Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 dicembre 06, 10:06   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spets
 
Data registr.: 20-11-2006
Residenza: Riva San Vitale
Messaggi: 91
kitaro, l'hai fatto volare?
Spets non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 06, 11:04   #32 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro
allora
come ho gia detto qui, ho provato in banco il tutto
elica, motore, regolatore e lipo e tutto va ok

per il motore ecco le caratteristiche finalmente dichiarate (e spero vere)

http://www.bungymania.com/imageshome...SELECT=minimag

giricchiate nel sito e ne vedrete delle belle sul MiniMag

salut
Infatti, sono prestazioni quasi identiche a quelle del 2020L. Direi che il miglior compromesso tra coppia e velocità lo ottieni cun una 9x6. Tieni presente che le prove le hanno fatte con APC E (electric). Se usi una analoga APC SF (slowfly) hai anche un 10% (se non oltre) di watt in più.
Comunque se vuoi toglierti lo sfizio puoi provare anche una 8x8, avrai poco tiro ma una bella velocità. Dipende dal tipo di volo che ti piace.....poi ogni tanto è bello cambiare...!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 06, 13:25   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kevlar
 
Data registr.: 10-08-2005
Residenza: Ticino-Svizzera
Messaggi: 317
Io ce l'ho li ancora bell'e nuovo, avevo letto su bungymania tutta la review e mi son deciso per:
Pacco lipo 3 celle 2000 mAh Kokam (per tenerlo bello bilanciato in avanti per via del brushless che pesa meno), motore e regolatore Hacker originali, presi in kit per 86 euro alla fiera di Friedrichshafen in germania, e come elica monto una 9x6 APC come da consigli di Bungymania. L'ho provata davanti, e sconsiglio di andare oltre al 9 perchè poi rischia di toccare a terra.

Penso che con quella configurazione debba avanzare un sacco di potenza e di tiro (ok forse tiro non troppo, ma l'hacker è li per quello...), e dando gas a fondo arrampica da paniko.
Comunque il modo migliore per avere prestazioni a volte è: Stay Light. Meglio un modello leggero che un motore potente... anche per l'autonomia...

Per ora posso solo fare ipotesi sui test altrui, siccome non ho ancora montato un bel niente, e visto che in questi giorni mi sto dilettando con il trainer a benza appena preso... starà li ancora un po' nella naftalina...

Mah... quando lo provo vi farò sapere, sulla carta è una bomba...

Clay, 8 di passo secondo me è troppo (ma lo dico solo perchè ho avuto in mano l'ala e il suo profilo non mi pare adatto a grandi velocità). Mi sembra piuttosto che è gia tanto 6, ma con un motore che tira, si impara a dosare il gas e trovare la velocità dove il modello sfrutta bene il motore e la batteria (fermo restando che gli A non devono andare troppo su, ma con il mio castle ho un picco di 35, dovrebbe aehm bastare ?). Vedremo... come detto parlo per sentito dire e per quanto visto nelle mie mani ma solo a terra e senza volare, il che... può ancora cambiare tutto quanto. Kitaro facci poi sapere, a me interessa molto visto che non ho ancora montato il tutto, faccio ancora in tempo a "correggere" eventuali decisioni.
__________________
Aereo decolla = modello appesantito da troppa epossidica.

Ultima modifica di Kevlar : 27 dicembre 06 alle ore 13:34
Kevlar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 06, 15:09   #34 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da Kevlar
Clay, 8 di passo secondo me è troppo (ma lo dico solo perchè ho avuto in mano l'ala e il suo profilo non mi pare adatto a grandi velocità). Mi sembra piuttosto che è gia tanto 6, ma con un motore che tira, si impara a dosare il gas e trovare la velocità dove il modello sfrutta bene il motore e la batteria (fermo restando che gli A non devono andare troppo su, ma con il mio castle ho un picco di 35, dovrebbe aehm bastare ?). Vedremo... come detto parlo per sentito dire e per quanto visto nelle mie mani ma solo a terra e senza volare, il che... può ancora cambiare tutto quanto. Kitaro facci poi sapere, a me interessa molto visto che non ho ancora montato il tutto, faccio ancora in tempo a "correggere" eventuali decisioni.
Si, non è un aereo da corsa ma era tanto per provare, costa solo un'elica. Come dicevo anch'io la 9x6 dovrebbe essere il giusto compromesso, soprattutto se gli metti una APC Slowfly che tira più della electric.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 06, 23:57   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kevlar
 
Data registr.: 10-08-2005
Residenza: Ticino-Svizzera
Messaggi: 317
In effetti se prova lui... risparmio io l'elica ihihihih
Uffi mi fate venire voglia di montarlo ma... grrr per tutto il mese di gennaio so gia che non avrò 1 minuto di tempo...

Per fortuna gli aerei non hanno la data di scadenza (le batterie 1 po' meno, ma appena ho pronto l'altro, la batteria si beccherà le sue belle scaricate LOL).
__________________
Aereo decolla = modello appesantito da troppa epossidica.
Kevlar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 06, 02:12   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Spets
kitaro, l'hai fatto volare?
e certo!!!!!!!! ormai il dado...è tratto!!!!!

eccolo qui

per volare calmo ma ottimamente il gas era a 1/4

il resto è da paura
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 06, 09:51   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kevlar
 
Data registr.: 10-08-2005
Residenza: Ticino-Svizzera
Messaggi: 317
I miei complimenti, il filmato è carino e ben montato.
Mi manca solo una zoomatina sul modello finito all'inizio, cosi si vedono bene i particolari, come ho fatto io col mio primo modello in questo filmato:

www.avia-si.ch/interceptor/interceptor.wmv

OOOOKAYYY forse io li ho esagerato ma visto che ho 1 GB sul server e me lo gestisco io posso postare filmazzi cosi...

+ che altro voglio vedere i particolari cosi magari ti "rubo" qualche idea nel montaggio, a meno che non l'hai fatto rigorosamente da scatola.
Non ho visto se hai fatto la modifica per il ruotino di coda girevole (collegato al timone). Io la voglio fare sin dall'inizio, anche perchè sono stufo dei decolli "lancio a mano" e voglio decollare rigorosamente dalla pista tarmac ma non riesco a decidermi su quale soluzione tecnica adottare per realizzarla, in modo che sia robusta ed affidabile ma il + leggero possibile.

Anche una zoomata sul modello in volo non sarebbe stata male ma dipende con cosa lo filmi (e anche chi filma LOL).

Ormai non prometto niente, non so nemmeno quando lo assemblo, ma di sicuro quando lo costruisco e lo faccio volare, un filmatino del battesimo ci sarà (come x tutti i modelli che ho fatto volare finora). Te lo posterò per darci una occhiata semai, cosi mi dici che ne pensi. Affaire a suivre...
Ciao e ancora complimenti !
__________________
Aereo decolla = modello appesantito da troppa epossidica.
Kevlar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 06, 12:44   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2005
Messaggi: 277
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro
e certo!!!!!!!! ormai il dado...è tratto!!!!!

eccolo qui

per volare calmo ma ottimamente il gas era a 1/4

il resto è da paura

Non sono un grande esperto, ma per quel motore non servono batterie con una scarica maggiore?
MrWhite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 06, 20:44   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
come ho fatto io col mio primo modello in questo filmato


Se ti fa piacere ti dico che ci credo che è il tuo primo modello.
Presumo che come secondo modello ne hai preso uno a turbina.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 06, 23:30   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da MrWhite
Non sono un grande esperto, ma per quel motore non servono batterie con una scarica maggiore?
naaaaaaa
quel motore non assorbe nulla..........
non scalda nulla ne motore ne regolatore ne pacco LiPo....
be 1800 a 10C sono 18A di scarica..........
la scheda tecnica dell'amico Bernard dice che l'assorbimento è intorno ai 6/8 A....... (vedi qui)
scorri la pagina e leggi il motore HXT25D28 con caratteristiche così...


X Kevlar....
col tempo tutto si erfezionerà!!!
per adesso riprendo con Macchinetta digitale, quindi no zoom.....
prossimi video saranno ben montati!!!!!!

Buon Anno a tutti
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motorizzare brushless un minimag din_s Aeromodellismo Volo Elettrico 28 10 aprile 10 10:42
kit brushless per minimag bongia Aeromodellismo Principianti 37 25 settembre 07 10:35
set regolare e brushless minimag animacandida Aeromodellismo Principianti 1 13 giugno 07 19:06
Brushless per MINIMAG GiacomoCorda Aeromodellismo Principianti 6 10 giugno 07 19:53
Montaggio brushless su minimag fabryd Aeromodellismo Principianti 13 10 aprile 07 20:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002