20 dicembre 06, 15:15 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
vabbè.. sono senza parole.. non so che dire veramente.. Roberto Roma | |
20 dicembre 06, 19:04 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
|
ciao.Prima di distruggerlo il mio fournier montava il Leo28(quello che la DeA dava come 1°motore per il biplano!!).Per le finiture non so che dirti, l'aereo è quasi bello che pronto,(compra la colla giusta ricordo che l'epoxy si staccava )devi eliminare piccole sbavature dovute allo stampo,io avevo colorato la parte inferiore della ali con vernice fluorescente(quella color dei giubbotti da netturbino),Non mi piacevano i ruotini delle ali sono molto piccoli e le astine molto sottili;ho cercato un sostituirli ma senza risultato apprezzabile-la nostra pista è in asfalto e si grattuggiavano le estremità delle ali.Ricordo che chi mi aiutava a pilotarlo diceva che tendeva ad "infilarsi "un pò troppo per essere un motoalinte,cmq era molto bello da vedere in volo ha una bella apertura!Per il prezzo la cifra di vendita è quella,lo comprai qui ad inizio anno http://www.modellismosardegna.net/ca...goria=1&page=1 |
20 dicembre 06, 19:42 | #16 (permalink) Top |
Guest
|
Tra gli ARC il fournier è l'unico che non mi piace per niente.... ammetto che ho provato la prima versione, e mi hanno riferito che il modello attuale è tutto un altro pianeta in termini di doti di volo. L'unica cosa che posso quindi dire senza paura di essere smentito è che il FS26 è decisamente troppo poco perchè il modello non è propriamente un veleggiatore.
|
20 dicembre 06, 23:52 | #17 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
La prima serie, non conosco la attuale ma a vederlo sempre quello è, aveva ben poco da veleggiare. Oltre ad una intrinseca fragilità che è rimasta. La tecnologia ARC di fare ala in poli ricoperta da abs va bene fino a 160 cm ap alare, dopo diventa na schifezza. Chi ha quel modello non vede l'ora di sbarazzarsene. Veleggia niente, vola male perchè è pesante, è molto più fragile dei fratelli ready,jupiter, ecc ecc Saluti Roberto Roma | |
21 dicembre 06, 08:00 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2006 Residenza: Roma
|
Guarda gigii io conosco sia il beaver che il fournier che il ready della arc. Il fournier come ti hanno detto non vola bene, gli altri vanno abbastanza. Ci sono però due altri modelli, sempre della arc, che nessuno ha preso in considerazione. Il primo è il cesna 177, molto più bello dei precedenti ed anche un ottimo trainer dal volo molto morbido e realistico, poi c'è il jupiter che, nonostante sia brutto da non potersi guardare, vola molto molto bene e ti permette pure diverse acrobazie. A te la scelta |
21 dicembre 06, 10:44 | #19 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
io a suo tempo feci un bel biplano con un os26. cercati, se la trovi, la scatola del twinny della svenson. tutto balsa, tutto da fare, ma con l'os26 vola molto bene (leggi: vola come un biplano vecchio stile) non farà acro, ma vederlo volare fa un bell'effetto In foto lo vedi a terra ed in volo. Ci sono tante altre scatole molto belle della svenson, è un pò un problema trovarle, forse ha ancora qualcosa albert model a brescia, chiamalo. Tra queste ci sono anche dei motoalianti tutto balsa adatti al tuo scopo. All'estero su qualche sito mi sembra di aver visto qualcosa. saluti Roberto Roma Ultima modifica di ranox : 09 ottobre 08 alle ore 01:43 | |
22 dicembre 06, 21:58 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2004
|
Io ho fatto volare il Beaver ARC di un principiante al campo e lo trovato molto divertente e facile da utilizzare al pari del Ready. Anche in decollo no problem. Se verniciato è anche carino. Su modellistica cè anche una prova. Per il Furnier, io ho visto la prima versione ed era una vera schifezza. Un altro modello ARC valido non menzionato è il Carosel che ha doti di volo molto buone(ne ho avuti due).
__________________ - Toyota - Andrea O ||||||| O ...°.___.°... |
Bookmarks |
| |