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Vecchio 22 dicembre 06, 02:05   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di clayrega
 
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Originalmente inviato da kitaro
il problema è:
dal regolatore escono 3 fili colorati rosso - giallo - nero
ma dal motore 3 cavi nero - nero - nero
quindi devo andare a tentativi ?? od ho gia bruciato tutto???

eccolo



Nesuun problema, tu collega a caso, poi semmai inverti due fili. Per sicurezza collega il centrale col centrale e poi semmai inverti i laterali. E' una teoria di qualcuno ma smentita dai fatti.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 06, 20:49   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da clayrega
Nesuun problema, tu collega a caso, poi semmai inverti due fili. Per sicurezza collega il centrale col centrale e poi semmai inverti i laterali. E' una teoria di qualcuno ma smentita dai fatti.
tutto ok
funziona alla xfezione e con elica 8x3,8 tira un sacco
ma SOLO con le 9,6 Kan 1100
con le 7,4 (caricate al 100%) proprio è morto
ho sotto mano delle 11,1 2200 mAh 10C (spero.....)
domani le provo
sono queste.....sapete dirmi se sono 2200 e 10C???
purtroppo nn c'e scritto
misure 90x25x35

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Ultima modifica di kitaro : 22 dicembre 06 alle ore 20:53
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 06, 21:00   #23 (permalink)  Top
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Come fai? Se non c'è scritto niente........ Comunque con la 9x4,7 consuma 16A per cui in tutti i casi non dovresti fondere.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 06, 23:21   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di sbronzolo
 
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Scusate se mi intrometto.... i valori di assorbimento per elica che sono stati indicati hanno una valenza grosso modo universale oppure variano da motore a motore???
Per esempio il mio motore brushless arriva fino a un valore max di 20A e come range di elica va dalla 6x4 alla 10x5....
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 06, 00:34   #25 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sbronzolo
Scusate se mi intrometto.... i valori di assorbimento per elica che sono stati indicati hanno una valenza grosso modo universale oppure variano da motore a motore???
Per esempio il mio motore brushless arriva fino a un valore max di 20A e come range di elica va dalla 6x4 alla 10x5....
Ogni motore, in base al voltaggio e all'elica avrà un certo consumo e di conseguenza erogherà una certa potenza (watt=volt x ampere). Spesso i dati del produttore sono approssimativi per cui conviene fare le prove con una pinza amperometrica o apposito strumento. Nel tuo caso, dalla 6x4 alla 10x5 c'è una bella differenza. Che motore è?
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Vecchio 23 dicembre 06, 08:55   #26 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da clayrega
Ogni motore, in base al voltaggio e all'elica avrà un certo consumo e di conseguenza erogherà una certa potenza (watt=volt x ampere). Spesso i dati del produttore sono approssimativi per cui conviene fare le prove con una pinza amperometrica o apposito strumento. Nel tuo caso, dalla 6x4 alla 10x5 c'è una bella differenza. Che motore è?
Non sò, ma la pura potenza "elettrica" (P=Vi dove P é espresso in watt, V è la tensione e "i" è l'intensità di corrente espressa in ampere) non è affatto indicativa per l'effettivo risultato.
L'unico elemento che andrebbe innanzitutto valutato è la capacità di spinta del set motore, elica, batterie. Valutato questo parametro in relazione al modello (acro, glider, pilon ecc.) alcuni piccoli aggiustamenti possono essere effettuati per ottimizzzare la durata e le prestazioni di volo, intervendo su batterie (che determinano il voltaggio e la massima corrente erogabile) o sull'elica (che determina l'assorbimento del motore in rapporto al numero di giri). Con vari tentativi si potrebbe avere la stessa spinta con minor consumo di corrente. Un minor consumo di corrente permetterebbe di usare batterie di più basso aperaggio con conseguente diminuzione del "carico alare", che è l'altro elemento che deve essere valutato per ottimizzare le prestazioni del modello.

Insomma secondo me...........è un casino!!!
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Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che vola..........in
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Vecchio 23 dicembre 06, 10:56   #27 (permalink)  Top
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Chiaro che la potenza ricavata dalla formula P=Vi (tra l'atro V dovrebbe essere 3,4 per cella, cioè il volttaggio al motore e non 3,7) è indicativa per cominciare a inquadrare il motore rispetto a un certo tipo di aereo. Poi giocano molti altri fattori per ottimizzare il tutto. Sapere la potenza serve a determinare ad esempio che un motore da 200w non può andar bene per un 3D da un 1kg ma va benissimo ad esempio a un Cessna da 1kg
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Vecchio 23 dicembre 06, 10:56   #28 (permalink)  Top
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... non vedo l'ora dell'arrivo dei primi reattori nucleari tascabili

Altro che lipo
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Vecchio 27 dicembre 06, 01:09   #29 (permalink)  Top
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Talking

allora
come ho gia detto qui, ho provato in banco il tutto
elica, motore, regolatore e lipo e tutto va ok

per il motore ecco le caratteristiche finalmente dichiarate (e spero vere)

http://www.bungymania.com/imageshome...SELECT=minimag

giricchiate nel sito e ne vedrete delle belle sul MiniMag

salut
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Vecchio 27 dicembre 06, 08:47   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di Valerioraptor
 
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Originalmente inviato da kitaro
allora
come ho gia detto qui, ho provato in banco il tutto
elica, motore, regolatore e lipo e tutto va ok

per il motore ecco le caratteristiche finalmente dichiarate (e spero vere)

http://www.bungymania.com/imageshome...SELECT=minimag

giricchiate nel sito e ne vedrete delle belle sul MiniMag

salut
Se con 2 lipo nun se move il problema è il regolatore. cmq come hanno detto altri il motore vuole 3 lipo, anche se il minimag non vuole grosse potenze.se vuoi un miniMostro mettici una 9x6 apc sei sui 17 A
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