20 dicembre 06, 12:22 | #1 (permalink) Top |
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| Deve andare dritto...
Ciao a tutti e soprattutto buon Natale a tutti quanti. Volevo chiedervi una cosa che mi auguro sia fattibile. Ho un modello a scoppio ad ala alta, che va dritto solo tremendamente trimmato di alettoni verso destra. La tendenza all'imbardata l'ho più o meno risolta dando incidenza al motore, ma come posso fare per farlo andare dritto con i piani mobili a riposo??? Devo aggiungere peso sulla semiala destra??? Grazie a tutti. Saluti, Lorenzo!!! |
20 dicembre 06, 13:45 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
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controlla che l'ala sia in linea guardandolo da dietro l'aereo con il piano di coda....
__________________ FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi Graupner MZ24 - Futaba F9cp |
20 dicembre 06, 14:15 | #4 (permalink) Top |
Guest
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Hargh, ha sto cavolo di problema da quando l'ho messo in volo la prima volta!!! Mi era cascato, dopo riparazione fa la stessa e identica cosa, l'ala comunque è pertetta (intendo come colpi, poi se va a sinistra tanto perfetta non lo è) !!! Che posso fare??? L'arising star va dritto con tutti i piani a riposo!!! Può dipendere dal materiale??? L'arising star è in balsa, sto qua è un materiale strano. Tipo plastica.
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20 dicembre 06, 15:01 | #7 (permalink) Top | |
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20 dicembre 06, 15:16 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
PS non vedo foto. Attendo fiducioso Roberto Roma | |
20 dicembre 06, 23:28 | #9 (permalink) Top | |
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Vorrei riuscire a bilanciarlo alla perfezione. Il mio istruttore dice che non è necessario, ma se c'è la possibilità mi piacerebbe farlo. Mi piace smanettare. Poi se mi dite che non ne vale la pena... Amen, resta così. Saluti, Lorenzo. Ultima modifica di Toshio82 : 06 marzo 09 alle ore 18:30 | |
21 dicembre 06, 10:35 | #10 (permalink) Top |
UserPlus |
Visto che il profilo dovrebbe essere piano convesso fai questa prova: Togli l'ala dal'aereo e poggiala di piatto su un piano ben dritto, tipo tavolo della cucina. Controlla che tocchi bene dappertutto. In caso tendesse a traballare perchè non tocca bene contemporaneamente dappertutto tenendola schiacciata sul tavolo passa con il ferretto per il termoretraibile sopra l'ala e non smettere di tenerla giù finchè non si è ben freddato tutto. Questo perchè l'aereo sembrerebbe dritto. Quindi l'ipotesi è che sia solo svergolata l'ala. Ricontrolla bene il baricentro, che simili comportamenti a volte sono dovuti ad un centraggio eccessivamente arretrato. Saluti Roberto Roma |
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