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Vecchio 21 dicembre 06, 08:40   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Spets
 
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Grazie Clay, per il consiglio. Oggi vado a prendere una 9x4,7 (ho in giro solo le 9x6)e provo a fare le misurazioni poi vederemo. con la 8x4 ho ancora qualche Ampére di buono
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Vecchio 22 dicembre 06, 16:28   #12 (permalink)  Top
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Ma con 3 lipo? io non salirei troppo di diametro... Probabilmente monterei una bella 8*6, magari SF, anche perchè non ho capito qual è la corrente massima che può reggere il motore, ma io non andrei oltre i 12A...

e poi la 8*4 appena il modello accelera perde "trazione" e quindi ti ritrovi con un modello con molta trazione a velocità bassa - magari sotto lo stallo - e poi poca trazione quando inizia a camminare...

Comunque il motore mi sembra più che sufficiente: considera che per un volo onesto 150 W/Kg sono più che sufficienti....

Ciao
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Vecchio 22 dicembre 06, 17:34   #13 (permalink)  Top
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Ma con 3 lipo? io non salirei troppo di diametro... Probabilmente monterei una bella 8*6, magari SF, anche perchè non ho capito qual è la corrente massima che può reggere il motore, ma io non andrei oltre i 12A...
Effetivamente hai ragione. Il motore é fatto per 12A continui, 16A massima. Con la 8x4 sono sui 9A. Proverò (quando riuscirò a stare in aria un pò decentemente) le eliche comprese fra 8x3,8 e le 9x6, poi si vedrà.



L'aereo con la 8x4 vola, che per il momento non é male domani prenderò un pò di confidenza e proverò le varie eliche. A primo acchito posso dire che per un principiante é un aereo eccezionale, che posso consigliare a tutti i principianti.

Devo anche dire che questo forum mi ha aiutato tanto. Grazie ragazzi/e

Spets out
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Vecchio 22 dicembre 06, 20:37   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Spets
Effetivamente hai ragione. Il motore é fatto per 12A continui, 16A massima. Con la 8x4 sono sui 9A. Proverò (quando riuscirò a stare in aria un pò decentemente) le eliche comprese fra 8x3,8 e le 9x6, poi si vedrà.



L'aereo con la 8x4 vola, che per il momento non é male domani prenderò un pò di confidenza e proverò le varie eliche. A primo acchito posso dire che per un principiante é un aereo eccezionale, che posso consigliare a tutti i principianti.

Devo anche dire che questo forum mi ha aiutato tanto. Grazie ragazzi/e

Spets out
ciao
io ho montato la 8x3,8 con 8 kan o lipo 11,1 2200 10c
domani mattina spero di provarlo con nuovo motore/reg/elica
fino ad adesso ha volato con originale ma elica 7x3,5 e lipo 11,1 2600 5C
mah spero di nn fondere tutto
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Vecchio 22 dicembre 06, 21:04   #15 (permalink)  Top
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Abbi fede Kitaro, abbi fede Sarà difficile oltrepassare i 22A .....
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Vecchio 22 dicembre 06, 21:09   #16 (permalink)  Top
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Abbi fede Kitaro, abbi fede Sarà difficile oltrepassare i 22A .....
la batteria è questa
mah non so......
dovrebbe essere la solita da 10C

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Vecchio 24 dicembre 06, 14:34   #17 (permalink)  Top
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Beh, insomma. Oggi il mio Minimag é volato come si deve.. dopo ho voluto fare il pir...la a bassa quota, e ho rotto. Niente di grave, ma se stavo in quota , la cosa poteva anche risolversi in modo meno disastroso. (1h di lavoro, e sono a posto).
A tutti i principianti come me: Non abbiate paura di prendere quota!!! Niente paura, no é mai rimasto sù nessuno

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Vecchio 24 dicembre 06, 23:00   #18 (permalink)  Top
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A tutti i principianti come me: Non abbiate paura di prendere quota!!! Niente paura, non é mai rimasto sù nessuno

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Bè, magari a Kitaro qualche volta non tornano a terra... solo perchè rimangono sugli alberi però....

Ciao Kitaro, e auguri a tutti!!!
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Vecchio 25 dicembre 06, 08:23   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da MikyFly
Bè, magari a Kitaro qualche volta non tornano a terra... solo perchè rimangono sugli alberi però....

Ciao Kitaro, e auguri a tutti!!!
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Vecchio 25 dicembre 06, 18:37   #20 (permalink)  Top
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Auguriiiiiiiiiiiii
dai dico la verità....
i modelli mi restano sugli alberi......solo pr poter scrutare da vicino come addobbarli per Natale.....
vedrete che adesso, finito il Natale.....
non mi ci restano piu!!!!!!!!
(lo spero........ )

p.s.
quella batteria tra dimensioni e peso, cercando in giro....ho capito che è una 1800 mAh 10C (18A)
ieri l'ho provata col nuovo motore brushless e elica 8x3,8 a manetta per 1 minuti e appena tuto è rimasto tiepido
quindi in volo in teoria dovrebbe anche sforzare di meno no????

a presto con buone nuove!!!!!!!!!
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