18 dicembre 06, 17:03 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Citazione:
Certo con il CG a 65 mm era più bonaccione ma vellegiava meno. | |
18 dicembre 06, 17:26 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Riguardo al tuo discorso, sei proprio tu che ti stai contraddicendo da solo. Se il modello è cabrato a 95mm dal B.E. più tu avanzi il baricentro più lui sarà cabrato. Pertanto a 60mm sarà cabratissimo. E' per questo che man mano che lo stai arretrando stai vedendo l'effetto "diminurie"... non è certo "merito" dei tuoi pollici che migliorano, ma del fatto che arretrando il baricentro lo stai facendo "picchiare"
__________________ Io sono il mod brutto. | |
18 dicembre 06, 17:31 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
18 dicembre 06, 17:36 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
Modello cabrato= stalla, punta verso il basso, riprende velocita',stalla nuovamente. Modello picchiato= prende eccessiva velocita' e punta il muso in su, quindi stalla comunque (come quando dai troppo motore e non compensi col picchia). Non e' che magari "in medio stat virtus" ?
__________________ Ivan - Milano Ancora Newbie Graupner MX16 - Tuttala kamikaze - Easy Glider | |
18 dicembre 06, 17:42 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-09-2005 Residenza: Scandicci (FI)
| Citazione:
Saluti | |
18 dicembre 06, 17:43 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
18 dicembre 06, 17:43 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque un modello eccessivamente picchiato (baricentro arretrato) oltrre ad umentare il "nervosismo" o comunque la risposta i comandi, non fa quello che dici tu... o almeno non credo.. certo la velocità in picchiata gli farà generare portanza, ma non penso tanta da contrastare la picchiata e mettersi con il naso all'insu... se così fosse quando con i nostri modelli vogliamo fare una picchiata, dovremmo aumentare il comando di "picchia" di continuo durante la picchiata per compensare l'aumento di portanza... ma su questo, ammetto che potrei sbagliarmi.... Comunque per bilanciare il modello, prendi l'easuglider con due dita in corrispondenza del baricentro segnato dalla multiplex (se non ricordo male dovrebbe essere in corrispondenza del portabaionetta) e reggilo così. se la punta è LEGGERMENTE verso il basso è ok. Altrimenti muovi i componenti interni (batterie etc) per fare in modo che appunto punti verso il basso di qualche grado
__________________ Io sono il mod brutto. | |
18 dicembre 06, 17:52 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
Anche io ho l'Arcus... non devi anticipare un bel niente.. certo la reattività non è quella di un acrobatico o di un warbird però quando dai comando a cabrare o a picchiare il modello reagisce subito... se va a cammello è perchè come già detto un pò da tutti il CG non è corretto (modello cabrato)... non mi ritengo un esperto pilota ma dopo 14 modelli e 3 anni di esperienza i pollici non sono proprio novelli Bye Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
18 dicembre 06, 17:54 | #19 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 19-10-2006 Residenza: Milano
|
[quote=rafpigna] In mediA stat virtus [quote] http://it.wikipedia.org/wiki/In_medio_stat_virtus Citazione:
Citazione:
Ditemi dove sbaglio.. Quindi io intendo avanzare il baricentro= picchiare il modello arretrare il baricentro= cabrare il modello. e' una questione di punti di vista?!
__________________ Ivan - Milano Ancora Newbie Graupner MX16 - Tuttala kamikaze - Easy Glider | ||
18 dicembre 06, 18:04 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
|
[quote=Ivanover] Citazione:
http://www.edimodel.com/pdf-art/centr.pdf Ciao | |
Bookmarks |
| |