 1 po' secco ma senza il minimo danno grazie all'erba alta). OK, qualche oretta di sim l'ho pure fatta prima, ma scemo scemo no eh ?

CMQ per rispondere a cio che presumi (dal vago sapore provocatorio ) il secondo modello è stato un combatwings Nighthawk 3D (tavoletta di EPP da 300 gr ODV) splendido per imparare a gestire alettoni, elevatori, coda & motore, e non solo 2 alettoni mixati su ala a delta... e poi ha il vantaggio che vola adagio, ergo lo svolazzo anche nel giardino con sommo divertimento.

Si lo so, sono stato troppo orgoglioso del mio Interceptor... mi spiace che la cosa ti abbia dato fastidio... Ma che ci posso fare, sarà e resterà sempre una soddisfazione aver cominciato cosi... e ne andrò sempre fiero (anche se continuo a sconsigliarlo a chi comincia, perchè se alla prima volta lo disfano, poi si rompono le b***e e magari non continuano questo splendido hobby).

Spero che non mi giudichi solo per questo, è orgoglio non cafonaggine...
Poi ognuno la pensa come vuole.

PS: semplicemente ADORO le turbine... ho passato 2 anni della mia vita vicino all'aerodromo militare di Emmen, gustandomi i decolli dei Tiger, degli Hornet... per questo vedere dei piccoli gioielli di aereoplanini scale, che fan lo stesso sibilo e volano con quello stile ed eleganza mi riempie di gioia... ma costano un pacco di soldi, e prima di avvicinarmi anche solo ad un trainer delta a turbina... voglio almeno essere sicuro di avere abbastanza riserva di soldi per non creare problemi alla mia famiglia, come pure di essere perfettamente in grado di pilotarlo, solo allora "magari" penserò di prenderne uno, e forse nemmeno così mi deciderò a questo delicato passo.
Tanto di raduni per vederli ne fanno sempre e me li gusto molto anche cosi.

PS2 (non la Sony): Per mia esperienza, oltre il 50% di quelli che odiano i "turbinari" e li ritengono dei "cafoni", di solito sono solo degli invidiosi che non si possono permettere un modello di quel tipo.
Se poi ci sono veramente dei "turbinari" pieni di soldi che usano il modello in questione come status symbol perchè il Cayenne non fa piu abbastanza scena (mi perdonino i possessori di Cayenne non cafoni per il paragone), beh, conosco anche quelli che i soldi per il modello se li son sudati fino all'ultimo centesimo risparmiando e facendo sacrifici in nome della loro passione, e si inkaxxano come delle iene a sentirsi dare del cafone solo perchè han realizzato il loro sogno...

(OK direi che mi sono abbastanza "difeso" dalla piccola provocazione... LOL)

E non sono permaloso poi, figurati se lo ero ... ihihihih (orgoglioso si).

PEACE & LOVE
Bene se è così ti faccio veramente i miei complimenti visto che io il primo modello che ho fatto volare mi sembrava veloce non mi sarei mai sognato di arrivare ad un modello veloce come invece ho fatto al mio 4° modello cioè adesso ma esistono anche le eccezioni come te, io appartengo a quelli(che poi siamo in maggioranza)che per passare da un modello all'altro vogliono tempo.

Ciao.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 15:54   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rondone_64
 
Data registr.: 15-08-2006
Messaggi: 545
Ciao

Ho dato un'occhiata all'offerta di ELECI del bless+regolatore e mi pare a prima vista vantaggiosa anche se il fatto di non poterlo montare al contrario potrebbe essere una limitazione importante.

Può essere usato per motorizzare un minimag?
__________________
Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che vola..........in
Rondone_64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 21:35   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Talking Assorbimento a20-20l

ho appena terminato di provare l'assorbimento del motore in questione (A20-20L) clon Hacker

caratteristiche dellaprova

MOTORE: CLONE HACKER A20-20L (a2020l)
ELICA: 8X4,8 APC
BATTERIA: 11,1V 1800 mAh 10C (18A scarica)
ASSORBIMENTO MASSIMO DA FERMO: 10,43 A

provato usando il seguente collegamento (fattibile da tutti)



ecco il video

http://www.youtube.com/watch?v=upSJfN4lcdM

salute
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 07, 00:04   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kevlar
 
Data registr.: 10-08-2005
Residenza: Ticino-Svizzera
Messaggi: 317
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro
ho appena terminato di provare l'assorbimento del motore in questione (A20-20L) clon Hacker

caratteristiche dellaprova

MOTORE: CLONE HACKER A20-20L (a2020l)
ELICA: 8X4,8 APC
BATTERIA: 11,1V 1800 mAh 10C (18A scarica)
ASSORBIMENTO MASSIMO DA FERMO: 10,43 A

provato usando il seguente collegamento (fattibile da tutti)



ecco il video

http://www.youtube.com/watch?v=upSJfN4lcdM

salute
piu che il motore in quello schema dovevi mettere il regolatore (il BL ha 3 fili).
Bella l'idea di postare questi filmati, sono molto esplicativi.
Uffa devo aspettare 1 mese per montare il MM, giuro che quando torno dal mio corso è la prima cosa che faccio.
Anche se volo gia altri modelli, il MM è un aereo molt
__________________
Aereo decolla = modello appesantito da troppa epossidica.
Kevlar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 07, 00:04   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kevlar
 
Data registr.: 10-08-2005
Residenza: Ticino-Svizzera
Messaggi: 317
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro
ho appena terminato di provare l'assorbimento del motore in questione (A20-20L) clon Hacker

caratteristiche dellaprova

MOTORE: CLONE HACKER A20-20L (a2020l)
ELICA: 8X4,8 APC
BATTERIA: 11,1V 1800 mAh 10C (18A scarica)
ASSORBIMENTO MASSIMO DA FERMO: 10,43 A

provato usando il seguente collegamento (fattibile da tutti)



ecco il video

http://www.youtube.com/watch?v=upSJfN4lcdM

salute
piu che il motore in quello schema dovevi mettere il regolatore (il BL ha 3 fili).
Bella l'idea di postare questi filmati, sono molto esplicativi.
Uffa devo aspettare 1 mese per montare il MM, giuro che quando torno dal mio corso è la prima cosa che faccio.
Anche se volo gia altri modelli, il MM è un aereo molto "comodo" nel senso che pur piccolo e "trainer" permette lunghi voli (se debitamente allestito) sano divertimento, modifiche alla portata di tutti e per me (abituato agli aerei da catapultare o lanciare), ha il carrello, che mi permette di decollare ed atterrare dalla strada senza andare fino all'aerodromo. Ho a disposizione un'enorme prato sempre libero, ideale per volare con un modello cosi.

Obiettivo finale, convertirlo ed avere con poca spesa un carino e semplice idrovolante (la mia zona abbonda di laghi). Qualcuno l'ha fatto coi gavoni in opzione ? Impressioni ?
__________________
Aereo decolla = modello appesantito da troppa epossidica.

Ultima modifica di Kevlar : 05 gennaio 07 alle ore 00:09
Kevlar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 23:34   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Kevlar
piu che il motore in quello schema dovevi mettere il regolatore (il BL ha 3 fili).
Bella l'idea di postare questi filmati, sono molto esplicativi.
Uffa devo aspettare 1 mese per montare il MM, giuro che quando torno dal mio corso è la prima cosa che faccio.
Anche se volo gia altri modelli, il MM è un aereo molto "comodo" nel senso che pur piccolo e "trainer" permette lunghi voli (se debitamente allestito) sano divertimento, modifiche alla portata di tutti e per me (abituato agli aerei da catapultare o lanciare), ha il carrello, che mi permette di decollare ed atterrare dalla strada senza andare fino all'aerodromo. Ho a disposizione un'enorme prato sempre libero, ideale per volare con un modello cosi.

Obiettivo finale, convertirlo ed avere con poca spesa un carino e semplice idrovolante (la mia zona abbonda di laghi). Qualcuno l'ha fatto coi gavoni in opzione ? Impressioni ?
Allra Kevlar
sto MiniMag come procede??
io intanto ho attaccato il virus ad un amico incontrato sul mare mentre volavo....
ha preso un MM nuovo, una MX12 e poi il resto si prenderà!!!!!!!
attendo news!!!
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 07, 22:50   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francescocharlie
 
Data registr.: 27-05-2006
Residenza: Vazzano (Vibo Valentia)
Messaggi: 202
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro
Allra Kevlar
sto MiniMag come procede??
io intanto ho attaccato il virus ad un amico incontrato sul mare mentre volavo....
ha preso un MM nuovo, una MX12 e poi il resto si prenderà!!!!!!!
attendo news!!!
Ben fatto ! Il virus deve andare avanti !!
francescocharlie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 07, 23:54   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
Ciao, mi date un consiglio? Come lo vedete questo motore su un minimag...
http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=MP333012
con lipo 3 celle 1800ma/h. Vorrei acquistare tutto facendo un solo ordine e siccome ho gia batterie e regolatore BL, prenderei direttamente il motore adatto.
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motorizzare brushless un minimag din_s Aeromodellismo Volo Elettrico 28 10 aprile 10 10:42
kit brushless per minimag bongia Aeromodellismo Principianti 37 25 settembre 07 10:35
set regolare e brushless minimag animacandida Aeromodellismo Principianti 1 13 giugno 07 19:06
Brushless per MINIMAG GiacomoCorda Aeromodellismo Principianti 6 10 giugno 07 19:53
Montaggio brushless su minimag fabryd Aeromodellismo Principianti 13 10 aprile 07 20:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002